+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    ma in McLaren hanno mai lasciato liberi i piloti di decidere le strategie? a me non sembra... anzi ai tempi di Hakkinen e Coulthard si diceva che non potessero nemmeno scegliere gli assetti...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ma in McLaren hanno mai lasciato liberi i piloti di decidere le strategie? a me non sembra... anzi ai tempi di Hakkinen e Coulthard si diceva che non potessero nemmeno scegliere gli assetti...
    Le voci sulle strategie effettivamente sono sempre girate, ed ora ne abbiamo la riprova: come si fa ad ingaggiare un 2 volte campione del Mondo e pretendere di assegnargli a tuo piacimento le strategie?!?

    Sugli assetti mi sembra strano, quasi impossibile...Ogni pilota ha il proprio...

  3. #28
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Ma lo hai sentito oggi a Studio sport? Ha detto di tutto per far capire che, appena può, dalla McLaren sloggia alla grande...

    "Ho fatto di tutto per distanziare il più possibile Hamilton alla fine, e sono contento dei 39 secondi in più che avevo nei suoi confronti"

    e soprattutto

    "Potevo essere davanti a lui già dalle qualifiche, ma la strategia che mi hanno affidato non me lo ha permesso" (soprattutto in questa frase, personalmente vedo tutta la sua frustrazione per non poter scegliere liberamente la strategia nel team)

    P.S.: non sono parole testuali, ma vi assicuro che il senso è esattamente questo...

    Infatti non l'ho sentito Studio Sport... Cmq non credo gli convenga andare via dalla Mclaren, con chi firma con la Spyker? Tanto vale che si tiene la mclaren, anche perchè da quando c'è lui non si è rotta neanche una volta

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Infatti non l'ho sentito Studio Sport... Cmq non credo gli convenga andare via dalla Mclaren, con chi firma con la Spyker? Tanto vale che si tiene la mclaren, anche perchè da quando c'è lui non si è rotta neanche una volta
    Mah...si era parlato di un probabile interessamento della BMW-Sauber, ed effettivamente sarebbe quella più plausibile. Calcolando che ora prende circa 3/4 decimi sul giro secco rispetto a McLaren e Ferrari, un pilota come Alonso potrebbe fargli fare quel salto di qualità...

  5. #30
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Beh teoricamente si, bisognerà vedere se la BMW dopo aver rilevato la sauber saprà mantenere il passo di Ferrari e Mclaren, mi è sempre apparsa più lenta nello sviluppo, nel senso, riesce a sfornare una vettura inizialmente veloce e dall'ottimo potenziale, dopo però non riescono ad indirizzarla verso il giusto sviluppo, infatti la Ferrari e la Mclaren in questi primo 9 GP si sono scambiate al vertice delle prestazioni ma la BMW rimane sempre a quella distanza, quando questa distanza non aumenta, non riuscendo ad avvicinarsi. Personalmente non mi dispiacerebbe affatto se andasse alla BMW, almeno così potrebbe scegliersi la strategia

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Sugli assetti mi sembra strano, quasi impossibile...Ogni pilota ha il proprio...
    Si, questo è sicuro.
    Mi ricordo anni e anni fa (c'era ancora Zanardi alla Williams) di avere letto su una qualche rivista una sorta di comparativa tra i metodi di lavoro di McLaren, Ferrari e Williams.
    In sostanza dicevano che in Ferrari la messa a punto delle vetture era totalmente a carico dei piloti, mentre nei due team inglesi no (con la Williams un po' a metà strada tra le due).
    Ora non mi ricordo bene i dettagli, però in soldoni penso si possa tradurre che in McLaren i piloti non avevano/hanno una grande autonomia nelle decisioni.

  7. #32
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    In parole povere in Mclaren in pilota non può scegliere come correre, magari Counthard si trovava a suo agio con diversi assetti ma non potendo sceglierli finiva sempre dietro HAkkinen, magari è per questo che è finita come è finita . Mi domando se alla mclaren si rendano conto che l'aspetto pisicologico in gara è fondamentale, se un pilota non si trova a suo agio con gli assetti e quindi con il comportamento della vettura questo può venire meno, influenzando le prestazioni, cmq meglio così, per noi ovviamente .

  8. #33
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Hamilton sta cominciando a dare i primi segni di cedimento,era prevedibile. Abbiamo detto che era un fenomeno perchè ha avto la fortuna di debuttare su una macchina invidiabile, avrei voluto vederlo su una spyker, una toyota... oggi è più facile di una volta sembrare fenomeni sulla vettura giusta e con l'elettronica spinta. Se avesse avuto l'assetto di Alonso qualcosa sarebbe migliorato,ma nn molto credo.

  9. #34
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da frascesco981 Visualizza Messaggio
    Hamilton sta cominciando a dare i primi segni di cedimento,era prevedibile.
    cedimento?
    a me sembra che in 9 gare debba ancora essere avvistato fuori dal podio.

  10. #35
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    In effetti non si può parlare di cedimento, vero che se Massa non avesse avuto quell'inconveniente sarebbe stata doppietta e quindi Hamilton quarto, ma è semplicemente una gara che ha mostrato un lato più "normale" per un debuttante, però questo schiaffetto psicologico proprio in casa potrebbe averlo sentito, vediamo cosa succederà nei prossimi GP.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Adesso gira pure la voce che Alonso creerebbe volontariamente confusione con le telemetrie nei test, per far sì che Hamilton non riesca più a copiargli gli assetti...

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    che esaltato... paradossalmente sarebbe stato meglio per Alonso se lo scorso
    anno avesse vinto Schumacher, probabilmente ora si rimboccherebbe di più le
    maniche invece che autoelevarsi a semidio.

    intanto Albers è stato silurato dalla spykers nn ho capito bene con che scusa

  13. #38
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    cedimento?
    a me sembra che in 9 gare debba ancora essere avvistato fuori dal podio.
    si,ma io analizzo la prestazione,nn il risultato

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da frascesco981 Visualizza Messaggio
    che esaltato... paradossalmente sarebbe stato meglio per Alonso se lo scorso
    anno avesse vinto Schumacher, probabilmente ora si rimboccherebbe di più le
    maniche invece che autoelevarsi a semidio.

    intanto Albers è stato silurato dalla spykers nn ho capito bene con che scusa
    a quanto pare uno degli sponsor personali di Albers ha smesso di tirare fuori i soldi

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1] - GP Gran Bretagna

    Era anche ora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato