+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Che fai mi contraddici?
    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    elvin + sedia 121 chili

    ecco, pensaci bene prima di contraddirlo

  2. #27
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Che fai mi contraddici?
    No, è che mi è venuto istintivo pensare di applicare quei consigli a qualche mod di F1, piuttosto che a GTR e simili: sono più portato a ragionare in termini di ruote scoperte.

  3. #28

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    ecco, pensaci bene prima di contraddirlo
    E che ora sono 106 KG dopo un anno e mezzo di dieta ferrea, non ti dico prima...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    io mi ricordo lo smau 2003 e già lì non è che eri piccolo


    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AVETE DATO LO STESSO VOTO A RFACTOR E A NASCAR NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. #30

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    io mi ricordo lo smau 2003 e già lì non è che eri piccolo


    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AVETE DATO LO STESSO VOTO A RFACTOR E A NASCAR NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ehehe, parlane con uff (rfactor) e aristotelis (nascar)

    Detto tra i denti, lo stesso voto a un gioco del 2002 e a uno del 2006 (perchè il vero sviluppo di rfactor è iniziato praticamente l'anno scorso con i mod) mi sembra discretamente lusinghiero per il primo dei due..

    o no?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    vista la qualità infima di rfactor, no


    fai conto che quando ho letto "lo strepitoso feeling di guida" nel commento alla serie GT ho subito sostituito "strepitoso" con "aberrante" e pensato che l'avevi scritta tu...

  7. #32

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    vista la qualità infima di rfactor, no


    fai conto che quando ho letto "lo strepitoso feeling di guida" nel commento alla serie GT ho subito sostituito "strepitoso" con "aberrante" e pensato che l'avevi scritta tu...


    Beh quando si parla di feeling di guida ognuno ha la sua opinione e tutte sono ugualmente rispettabili però dire che rfactor è "infimo" mi pare un pò esagerato dai ;D.

    Si può criticare finchè si vuole il modello di marketing degli ISI, ma il loro engine è flessibile, ha un netcode spaziale, s'interfaccia con il motec e si presta a una marea di utilizzi di alto livello (vedi Arnao et Simbin).

    Chiaramente questo non toglie che la fisica Papy, a tutt'oggi, sia ancora tra le migliori. (nei cappottamenti ancora insuperata direi).

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    il problema principale è che è da f1 challenge che io non ho ancora trovato un setup accettabile non dico per il force feedback (per quello suppongo non ci sia speranza) ma solo per la sensibilità dello sterzo non mi sembra sempre "filtrato" rispetto a come dovrebbe essere, quando con nascar bastava togliere la zona morta e mettere la linearità a manetta per essere a posto definivamente... ogni tanto mi prendono gli attacchi di "sarà mica sminchiato il potenziometro?", reinstallo nascar e finisco a girare un paio d'ore in preda al godimento... poi mi ricordo che ora giocano tutti a rfactor, e piango

    in queste condizioni dove non ti ritrovi con i comandi, ci può anche essere la fisica programmata da padre pio sotto, ma non puoi apprezzarla... in particolare con le formule più spinte (mi è capitato di recente con il mod della champ car) raggiungo vette di incontrollabilità mai viste, finisco per configurare il volante come una similtastiera dalla sensibilità estrema, e gioco come se fosse gp4, tutto a destra, tutto a sinistra... il che non è propriamente buono

    cioè, se anche nascar aveva la fisica di topolino per me era uguale, con quello trovo coerente il movimento del volante con quel che accade nel gioco, con il motore isi no...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Chiaramente questo non toglie che la fisica Papy, a tutt'oggi, sia ancora tra le migliori. (nei cappottamenti ancora insuperata direi).
    negli urti e nei danni in generale direi che è insuperata (se si esclude il problema della auto leggerissime in multiplayer, bastava sfiorare chi ti precedeva e lo vedevi volare via come se colpito da una petroliera ), vedere il cofano che si piegava se strusciavi un muretto dell'ovale era impagabile, il motore isi gestisce solo i blocchi di marmo, sotto quest'aspetto...

  10. #35

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    il problema principale è che è da f1 challenge che io non ho ancora trovato un setup accettabile non dico per il force feedback (per quello suppongo non ci sia speranza) ma solo per la sensibilità dello sterzo non mi sembra sempre "filtrato" rispetto a come dovrebbe essere, quando con nascar bastava togliere la zona morta e mettere la linearità a manetta per essere a posto definivamente... ogni tanto mi prendono gli attacchi di "sarà mica sminchiato il potenziometro?", reinstallo nascar e finisco a girare un paio d'ore in preda al godimento... poi mi ricordo che ora giocano tutti a rfactor, e piango

    in queste condizioni dove non ti ritrovi con i comandi, ci può anche essere la fisica programmata da padre pio sotto, ma non puoi apprezzarla... in particolare con le formule più spinte (mi è capitato di recente con il mod della champ car) raggiungo vette di incontrollabilità mai viste, finisco per configurare il volante come una similtastiera dalla sensibilità estrema, e gioco come se fosse gp4, tutto a destra, tutto a sinistra... il che non è propriamente buono

    cioè, se anche nascar aveva la fisica di topolino per me era uguale, con quello trovo coerente il movimento del volante con quel che accade nel gioco, con il motore isi no...
    No dai, sembra che stai parlando di una conversione di un simularcade da xBox 360 come Colin Dirt. I settaggi di rfactor non mi sembrano cosi semplificati all'eccesso.

  11. #36

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    negli urti e nei danni in generale direi che è insuperata (se si esclude il problema della auto leggerissime in multiplayer, bastava sfiorare chi ti precedeva e lo vedevi volare via come se colpito da una petroliera ), vedere il cofano che si piegava se strusciavi un muretto dell'ovale era impagabile, il motore isi gestisce solo i blocchi di marmo, sotto quest'aspetto...
    Ogni volta che usciva un nuovo nascar dei Papy la seconda cosa che facevo era lanciarmi in contromano addosso al gruppone a talladega.

  12. #37
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Posso chiedere il motivo della "non rimozione" della starforce da gtr?Di solito nelle riviste viene sempre rimossa (ultimo esempio su tgm mi pare sia stato crashday)...
    Comunque lo prenderò anche solo per la parte riguardante il setup, in fondo a breve prenderò gtr 2

  13. #38

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Posso chiedere il motivo della "non rimozione" della starforce da gtr?Di solito nelle riviste viene sempre rimossa (ultimo esempio su tgm mi pare sia stato crashday)...
    Comunque lo prenderò anche solo per la parte riguardante il setup, in fondo a breve prenderò gtr 2
    Non saprei, della preparazione del master si è occupato il Paolone, vediamo che dice...

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    No dai, sembra che stai parlando di una conversione di un simularcade da xBox 360 come Colin Dirt. I settaggi di rfactor non mi sembrano cosi semplificati all'eccesso.
    no, non è che sono semplificati, è che li trovo come dire... strani, diciamo... ad esempio, giro il volante di un tot e la macchina va quasi dritta, poi lo giro di mezzo grado in più e la macchina tutto d'un colpo chiude la traiettoria, come se fosse settato a curva esponenziale invece che lineare... eppure la sensibilità è al 50%, la zona morta è assente e la sensibilità alla velocità è stata tolta... e la cosa è letale sui controsterzi, perchè finisci sistematicamente per fare pendolo... in generale, non riesco ad essere minimamente preciso nelle traiettorie, con nascar potevo anche essere lento, però facevo venti giri in fotocopia, tutti con la stessa traiettoria, senza il minimo problema... con rfactor è grasso che cola se riesco a fare due curve di fila con la stessa traiettoria, a meno di utilizzare setup particolarmente spinti come steer lock che però al minimo sovrasterzo comportano l'abbraccio al paracarro... ecco, per farla breve, con rfactor non solo ho difficoltà ad andare veloce, non riesco proprio ad andare piano... la scorsa settimana ho fatto una gara online che prevedeva il giro di ricognizione... ora, con nascar c'è la partenza lanciata, quindi ero abituato a farlo, a fare le curve con una traiettoria che lasciasse spazio anche agli altri, ecc... ecco, con rfactor avevo difficoltà a impostare e mantenere una linea decisa che mi permettesse di mantenermi tutto nella mia metà di carreggiata... ma anche

    non sono semplificati, sono cazzuti, quelli di nascar erano semplificati, avevi 2 opzioni e con quelle eri a posto

  15. #40

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Molto interessante sta cosa, ma il volante che usi è rimasto sempre lo stesso negli anni o hai cambiato qualche volta? Io ho girato molto con il mègane e l'F1 e dopo un pò di settaggi ho sempre trovato il giusto compromesso. E di volanti ne ho usati ben tre: il vecchio wingman (il mulo da battaglia) il MOMO, ( lo standard) e il G25.

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    sempre usato il momo force da nascar in poi... dovrei fare test più approfonditi sul dfp di un mio amico, ma si rifiuta di installare i mod dove il problema è più evidente...



    edit:

    una cosa riguardo la rivista: ma netKar/nKpro è stato risparmiato per pubblica decenza, è stata una dimenticanza, o altro (tipo "c'è e non l'hai visto", può essere visto che ho dato una sfogliata veloce e la domanda è basata sul sommario )?
    poteva prestarsi bene ad un articolo sulle leggende metropolitane, insieme a racing legends e la patch per f1 racing simulation 3 della ubisoft...
    Ultima modifica di MMx; 16-07-07 alle 13:23:18

  17. #42

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio

    edit:

    una cosa riguardo la rivista: ma netKar/nKpro è stato risparmiato per pubblica decenza, è stata una dimenticanza, o altro (tipo "c'è e non l'hai visto", può essere visto che ho dato una sfogliata veloce e la domanda è basata sul sommario )?
    poteva prestarsi bene ad un articolo sulle leggende metropolitane, insieme a racing legends e la patch per f1 racing simulation 3 della ubisoft...
    la prima che hai detto...

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    mmx, ma il FF lo imposti negativo?!

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    si, non è il volante che mi porta a girare di più

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    si, non è il volante che mi porta a girare di più
    boh.. a prescindere che anche io ad rfactor non riesco a giocare, mi sembra strano che passi da non sterzare a sterzare al massimo! provato con le impostazioni predefinite?!

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    non è che passa da zero a uno, è che per i primi diciamo 15 gradi la macchina gira 1, poi da 15 a 16 gradi la macchina già ha girato 2... (cifre messe a caso per fare l'esempio, eh )

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    la prima che hai detto...
    Evviva i luoghi comuni! Neanche fosse il primo gioco buggato che esce...


    che poi kunos &co si meritino una valanga di insulti e un altro discorso...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    non è che passa da zero a uno, è che per i primi diciamo 15 gradi la macchina gira 1, poi da 15 a 16 gradi la macchina già ha girato 2... (cifre messe a caso per fare l'esempio, eh )
    mmm... provato ad azzerare lo sterzo a seconda della velocità?!

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    si provato anche lourdes e padre pio

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Speciale Giochi di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Kimi Visualizza Messaggio
    Evviva i luoghi comuni! Neanche fosse il primo gioco buggato che esce...


    che poi kunos &co si meritino una valanga di insulti e un altro discorso...

    però è il primo (in realtà è il secondo, c'è anche f1 racing sim 3 ) così buggato da essere pressochè inutilizzabile e da rimanere tale ad un anno e mezzo dalla sua uscita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato