+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1

    Predefinito [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Ciao a tutti. Ho finito ieri sera FF7, ma siccome ho la certezza di essermi perso diversi particolari della storia chiedo consiglio a voi per sapere come fare a recuperarli

    Allora, innanzitutto guardando quella specie di "riassunto" del gioco presente nel DVD di Advent Children, ho visto che c'è un pezzo in cui viene raccontata la storia di Zack che salva Cloud dal reattore di Nibelheim e poi viene ucciso dalla Shinra. Ora, io questo pezzo nel gioco non l'ho proprio visto. L'unica cosa che ho giocato è la parte in cui Sephiroth ferisce Cloud e poi viene da lui ucciso nel reattore.
    Sempre nel suddetto filmato si vede una scena in cui Vincent parla con Lucretia, la quale gli chiede di suo figlio. Inutile dirlo, mi sono perso anche questa.
    Un'altra cosa che non ho capito è la vicenda di Caith Sith. E' una sorta di robot controllato da Reeve, ok, ma perchè nel Tempio degli Antichi, poco prima di "suicidarsi" dice agli altri di non dimeticarsi di lui? Che ne arriveranno altri uguali a lui, ma che non saranno "lui"? Se è un essere tutto meccanico questo discorso non ha senso. Anche qui devo essermi perso qualcosa.

    Bon, per ora i dubbi sono finiti.
    Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi

  2. #2
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Allora,il pezzo di Zack lo puoi vedere nel CD3 andando nella libreria nei sotterranei della Shinra Mansion.

    Il pezzo di Vincent invece lo puoi vedere dal CD2 quando hai il sottomarino o almeno un Chocobo verde...hai presente quella caverna fra Nibelheim e Coral Village? C'è pure una cascata...l'avrai vista passandoci col Tiny Bronco.
    Bisogna avere Vincent nel party!

    Per quanto riguarda Caith Sith: a quel punto del gioco non sanno ancora chi sia realmente,non stanno certo lì a preoccuparsi...
    Ultima modifica di Trigon; 13-05-07 alle 14:25:12

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Alcune precisazioni a quello che ha detto giustamente Trigon

    1) Il filmato che vedrai è leggermente differente da quello che si puo' vedere in FF7 Last Order
    2) Per avere i filmati completi devi andare dentro la cascata con Vincent nel party SIA nel CD 2 che nel CD 3
    3)Penso che sia una frase di rito Ognuno è unico nel suo genere

  4. #4
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Non serve andare nel CD2 e poi nel CD3...basta anche andare nel CD2,vedere la scenetta,uscire,fare 10-12 scontri,rientrare e prendere la Death Penalty e Chaos.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Trigon Visualizza Messaggio
    Non serve andare nel CD2 e poi nel CD3...basta anche andare nel CD2,vedere la scenetta,uscire,fare 10-12 scontri,rientrare e prendere la Death Penalty e Chaos.
    Questo propio non lo sapevo Ovunque è scritto di andarci nel CD 2 e poi nel CD 3 . Grazie

  6. #6
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Beh...è scritto soprattutto nelle guide su GameFAQs.
    Come quel simpatico bug che permette a Vincent di uccidere con 1 solo colpo TUTTI I MOSTRI DEL GIOCO tranne Ruby Weapon.
    Deve ammazzare 65535 mostri con Death Penalty,ma chi c'ha voglia?
    http://youtube.com/watch?v=1ovxL1wdjtI

  7. #7

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Grazie grazie!
    Stasera vedrò di andare nella Shinra Mansion per vedere la scena di Zack.
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente riguarda la distruzione di Nibelheim. Se, come io ho capito, Sephirot ha davvero distrutto la città di Cloud e Tifa, perchè gli abitanti dicono a Cloud che questo non è mai successo?
    La Shinra ha fatto il lavaggio del cervello a tutti?

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Questo si legge in una nota di hojo nella casa di tifa : in pratica la shinra dopo l' incidente ricostrui' nibelheim esattamente com'era prima e popolo' la citta di sosia dei vecchi abitanti, ma alle dipendenze della shinra per la quale appunto, venivano messi li' per far finta che non sia mai successo niente

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Kain the Dampyr
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Hellsing Org., Londra
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Non ho capito il pezzo di quando Tifa trova Cloud alla stazione nel ricordo...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    io penso di essermi perso gran parte della storia dato che avevo il gioco in inglese...Mi sono limitato a battere la emerald e la ruby weapon come bottino finale ma ho una grossa confusione per quanto riguarda la trama principale.....A grandi linee cosa è successo?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Ehm.. e' un po lunga la faccenda

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Ehm.. e' un po lunga la faccenda


    effettivamente era una ottima occasione per migliorare il tuo inglese

    Ma poi scusa: ti sei giocato ff7 SENZA capire la storia ? cheppalle !!!!

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    scusate mi sono spiegato male....non è che non cio capito completamente una cicca sono riuscito a carpire qualcosa....cmnq è stato molto divertente il gioco in sè stesso...

  14. #14
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    C'era pure un trucchetto che mi era uscito a **** una volta,sempre con Vincent.In pratica,mi pare avendo esattamente 7777 HP,appena entri in battaglia ricevi un messaggio che dice tipo "All lucky numbers",e Vincent toglie sempre e comunque 7777 hp di danni,però va in Berserk e non è controllabile.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Diavolo Rosso Visualizza Messaggio
    C'era pure un trucchetto che mi era uscito a **** una volta,sempre con Vincent.In pratica,mi pare avendo esattamente 7777 HP,appena entri in battaglia ricevi un messaggio che dice tipo "All lucky numbers",e Vincent toglie sempre e comunque 7777 hp di danni,però va in Berserk e non è controllabile.
    Vale anche per gli altri personaggi se non ricordo male.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: [FFVII] L'ho finito ma devo essermi perso parecchie cose... (HEAVY SPOILER)

    a me piace l'idea di inserire segreti difficilissimi da trovare come questo appena citato e soprattutto le mitiche weapon che caratterizzano FF soprattutto perchè così il divertimento non finisce soltanto con lo svolgimento della trama principale ma ci sono anche un mucchio di cose riservate solo agli esperti, che aumentano molto le ore di gioco per gli appassionati

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato