+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    beh mi è capitato di far andare IE prima di connettermi, per dimenticanza e, no, non mi ha mai funzionato senza connessione...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    allora... premesso che ho letto tutto ma distrattamente...visto che queste cose mi riguardano molto da vicino vi dico come funziona da me:


    purtroppo non trovo un'immagine del mio router ma penso che nn cambi molto fra i vari modelli:

    allora: il router che ho ha 4 porte eth (di cui una adatta per l'iptv che nn uso cmq) 1 porta usb e poi la presa del doppino dell'adsl e le antennine wifi... oltre a una fessura per una scheda da inserire obbligatoriamente che rende l'ambaradan ancora + gargantuesco...

    il cd d'installazione (che contiene una versione personalizzata di internet explorer 6, consigliato per leggere i loro ca**o di manuali su cd... mi girano ovviamente le palle quando poi fanno lo scaricabarile sugli utenti che "hanno gli spyware che rallentano la connessione" -_-)... dicevo, il loro cd non serve a un tubo nel caso in cui si decida di connettere tramite eth, serve giusto nel caso si voglia utilizzare il router come un normale modem usb (masochismo^100)...

    ovviamente collegandolo tramite eth si può accedervi tramite browser... il mio risiede a 192.168.1.1 il problema è che nn si può configurare una mazza (neanche la password wep o wpa, tu scegli solo se metterla, la password poi è fissa)... so che esistono degli hack per rendere il router alice un router decente, ma nn ne ho voglia (fra i vari motivi anche perchè è in comodato)...

    io difatti anche avendo impostato i dns di open dns ad ogni riavvio il router mi ridirotta la connessione su quelli cessosi della telecom (ovviamente nn si può configurare diversamente)... io personalmente ho risolto impostando che quando vedo che ho problemi ricarico le impostazioni coi dns (roba di schiacciare un bottone) e tutto torna a posto (+ o meno fino al prossimo riavvio)

    ... ah e ovviamente anche a me capita che a un certo punto il router nn funzioni + (guardando la pagina di configurazione si nota che l'indirizzo ip pubblico l'ha perso chissà come) e sono costretto a spegnere riaccendere...

    per ora tengo il tutto perchè
    1-tutto sommato riesco a farlo funzionare
    2-il voip è comodo... anche se nn lo si sfrutta tantissimo
    3-la solita penale del ca**o nel caso si rescinda il contratto prima di un anno...



    poi scrivo ancora qualcosa... ora vado a pranzo^_^


    ....quanto avrei voluto che questa banda di pezzenti fosse stata acquistata dai messicani...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    allora... premesso che io ho la 2megabit e quindi nn ci dovrebbero essere problemi di portante a far cadere la linea... quindi a rigor di logica la situazione + corretta è quella + semplice: alla telecom per un qualche motivo/problema non fanno router che si tengono connessi per + di tot tempo...

    imho se tu stessi usando l'ethernet la tua connessione dovrebbe passare attraverso quella che nello screenshot è segnata come
    connessione 1394...

    cmq mi sono letto l'output di ipconfig e questa cosa:

    scheda ethernet connessione alla rete locale <lan>
    suffisso dns specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it


    mi da' l'idea che sia il server dns da raggiungere che è preimpostato sul router della telecom...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    quindi se mi comprassi un modem (e specifico modem, non router visto che non mi servirebbe) adsl2+ potrei barcamenarmi meglio tra dns e soci o sbaglio?
    Anche io ho avuto l'impressione che questo router "pilotasse" la connessione. Sapevo anche che l'attuale router Telsey usava dei firmware appositamente sviluppati per Telecom...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    quindi se mi comprassi un modem (e specifico modem, non router visto che non mi servirebbe) adsl2+ potrei barcamenarmi meglio tra dns e soci o sbaglio?
    Anche io ho avuto l'impressione che questo router "pilotasse" la connessione. Sapevo anche che l'attuale router Telsey usava dei firmware appositamente sviluppati per Telecom...
    Molto ma molto probabile. Perche' quello e' un router, non dovrebbe funzionare tramite connessione finta PPPoE ( il famoso Miniport ADSL di Alice ).

    E' il motivo per cui ti avevo chiesto se funzionava anche senza la Connession remota di Xp.

    Concludendo, con un modem "nobrand" non dovresti avere problemi di sorta.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    yep... però ho controllato adesso: un modem ethernet adsl2+ pare costare intorno ai 50€ non so se ne vale la pena, dipende se i problemi che hai te non riesci proprio a risolverli/sopportarli^_^

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    ti dirò, secondo me le mie attuali inefficienze sono dovute fondamentalmente a tre cose:
    1)router scrauso
    2)dns telecom da sostituire
    3)linea adsl2 mal gestita nella mia zona

    I primi due punti sono rimediabili: questo router non lo sopporto più, già il fatto di doverlo riavviare manualmente ogni volta che perde la linea è insopportabile, vorrei un modem che per lo meno non abbia bisogno di essere resettato per recuperare la linea in modo che se la sbrighi da solo quando faccio degli upload o dei download e io non sono presente. I dns dovrei poterli cambiare facilmente una volta comprato il modem nuovo.
    Ultimamente ho comprato a mio padre un modem adsl2 D-Link e in effetti non sembrava male, perdeva la connessione pure lui ogni tanto (qua credo sia un problema di casa mia o della mia zona, appena avrò tempo cazzierò pure il 187). Credo che ne prenderò uno simile o uguale e farò tutti gli esperimenti del caso...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    ti dirò, secondo me le mie attuali inefficienze sono dovute fondamentalmente a tre cose:
    1)router scrauso
    2)dns telecom da sostituire
    3)linea adsl2 mal gestita nella mia zona

    I primi due punti sono rimediabili: questo router non lo sopporto più, già il fatto di doverlo riavviare manualmente ogni volta che perde la linea è insopportabile, vorrei un modem che per lo meno non abbia bisogno di essere resettato per recuperare la linea in modo che se la sbrighi da solo quando faccio degli upload o dei download e io non sono presente. I dns dovrei poterli cambiare facilmente una volta comprato il modem nuovo.
    Ultimamente ho comprato a mio padre un modem adsl2 D-Link e in effetti non sembrava male, perdeva la connessione pure lui ogni tanto (qua credo sia un problema di casa mia o della mia zona, appena avrò tempo cazzierò pure il 187). Credo che ne prenderò uno simile o uguale e farò tutti gli esperimenti del caso...
    A questo punto ti consiglio anche marche come Netgear e Linksys, soprattutto se fai un uso "intensivo" del modem/router ( ovviamente ethernet ).

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Lentezza internet e programmi di protezione

    allora, per sistemare il problema dovresti impostare il router in modo che non usi il dhcp, cioè la configurazione non deve cambiare da sola.
    apri quindi la pagina del router e disattiva il dhcp.
    imposta manualmente i valori.
    poi la stessa cosa nella configurazione della rete lan devi disattivare l'assegnazione automatica dei valori ip ecc.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato