+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 231

Discussione: TGM Maggio 2007

  1. #201
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-07
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Intanto gamespot ha stroncato senza appello Spiderman 3 e tra i principali motivi ci sono gli scandalosi problemi di performance di cui parlavo qualche pagina prima....

  2. #202
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Finito di leggerlo, numero buono, tante cosettine interessanti.

    Un solo appunto, questo mese la rivista è molto sottile, devo dire che mi è piaciuta perchè vista di profilo mi sembra più elegante(anche l'occhio vuole la sua parte), però forse è diventata troppo fragile? L'ho trattata normalmente ma la copertina dopo un pò si è staccata di sotto, in seguito anche un pò lacerata e si è anche arricciata ai bordi. Ho notato che nessuno si è lamentato quindi credo di essere l'unico a cui è successo, un caso isolato credo, cmq mi sentirei di consigliare di rafforzare le copertine, se da ora in avanti la rivista sarà così sottile.

  3. #203

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Finito di leggerlo, numero buono, tante cosettine interessanti.

    Un solo appunto, questo mese la rivista è molto sottile, devo dire che mi è piaciuta perchè vista di profilo mi sembra più elegante(anche l'occhio vuole la sua parte), però forse è diventata troppo fragile? L'ho trattata normalmente ma la copertina dopo un pò si è staccata di sotto, in seguito anche un pò lacerata e si è anche arricciata ai bordi. Ho notato che nessuno si è lamentato quindi credo di essere l'unico a cui è successo, un caso isolato credo, cmq mi sentirei di consigliare di rafforzare le copertine, se da ora in avanti la rivista sarà così sottile.
    No, si diceva che la carta più sottile è stata usata per errore e che si dovrebbe tornare al vecchio formato.

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Lo sto leggendo in questi giorni, come al solito l'editoriale è la pagina migliore per me imperdibile della rivista. Questo mese però l'ho trovata un po' sottotono a livello di anteprime/recensioni, confido in una ripresa nel prossimo numero.


    Anch'io ho notato che la carta è molto più sottile della precedende...spero che si tratti come dici te, di un errore...

  5. #205

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Il mese prossimo, contenutisticamente parlando, lo troverete senz'altro più soddisfacente. Quanta alla carta, vi do le rassicurazioni che hanno dato a me: poi vediamo se verranno o meno attese.

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Appena letto l'editoriale e mi piacerebbe sapere come mai è stato accantonato l'articolo di Ualone, in quanto c'è scritto che è stata "una scelta fatta a malincuore ma obbligata". Per un semplice fatto di pagine a disposizione, di tempistica o cos'altro? Mi piacciono molto articoli e spazi tipo quello di Adso, Backstage e reportage vari ed ero incuriosito dal "tema interessante" di cui si accenna appunto nell'editoriale ma poi non si svela cos'è!

  7. #207

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    La ragione le ho spiegate nello stesso editoriale...
    Comunque, come detto anche qualche pagina fa, il Backstage di Ualone apparirà sul nostro numero di giugno, insieme a una sua recensione nel Music Machine.

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    La ragione le ho spiegate nello stesso editoriale...
    Comunque, come detto anche qualche pagina fa, il Backstage di Ualone apparirà sul nostro numero di giugno, insieme a una sua recensione nel Music Machine.
    Riletto il pezzo, credo di aver capito cosa intendevi (la causa dovrebbe essere quindi il suo esser "braccio" dei cugini ), quindi quello che vedremo sul numero di Giugno sarà un articolo ex-novo e l'altro è stato accantonato definitivamente?

  9. #209

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    buon numero, cmq secondo me la carta nn è così malvagia

  10. #210
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il mese prossimo, contenutisticamente parlando, lo troverete senz'altro più soddisfacente. Quanta alla carta, vi do le rassicurazioni che hanno dato a me: poi vediamo se verranno o meno attese.
    Contenutisticamente parlando, pochi numeri sono stati più poveri dell'ultimo Causa periodo, ovviamente, mica colpa vostra. Forse al più potevate tenervi un paio di votoni del numero precedente in bacheca e riservarli al numero di maggio, ma anche lì rischiavano di venir fuori due mezze delusioni...

    La carta... vabbè, sono un abbonato all'argomento, ma insomma, ogni mese ce n'è una. Questa volta "si sono sbagliati"... oh beh, no comment... come uno studente che consegna il tema sul protocollo a quadretti...
    Diamo fiducia, giusto per non far pensare che al terzo cambio di carta in pochi numeri siamo prevenuti.

  11. #211

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Riletto il pezzo, credo di aver capito cosa intendevi (la causa dovrebbe essere quindi il suo esser "braccio" dei cugini ), quindi quello che vedremo sul numero di Giugno sarà un articolo ex-novo e l'altro è stato accantonato definitivamente?
    Hai colto nel segno circa la spiegazione del suo temporaneo accantonamento. Avendo comunque Ualone espresso la sua preferenza per TGM, dal mese prossimo apparirà sul nostro colophon ed uscirà invece dall'altro. L'articolo che pubblicheremo sarà quello di cui parlavo nel mio editoriale.

  12. #212

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Diamo fiducia, giusto per non far pensare che al terzo cambio di carta in pochi numeri siamo prevenuti.
    Su questo punto di vista, mi trovo nella tua stessa situazione, non dipendendo gli approvigionamenti da me. Posso che dare fiducia a quello che mi hanno detto, sperando che venga confermata.

  13. #213
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo goloso Visualizza Messaggio
    buon numero, cmq secondo me la carta nn è così malvagia
    Infatti, io la preferisco a quella vecchia...

  14. #214

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Carta o non carta adoro leggere una rivista dove tra i pro di una preview leggi "si chiama come il mio cane" o tra i pro di una review "si può disinstallare"

    Quest'ultima mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni!!

  15. #215
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo goloso Visualizza Messaggio
    buon numero, cmq secondo me la carta nn è così malvagia
    A me non è piaciuta per niente: troppo sottile e quasi trasparente. Mi è bastato sfogliare la rivista un paio di volte per ritrovarmela piena di pieghe e semi accartocciata

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    problemi della carta a parte....a quando il reportage di starcraft 2???
    Ultima modifica di blood_tornado; 19-05-07 alle 10:31:36

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Ho letto e trovato molto interessante il Tecnotigiemme di questo mese, e mi interessava sapere se quelle modifiche possono essere applicate anche ad una scheda grafica di un portatile. Lo chiedo in quanto avendo installato Atitool ed il benchmarch di SS2 ho provato a vedere un pò come erano settati i parametri. Mi sono accorto che i valori ma anche la finestra in generale è un pò diversa da quella postata dal buon Paolo! Ecco come appare a me:



    Quelli sono i valori base di cpu e memoria. Paolo tu consigliavi di procedere gradualmente ad un 10% di aumento alzando la tacca magari di un 5%.

    Calcolando i valori base è corretto impostarli a 37,455 e 36,047?

    Grazie anticipatamente.

    Edit: la mia vga nel portatile è una ATI MOBILITY RADEON X700 PCI EXPRESS 128 MBYTE VRAM DDR1.
    Processore: Intel Pentium M Processor 740 (1,73 GHZ, 533Mhz FSB, 2MB L" cache)

    Edit 2: Ho provato un overclock del 10% e ho avuto questi risultati:

    Parametri standard: 51.6 al Bench di SS2

    Parametri +10%: 55,1 " "
    Ultima modifica di Seraph888; 19-05-07 alle 15:57:26

  18. #218
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Ho letto e trovato molto interessante il Tecnotigiemme di questo mese, e mi interessava sapere se quelle modifiche possono essere applicate anche ad una scheda grafica di un portatile. Lo chiedo in quanto avendo installato Atitool ed il benchmarch di SS2 ho provato a vedere un pò come erano settati i parametri. Mi sono accorto che i valori ma anche la finestra in generale è un pò diversa da quella postata dal buon Paolo! Ecco come appare a me:



    Quelli sono i valori base di cpu e memoria. Paolo tu consigliavi di procedere gradualmente ad un 10% di aumento alzando la tacca magari di un 5%.

    Calcolando i valori base è corretto impostarli a 37,455 e 36,047?

    Grazie anticipatamente.

    Edit: la mia vga nel portatile è una ATI MOBILITY RADEON X700 PCI EXPRESS 128 MBYTE VRAM DDR1.
    Processore: Intel Pentium M Processor 740 (1,73 GHZ, 533Mhz FSB, 2MB L" cache)

    Edit 2: Ho provato un overclock del 10% e ho avuto questi risultati:

    Parametri standard: 51.6 al Bench di SS2

    Parametri +10%: 55,1 " "
    Occhio perchè i processori mobili sono più rognosi per due ragioni:
    - sono meno supportati dal software di tweaking e dai giochi
    - sono saldati sulla scheda, quindi se li bruci sono problemi

    Detto questo, è molto, MOLTO improbabile che quelle siano le frequenze corrette e, a occhio e croce, direi che Ati Tool non riesce a rilevarle correttamente. Figuriamoci a cambiarle.

    Fossi in te lascerei perdere.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Occhio perchè i processori mobili sono più rognosi per due ragioni:
    - sono meno supportati dal software di tweaking e dai giochi
    - sono saldati sulla scheda, quindi se li bruci sono problemi

    Detto questo, è molto, MOLTO improbabile che quelle siano le frequenze corrette e, a occhio e croce, direi che Ati Tool non riesce a rilevarle correttamente. Figuriamoci a cambiarle.

    Fossi in te lascerei perdere.
    Grazie, hai fatto scattare in me la e quindi corro a ripristinare la configurazione iniziale! Cmq magari sarebbe bello un angolo anche dedicato ai portatili!

    Edit: Uhm...però c'è da dire che a guardare il risultato del benchmark l'overclock sia andato a buon fine, ciò non toglie che ripristino la configurazione iniziale, anche perchè vedo che già di base (almeno per quel gioco) la vga si comporta più che bene.
    Ultima modifica di Seraph888; 23-05-07 alle 11:50:43

  20. #220

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da blood_tornado Visualizza Messaggio
    problemi della carta a parte....a quando il reportage di starcraft 2???
    Il numero di giugno è stato chiuso circa 10 giorni fa e sarà in edicola a breve, quindi aspettatelo su quello successivo...

  21. #221

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Ho appena ricevuto la copia staffetta del prossimo numero e la carta mi pare la stessa del mese scorso...

  22. #222
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ho appena ricevuto la copia staffetta del prossimo numero e la carta mi pare la stessa del mese scorso...

    Spero sia solo una scelta temporanea, quella carta fa veramente pena

  23. #223

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Ho chiesto udienza...

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il numero di giugno è stato chiuso circa 10 giorni fa e sarà in edicola a breve, quindi aspettatelo su quello successivo...
    bella lì. con tgm sotto l'ombrellone

  25. #225
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TGM Maggio 2007

    Appena attaccato con la lettura. E, contrariamente al mio solito, dopo l'editoriale sono saltato direttamente al backstage. Mi consola sapere che riguardo a sf et similia c'è qualcuno che la pensa come me anche tra di voi...
    Per curiosità, qual'è il gioco che era protetto contemporaneamente da starforce e tages?Lo eviterò come la peste

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato