+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 436

Discussione: Runaway 2

  1. #326
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Runaway 2

    finito. a quando il terzo?

  2. #327
    Il Niubbi L'avatar di narnonet
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Plutone - VL
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Runaway 2

    3 anni circa... visto il tempo che ci ha messo il secondo ad uscire...

    ma nel terzo gioco ci metteranno anche il secondo ed il primo?

    Ciao

  3. #328
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da narnonet Visualizza Messaggio
    3 anni circa... visto il tempo che ci ha messo il secondo ad uscire...
    Non voglio spoilerare ma non è un gioco fatto per attendere tre anni.... ma nemmeno tre mesi!!!!

    ma nel terzo gioco ci metteranno anche il secondo ed il primo?

    Ciao
    Come sopra... per il primo non lo so... ma la presenza del due non mi sorprenderebbe troppo, anzi mi viene da dare per scontata!

  4. #329
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    finito. a quando il terzo?

    Magari un brand originale sarebbe meglio no?

  5. #330
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    finito ma secondo me era corto.. l'ho finito in 2 notti...
    peccato.. il primo l'ho apprezzato di +.. poi come dicono in tutte le recensioni, gli indovinelli son un pò strampalati.. ^^
    Molto divertente, non c'è che dire... sembrava proprio l'introduzione a quello che sarà il 3° che spero meriti, altrimenti ciccia ^^

  6. #331
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da djhell Visualizza Messaggio
    peccato.. il primo l'ho apprezzato di +.. poi come dicono in tutte le recensioni, gli indovinelli son un pò strampalati.. ^^
    Ma cribbio gli enigmi sono meglio nel 1 o nel 2?

  7. #332
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    io ho trovato il 2 facile, ma troppo difficile in alcuni punti, ovvero, invece di essere omogeneo, è molto saltellante con situazioni del tipo dover combinare a caso le cose perchè non sai più cosa fare... ^^
    questo non vuol dire che non merita... anzi, però tanto clamore, e alla fine in poche ore è volato ^^

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da djhell Visualizza Messaggio
    io ho trovato il 2 facile, ma troppo difficile in alcuni punti, ovvero, invece di essere omogeneo, è molto saltellante con situazioni del tipo dover combinare a caso le cose perchè non sai più cosa fare... ^^
    questo non vuol dire che non merita... anzi, però tanto clamore, e alla fine in poche ore è volato ^^
    Invece a me è sembrato abbastanza ben calibrato. In ogni capitolo ci sono enigmi facili, medi e difficili. Certo in alcune situazioni è necessaria parecchia logica laterale ma è una cosa insita nel genere(anche nelle avventure "seriose" ci sono spesso enigmi non proprio logici).

  9. #334
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Invece a me è sembrato abbastanza ben calibrato. In ogni capitolo ci sono enigmi facili, medi e difficili. Certo in alcune situazioni è necessaria parecchia logica laterale ma è una cosa insita nel genere(anche nelle avventure "seriose" ci sono spesso enigmi non proprio logici).
    Son d'accordo.

    L'ho finito anche io e se da un lato l'ho trovata davvero una bella avventura, sviluppata egregiamente in ogni suo aspetto, dall'altro credo si stia un po' esagerando con i seguiti dei seguiti dei seguiti. Capisco lasciare lo "spiraglio", capisco non spiegare il 100% per poter avere la possibilità di completare ed espandere la trama con episodi successivi... ma qui siamo a roba da 1°tempo, intervallo, 2° tempo.

    Le avventure devono essere autoconclusive (IMHO eh!)... che poi siano legate da un filo conduttore con una trama più ampia comune... lo capisco e lo trovo anche divertente... ma ogni titolo deve essere "centrato" su una particolare storia che trovi inizio e fine all'interno dello stesso "episodio".

    cia'

  10. #335
    Sartorius
    ospite

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    ....L'ho finito anche io e se da un lato l'ho trovata davvero una bella avventura, sviluppata egregiamente in ogni suo aspetto, dall'altro credo si stia un po' esagerando con i seguiti dei seguiti dei seguiti. Capisco lasciare lo "spiraglio", capisco non spiegare il 100% per poter avere la possibilità di completare ed espandere la trama con episodi successivi... ma qui siamo a roba da 1°tempo, intervallo, 2° tempo...
    Peccato! Avevo intenzione di acquistarlo, ma dopo le delusioni con Still Life e the Dreamfall (i primi due che mi vengono in mente) ho fatto voto di 'castità' : basta soldi alle SH che non sono in grado o non vogliono completare le loro avventure.
    Luca.

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Sartorius Visualizza Messaggio
    Peccato! Avevo intenzione di acquistarlo, ma dopo le delusioni con Still Life e the Dreamfall (i primi due che mi vengono in mente) ho fatto voto di 'castità' : basta soldi alle SH che non sono in grado o non vogliono completare le loro avventure.
    Luca.
    sì, Runaway2 finisce....
    Spoiler:

    con un bel: "CONTINUA...." senza nemmeno aver salvato Gina (ma non doveva avere addirittura le ORE contate???)

  12. #337
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    si aveva le ore contate, ma intanto...

    Spoiler:
    si porta a letto allegramente la bella barista

  13. #338
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Sartorius Visualizza Messaggio
    Peccato! Avevo intenzione di acquistarlo, ma dopo le delusioni con Still Life e the Dreamfall (i primi due che mi vengono in mente) ho fatto voto di 'castità' : basta soldi alle SH che non sono in grado o non vogliono completare le loro avventure.
    Luca.
    Da questo punto di vista Runaway 2 è messo molto peggio di Still Life e Dreamfall.

    In particolare in Dreamfall esiste la trama generale che probabilmente si concluderà con i "chapters"... però esiste anche l'avventura di Zoe Castillo che invece trova una sua conclusione. (Solleva sette-ottomila domande ... ma finisce).

    In Runaway2 invece:
    Spoiler:

    Non esiste una vera e propria trama "generale", solo dei riferimenti al primo episodio e quello che rimane in sospeso (o per meglio dire "interrotto") è proprio la storia di questo episodio, ovvero il salvataggio di Gina con tutto quello che ne consegue. E' un vero e proprio "Primo tempo".


    Detto questo giocando a Runaway mi sono divertito e l'avventura merita lo stesso un voto molto alto. (Imho, ovviamente).

    cia'


    PS: Non dimenticate che è venduta a 19 euro...

  14. #339
    Sartorius
    ospite

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista Runaway 2 è messo molto peggio di Still Life e Dreamfall.
    Messo molto peggio? Per ora non leggo lo spoiler, non si sa mai che un giorno mi svegli distratto e decida di comprarla ...
    Comunque è veramente un peccato, perchè avevo adorato Runaway (1), secondo me l' unica avv. dei tempi recenti che era riuscita a ricatturare lo spirito dei classici LucasArts.
    Adesso un pizzico di OT, perchè stanno esagerando! No dico, dopo TLJ che finiva così - così e the Dreamfall (dove pure si conclude la storia di Zoe Castillo e non faccio commenti sulla conclusione, ma NON mi è piaciuta) ora ci tocca sciropparci gli episodi!!!!
    Quanto dura ancora? Ci sarà mai fine alla storia? E' tutta una mossa commerciale e poi quando arriverà il finale magari sarà pure voltato lì alla meno peggio?
    Francamente, la storia è il motore grafico delle avv., la conclusione : l' esplosione spettacolare che mi ricompenserà della fatica spesa a risolvere gli enigmi.
    Luca.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Runaway 2

    Sono solo all'inizio , ma mi sta prendendo parecchio . Davvero bella . Il sistema d'aiuto , come dice TGM, è geniale .

  16. #341
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da djhell Visualizza Messaggio
    finito ma secondo me era corto.. l'ho finito in 2 notti...
    peccato.. il primo l'ho apprezzato di +.. poi come dicono in tutte le recensioni, gli indovinelli son un pò strampalati.. ^^
    Molto divertente, non c'è che dire... sembrava proprio l'introduzione a quello che sarà il 3° che spero meriti, altrimenti ciccia ^^
    2 notti e quante ore di gioco più o meno? considerando che sono 7 gb e passa di files...

  17. #342
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Sono solo all'inizio , ma mi sta prendendo parecchio . Davvero bella . Il sistema d'aiuto , come dice TGM, è geniale .
    non ho ben capito come sia... tipo soluzioni in tempo reale?

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Runaway 2

    non proprio... non ti dice proprio tutto... a volte da indizi chiarissimi, altri sono più difficili, anche perché magari non hai visitato tutte le zone (come me che mi ero perso quello stupido - in tutti i sensi - militare): la zona è piccola e ti confondi con un accesso che è a due passi, ed inutile.

  19. #344
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    no, un sistema di aiuti che ti aiuta a capire come risolvere un enigma piuttosto che un altro.. tipo tu chiedi del toro e lui ti dice: "corrente... devo dire altro?"
    Quindi sai circa cosa cercare.. non è che ti dice esattamente le cose
    Per quanto riguarda, ho specificato 2 notti, non 2 sere, quindi eran le 5 la prima notte e le 4.30 la seconda, essendo partito presto... diciamo che c'era ancora il sole quando cominciavo, e riappariva quando andavo a letto ^^

  20. #345
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    ps: scusa jedi, abbiamo risposto assieme ^^

  21. #346
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da djhell Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda, ho specificato 2 notti, non 2 sere, quindi eran le 5 la prima notte e le 4.30 la seconda, essendo partito presto... diciamo che c'era ancora il sole quando cominciavo, e riappariva quando andavo a letto ^^
    20 ore di gioco in 2 giorni? sei un mostro!

    Comunque il mitico paolone gli ha dato 4 palle alla longevità

  22. #347
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    guarda, leggevo infatti su tgm di luglio che uno diceva di aver giocato 12 ore di fila, ma io tutti i venerdì, mi metto dalle 2 di pomeriggio fin le 4-5 di mattina senza pause, mangiando davanti al pc.. poi anche le sere, ma di solito capita gente a casa (lascio la porta aperta e dopo mezzanotte capita sempre qualcuno, o il vicino o un altro mio socio che arriva con la birra gelata e via...) fortunatamente il venerdì pomeriggio ci lascian a casa da lavoro essendo estate... a settembre dovrò accontentarmi del sabato e domenica giorno, visto che alla sera lavoro in pizzeria fin mezzanotte l'una
    Giochi prevalenti dods e giochi valve.... senza dimenticare i simulatori di auto che li gioco con la mia postazione con tanto di sedile lancia delta e volante G25 ...
    quando uscirà l'orange box... saran veramente azzi

  23. #348
    Il Niubbi L'avatar di narnonet
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Plutone - VL
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    20 ore di gioco in 2 giorni? sei un mostro!

    Comunque il mitico paolone gli ha dato 4 palle alla longevità
    non dura 20 ore... io prendendomela abbastanza comoda nel senso che prima di usare l'aiuto cercavo bene in giro, ho impiegato 4 sere...

    ma 4 sere normali, tipo 3-4 ore ogni volta

    Quindi, massimo a fare tutto con calma ci metti massimo 15-16 ore.

    Ciao

  24. #349
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Runaway 2

    vero, non è lunghissimo.. certi indizi son troppo celati e per non stufarmi leggevo le soluzioni ^^
    ma è successo in 3 casi, per il vino, per la spada alla fine e per la palma ^^

  25. #350
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Runaway 2

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio

    Le avventure devono essere autoconclusive (IMHO eh!)... che poi siano legate da un filo conduttore con una trama più ampia comune... lo capisco e lo trovo anche divertente... ma ogni titolo deve essere "centrato" su una particolare storia che trovi inizio e fine all'interno dello stesso "episodio".

    cia'
    In effetti negli ultimi tempi trovare un finale soddisfacente (non solo nelle avventure) è diventata un'impresa. Fortunatamente runaway è abbastanza lungo e costa poco (tutti e due (tre se ci consideri anke il primo) i capitoli insieme li paghi meno della maggior parte dei giochi). Magari speriamo di non dover aspettare molto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato