+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 135
  1. #51
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Mica sono così d'accordo Eczo sulle tue classificazioni, il mago sia fire sia ice sia arcane può andare bene in pvp o pve.
    Non esistono assoluti.
    se arriva Valfuindor ti scortica.
    cmq sosteneva che sta build arcane-"ma sparo fire" fosse ottima per raid, quindi pve.

  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Ma il mago arcane/fire si avvicina di molto al fuoco puro per danni

    al 18 40 3 per capirsi, in quanto ha critico altissimo e puo sfruttare le vesti che sono sia fuoco che arcane dmg

    Il talento che rende istantaneo il pyroblast o altri inc è utile soprattutto in arena o in istance a 5 dove i combattimenti sono brevi o di media lunghezza secondo me ma dopo che hai fatto quella combo che fai? Dubito che faccia la differenza in combattimenti lunghi (vedi boss di karazan)

    Mentre i fire hanno tanti Talenti pve come quello che aumenta il danno a partire da una certa % di HP del boss e altri

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mah, se un raid non riesce ad impedire che i trash asfaltino la gente, è meglio che migliori altri aspetti invece che il trinket management
    LOL...sboroneggiamo un altro po' dai...siamo tutti superfighi e superpro...

    Perche' nei vari esempi di trash di TBC non ci sono mob che chargiano/attaccano RANDOM la gente e se crittano fanno tipo 14k danno?
    No eh?

    Con quelli come impedisci che se capita la sfiga che va su un cloth, te lo oneshotti? Con tutta la superskill del mondo?

    Ovviamente killare il piu' velocemente possibile questo tipo di trash non annulla completamente l'eventualita' del maghetto oneshottato, ma almeno ne riduce la probabilita'...
    Ultima modifica di Cippolo; 04-07-07 alle 10:41:10

  4. #54
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da corchiax Visualizza Messaggio
    Ma il mago arcane/fire si avvicina di molto al fuoco puro per danni

    al 18 40 3 per capirsi, in quanto ha critico altissimo e puo sfruttare le vesti che sono sia fuoco che arcane dmg

    Il talento che rende istantaneo il pyroblast o altri inc è utile soprattutto in arena o in istance a 5 dove i combattimenti sono brevi o di media lunghezza secondo me ma dopo che hai fatto quella combo che fai? Dubito che faccia la differenza in combattimenti lunghi (vedi boss di karazan)

    Mentre i fire hanno tanti Talenti pve come quello che aumenta il danno a partire da una certa % di HP del boss e altri
    con 10-48-3 ho critici massimi dai talenti fire... ho il clearcasting dell'arcane... riduzioni dei costi mana, aumento danno fire, compreso quello +10% al 20% health mob...

    non vedo proprio come sia paragonabile ai danni di un arcane 48-10-3. (occhio che parli di danni fire! danni arcane non saprei... ma lui sostiene di fare più danni FIRE usando talenti arcane!!!!)
    continuo a credere che il nuovo arrivato sia matto.
    Ultima modifica di arus; 04-07-07 alle 10:59:46

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    O non stai dicendo la stessa cosa che dico io? lol

    Ho detto che si avvicina non che supera, quello è quasi impossibile

    Comunque una delle migliori gilde del mio server, mentre prima per kara cercava solo maghi fire o arcano/fire ora che iniziano i raid a 25 cerca 2 maghi frost.....

    Che alla fine sia tutto relativo? lol

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    LOL...sboroneggiamo un altro po' dai...siamo tutti superfighi e superpro...

    Perche' nei vari esempi di trash di TBC non ci sono mob che chargiano/attaccano RANDOM la gente e se crittano fanno tipo 14k danno?
    No eh?

    Con quelli come impedisci che se capita la sfiga che va su un cloth, te lo oneshotti? Con tutta la superskill del mondo?

    Ovviamente killare il piu' velocemente possibile questo tipo di trash non annulla completamente l'eventualita' del maghetto oneshottato, ma almeno ne riduce la probabilita'...
    Quali sarebbero questi mob che chargiano+oneshottano senza che il raid possa impedirlo? Fammi qualche esempio.

    Posso essere d'accordo che alcuni attacchino a random e facciano male, ma che oneshottino proprio no. Non ci sono trash mob che possono uccidere come gli pare e piace senza che il raid possa impedirlo, se succede è perchè sbagliate qualcosa (e sapere di che mob stai parlando aiuterebbe, a questo punto).
    Ultima modifica di Malaky; 04-07-07 alle 11:11:22

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da corchiax Visualizza Messaggio
    Comunque una delle migliori gilde del mio server, mentre prima per kara cercava solo maghi fire o arcano/fire ora che iniziano i raid a 25 cerca 2 maghi frost.....

    Che alla fine sia tutto relativo? lol
    Visto che la matematica non è un'opinione, la specc 10/48/3 in PvE>all....
    Quindi o in quella gilda si sono fumati sigarette con poco tabacco oppure riconsidererei l'affermazione 'una delle migliori gilde del mio server'

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Lilyth Visualizza Messaggio
    Visto che la matematica non è un'opinione, la specc 10/48/3 in PvE>all....
    Quindi o in quella gilda si sono fumati sigarette con poco tabacco oppure riconsidererei l'affermazione 'una delle migliori gilde del mio server'
    Non è così assoluto. Dipende dal tipo di Instance che devi affrontare.

    Ed il problema è che il semplice respec non è sufficente dato che l'equip - soprattutto i set di tailoring - sono specifici per tipo di danno.

  9. #59
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angrod Visualizza Messaggio
    Non è così assoluto. Dipende dal tipo di Instance che devi affrontare.

    Ed il problema è che il semplice respec non è sufficente dato che l'equip - soprattutto i set di tailoring - sono specifici per tipo di danno.
    tutti gli equip sono specifici rispetto al ramo di talenti.
    e nel caso di tailoring, è quasi il più semplice da "doppiare" e farli entrambi per i respec.

    cmq dimmi dov'è utile un mago frost. o full arcane. a confronto di un fire ovvio.
    AL MAX capisco UN mago frost in un raid pieno di mob, perchè ha un CC che è molto utile.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angrod Visualizza Messaggio
    Non è così assoluto. Dipende dal tipo di Instance che devi affrontare.

    Ed il problema è che il semplice respec non è sufficente dato che l'equip - soprattutto i set di tailoring - sono specifici per tipo di danno.
    Fino ad ora l'unico boss in cui un mago fire non serve è il secondo di TK.......
    X quando una gilda arriva la credo che i maghi siano riusciti a farsi un set alternativo a quello craftato x supplire al respecc (in fondo sono 3 pezzi)

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Bo

    Forse dipende dall aumento dell importanza dello spell hit rating rispetto al critico nei raid.... a vantaggio di chi usa inc binari (frosbolt per es) nei raid 25 trovi sempre piu mob con liv >70 per non parlare dei boss

    Ma li si entra in argomenti troppo tecnci dove ancora vedo il buio

    Potrebbe anche spiegare come mai la supergilda di cui parlavate all inizio ha tutti frost

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero questi mob che chargiano+oneshottano senza che il raid possa impedirlo? Fammi qualche esempio.

    Posso essere d'accordo che alcuni attacchino a random e facciano male, ma che oneshottino proprio no. Non ci sono trash mob che possono uccidere come gli pare e piace senza che il raid possa impedirlo, se succede è perchè sbagliate qualcosa (e sapere di che mob stai parlando aiuterebbe, a questo punto).
    I trash di Gruul's Lair? Se c'e' una logica dietro i loro charge + oneshot (in realta' twoshot, ma sono praticamente due colpi contemporanei), io non la conosco.

    Gli sporebat prima di Hydross?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I trash di Gruul's Lair? Se c'e' una logica dietro i loro charge + oneshot (in realta' twoshot, ma sono praticamente due colpi contemporanei), io non la conosco.

    Gli sporebat prima di Hydross?
    I brute a gruul's lair di norma danno una botta su un giocatore a random (nemmeno io conosco la logica), ma i tank dovrebbero tenerlo sempre a mente e stare sempre pronti a riprenderlo prima che dia la seconda. Credo conti anche l'aggro comunque (di solito crepa uno shadowpriest o un lock che ha esagerato).
    Ma non è oneshot, e basta un tank che sappia cosa aspettarsi. Nei raid della mia gilda non si muore contro di loro.

    Gli sporebat vanno sheepati e le sirene che sparano tenute out of range dal raid. Gli sporebat si ammazzano per ultimi, ed a quel punto dovrebbe esserci abbastanza focus di healing da impedire che la gente muoia.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Mah guarda una volta stavo menando un brute quando un altro (su cui avevo solo due dot, ed era gia' tankato da un po') mi ha caricato, quindi non e' legato all'aggro di sicuro (tra l'altro spesso capita di venire caricati dal secondo brute, cioe' quello su cui un tank ha generato threat per tutta la durata del primo brute). Hit per tipo 5k + mortal strike da 7k praticamente contemporanei, non vedo cosa possa fare un tank per evitarlo, i due colpi avvengono praticamente insieme.

    Gli sporebat li puoi tenere sheepati quanto vuoi, ma prima o poi devi specorarli per ucciderli. Sono abbastanza sicuro di essermi beccato un 12k da uno di loro, ma potrei anche ricordare male.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Non ha alcuna importanza quanto threat ci abbia generato sopra il main tank, se tu lo attacchi (e quindi gli entri in lista) e gli stai a distanza ti becchi il charge. I brute chargiano a random gente che abbiano in lista come threat, due dot sono piu che sufficienti per entrarci. Solitamente fanno charge e danno la loro botta per poi tornare sul main tank. Se un brute chargia uno e poi resta li a menarlo, sono i tank che hanno toppato/sono stati troppo lenti ad intervenire.


    Gli sporebat non fanno 12k danni. Non c'è molto altro da dire.
    Non sono mob che oneshottano.
    Ultima modifica di Malaky; 04-07-07 alle 13:25:21

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    e nel caso di tailoring, è quasi il più semplice da "doppiare" e farli entrambi per i respec.
    significa dover abbandonare la specializzazione e doverla riprendere ogni volta per poter utilzzare il set. Personalmente lo trovo poco comodo.
    Inoltre, in media quanti giocatori hanno a disposizione tempo e risorse per farmarsi 2 set? Se parliamo di gilde hardcore è un conto, ma per gilde "medie" ?
    cmq dimmi dov'è utile un mago frost. o full arcane. a confronto di un fire ovvio.
    AL MAX capisco UN mago frost in un raid pieno di mob, perchè ha un CC che è molto utile.
    Non ho detto infatti che debba essere composto da soli maghi frost. Il mio discorso era relativo al fatto che le gilde cercassero maghi frost per sostituire 1 o due slot, in quanto - come tu hai scritto - sono migliori in determinati compiti.
    Ultima modifica di Angrod; 04-07-07 alle 13:26:10

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non ha alcuna importanza quanto threat ci abbia generato sopra il main tank, se tu lo attacchi (e quindi gli entri in lista) e gli stai a distanza ti becchi il charge. I brute chargiano a random gente che abbiano in lista come threat, due dot sono piu che sufficienti per entrarci. Solitamente fanno charge e danno la loro botta per poi tornare sul main tank. Se un brute chargia uno e poi resta li a menarlo, sono i tank che hanno toppato/sono stati troppo lenti ad intervenire.
    Vabbe' grazie
    Intendevo non c'entra l'aggro nel senso di QUANTITA' di aggro generata sul target, cioe' non ti carica perche' hai aggrato troppo. Grazie al penis che c'entra il fatto che tu sia o meno in aggro list. La sostanza e' che il charge e' random, a meno che ci sia una logica che come dicevo ignoro.

    Il brute che mi fa hit + MS non sta li' a menarmi. Mi carica, mi bishotta nel giro di una frazione di secondo, e se ne va.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angrod Visualizza Messaggio
    Inoltre, in media quanti giocatori hanno a disposizione tempo e risorse per farmarsi 2 set? Se parliamo di gilde hardcore è un conto, ma per gilde "medie" ?
    Va che per farsi lo spellfire o il frozen shadoweave non serve mica la gilda. E' l'unico set epico da craft che non richiede primal nether, è tutto fattibile per conto proprio.

  19. #69
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angrod Visualizza Messaggio
    significa dover abbandonare la specializzazione e doverla riprendere ogni volta per poter utilzzare il set. Personalmente lo trovo poco comodo.
    Inoltre, in media quanti giocatori hanno a disposizione tempo e risorse per farmarsi 2 set? Se parliamo di gilde hardcore è un conto, ma per gilde "medie" ?
    Non ho detto infatti che debba essere composto da soli maghi frost. Il mio discorso era relativo al fatto che le gilde cercassero maghi frost per sostituire 1 o due slot, in quanto - come tu hai scritto - sono migliori in determinati compiti.
    sicuro al 100% che anche per indossarli sia necessaria le specializzazione? sinceramente non ho ancora controllato (devo arrivarci ancora).
    se non lo è sono solo mats x2 volte e via.

    quanto ai frost... boh, se vai al black temple che fai? regali due slot a maghi frost? io non credo. e non credo nemmeno a gruul o karahzan.
    poi se mi dicono "a me piace la mia spec a costo di sbattermi per entrare in un party o party-raid" niente da opinare.
    ma se mi dicono "nono con arcane faccio più danni di fire, che con il full-fire", beh, quantomeno mi rimango basito.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    sicuro al 100% che anche per indossarli sia necessaria le specializzazione? sinceramente non ho ancora controllato (devo arrivarci ancora).
    Si, serve la specializzazione per indossarli.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Vabbe' grazie
    Intendevo non c'entra l'aggro nel senso di QUANTITA' di aggro generata sul target, cioe' non ti carica perche' hai aggrato troppo. Grazie al penis che c'entra il fatto che tu sia o meno in aggro list. La sostanza e' che il charge e' random, a meno che ci sia una logica che come dicevo ignoro.
    La logica è fare nuke su skull senza dottare gli altri, che per forza di cose li porterà a chargiarti. E poi il charge che ti fanno è roba da niente, pochi danni+stun. E' più che altro un fastidio, ma oramai gruul's lair non è piu una sfida, figuriamoci i trash mob.

    Il brute che mi fa hit + MS non sta li' a menarmi. Mi carica, mi bishotta nel giro di una frazione di secondo, e se ne va.
    Mai visto. Non so che dirti. Ho fatto gruul's lair a pacchi e non ho mai visto brute fare quel che dici, arrivare e polverizzare instant qualcuno. Si vede che giochiamo versioni diverse di wow.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mai visto. Non so che dirti. Ho fatto gruul's lair a pacchi e non ho mai visto brute fare quel che dici, arrivare e polverizzare instant qualcuno. Si vede che giochiamo versioni diverse di wow.
    Si hai ragione, sbaglio io. Il fatto che tu non l'abbia mai visto effettivamente significa che PER CERTO non puo' accadere mai

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Non cominciare a far scena adesso.

    Non ho mai detto "per certo", ma ho fatto parecchi gruul e non ho mai visto accadere neanche una volta questo supposto "oneshot instant". Il dubbio è legittimo, considerato che ad ogni pull ci sono una ventina di possibili target.

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Va che per farsi lo spellfire o il frozen shadoweave non serve mica la gilda. E' l'unico set epico da craft che non richiede primal nether, è tutto fattibile per conto proprio.
    Parlavo di giocatori infatti.

    Se sei in una gilda di hardcore players posso capire ti venga chiesto (o uno si metta nell'ordine di idee) di avere doppio set. Per tutti gli altri casi è uno sbattimento non da poco, in termini di tempo e materiali. Poi se a uno piace avere anche tutte le ricette di cooking è liberissimo di dedicarci tutto il tempo che ritiene opportuno.

    In sostanza il discorso è: se una gilda deve affrontare determinate instance e ritiene di avere necessità di uno o due slot per maghi frost, trovo più semplice cercarne uno che chiedere respec e re-equip ad uno dei membri.

    Tutto qui.

    ma se mi dicono "nono con arcane faccio più danni di fire, che con il full-fire", beh, quantomeno mi rimango basito.
    Su questo non saprei davvero. Chiedigli di spiegarti, conti alla mano, dove vede questo vantaggio. Magari in termini di sustained dps ha ragione, quindi in incontri lunghi arcano si dimostra più performante (se qualcuno ha voglia di fare un po' di conti in base a spell dmg, spell hit, crit e durata degli incontri...)

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mai visto. Non so che dirti. Ho fatto gruul's lair a pacchi e non ho mai visto brute fare quel che dici, arrivare e polverizzare instant qualcuno. Si vede che giochiamo versioni diverse di wow.
    Gioco anche io la versione di Kemper, anche per quanto riguarda gli sporebat

    Ormai durante quei fight sto più attento a lanciare il BoP sui maghi che le cure sui tank

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato