Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 197
  1. #51

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Sam finchè non cominci a vedere come stanno veramente le cose e le guardi solo da un tutto tuo punto di vista (tipo gli USA sono fighi e spaccano tutti...) è difficile capire...

    Perdonami ma i tuoi concetti non ci stanno proprio ...

    Prima cosa bisogna smetterla di dire che l'URSS era un paese senza soldi, bisogna sfatare questo mito dell' occidente, l'Unione Sovietica negli anni 80 era la 4a economia del mondo dietro alla Germania Federale, Giappone e USA, ...
    Beh una dittatura con quasi 80 anni di storia per essere abbattuta da un solo uomo qualche problema interno doveva già avercelo o no?
    Se negli anni ottanta fu così potente l'economia sovietica come mai non riuscù a reggere la corsa agli armamenti di Reagan?

    Trovo tristissimo notare come anche in un topic su un video gioco risci a far propaganda e parlare dell'URSS (meglio dire ex) andando completamente OT.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: world in conflict

    che ne dite di tornare al gioco, lasciando da parte politica, economia, proclami vari e concentrarci su quello che ci interesdsa di più?... la guerra!

    guardate questo video di un mezzo da ricognizione, in questo caso un M2 bradley, alla ricerca di sopravvissuti e dei flashback che lo accompagnano (il video, non il mezzo):

    http://www.youtube.com/watch?v=YifnAmsxaG0

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: world in conflict

    Ma, scusate, il gioco in questione è già disponibile?!

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: world in conflict

    Allora il problema non era la corsa agli armamenti visto che se non fosse caduta l'URSS negli anni novanta avrebbe adottato armamenti che sono entrati in servizio solo ora con la Russia e alcuni addirittura non ancora, come per esempio gli elicotteri V-80 o KA-80 Hokum ora chiamati KA-50 Hokum e gli elicotteri MI-28 Havoc che avrebbero rimpiazzato gli MI-24 Hind-D, visto che se ne dovevano produrre 100 esemplari all' anno! E la Russia oggi ne ha meno di 30 in servizio!
    Poi sarebbero entrati caccia come i MIG-33 e MIG-37 e i SU-34 e i SU-47...
    Inoltre sarebbero entrati in servizio gia nel 1993-94 i mostruosi ICBM Topol M entrati in servizio solo nel 2004!
    Inoltre la Marina si sarebbe dotata di mezzi all' avanguardia come gli Ekranoplan e numerose portaerei come la Tbilisi, la Kremlin e molte altre che dopo il crollo sono state abbandonate per sempre...
    Ah pure i carri rivoluzionari T-94 con pezzo da 152 mm e con fronte inlcinatissimo sarebbero entrati nel 1994 mentre per l'entrata in servizio si prospetta minimo il 2010...
    Quindi SCORDATI il problema armamenti...
    Come già detto il problema economico era secondario e non veramente decisivo, bensì il fattore della disfatta furono i movimenti nazionalisti sorti nelle repubblice baltiche (Estonia, Lituania e Lettonia) e nelle repubbliche dell' Asia centrale (Kazakistan, Turkemistan, Uzbekistan, Tajikistan e Kirghizistan) che causavano forti problemi interni di amministrazione, insomma come accadrebbe in Italia con la Padania o la Sardegna!
    Questi sono i problemi più pericolosi per una nazione che deve essere solida e unita, il problema economico viene dopo con tutta la sua importanza naturalmente...

    Poi non faccio assolutamente propaganda ma visto che si parla di 3o conflitto mondiale e 1989 bhe come fai a non parlare di URSS e Guerra Fredda?!!?

    Inoltre parlando di questi argomenti non si va OT, non si parla mica di Iran o chi sa quale altro problema, e poi sarebbe giusto visto che è un videogioco quindi abbastanza una ******ata qualche anneddoto di cultura geopolitica-militare di quegli anni veramente TOSTI...


    Fatta questa precisazione per l'offensiva odierna scatenata dal british guy , rispondo a Scutum, il gioco uscirà a Settembre e ci sarà una confezione speciale da collezionista cartonata stile giochi "vecchi" con tante altre cose all' interno come un documentario sul SAC (Comando Aereo Strategico) USA negli anni della Guerra Fredda e altre cose...DIREI INTERESSANTE!!! Prezzo? 49.90!

    Si lo faranno per far spendere ancora più soldi però io mi sa che comprerò la versione da collezionista...

    Ecco quà:

    http://shopping.multiplayer.it/catal...ducts_id=29839

    Che bella la scatola... la Statua della Libertà con dietro un ALBA ROSSA!

    E' proprio il gioco fatto apposta per ME!!!
    Ultima modifica di Sovietpower; 15-06-07 alle 20:12:42

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: world in conflict

    Bene... 49 euro risparmiati...
    Aspetterò il budget... Ma lo "proverò" prima, cmq...
    Saluti.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: world in conflict

    Il solito esagerato...
    Mancava solo che ce lo trascrivessi in inglese, il dialogo!
    Saluti!

  7. #57
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    E' proprio il gioco fatto apposta per ME!!!

    Soviet, guarda che, se non sbaglio, nella modalità single player puoi giocare solo gli americani.

    P.S: il quiz storico militare langue, Diego vai a rispondere così proseguiamo.
    Ultima modifica di Sarpedon; 16-06-07 alle 10:24:04

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    P.S: il quiz storico militare langue, Diego vai a rispondere così proseguiamo.
    Lo avete riesumato?! Ohibò, mica me ne ero accorto... Vado.
    Saluti

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Angry Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Soviet, guarda che, se non sbaglio, nella modalità single player puoi giocare solo gli americani.


    Come ? Un gioco strategico con sole due fazioni dove se ne può scegliere (?) una soltanto in SP ??? A chi è venuta in mente una simile s*******a, a Bush ?
    E lo slogan del gioco che dice "cambia la storia" ? come la cambi se non puoi far vincere l' URSS ?

    Personalmente amavo il vecchio SPWAW dove si poteva giocare con qualsiasi fazione (i miei preferiti erano nell' ordine : il Reich, l' URSS, il Giappone e l' U.K. - dove sta la scorrettezza politica di questo ? e, soprattutto, ma chissenefrega ?)
    Ultima modifica di Sarpedon; 11-07-07 alle 19:20:55

  10. #60
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: world in conflict

    Ma che Bush! Mai giocato a company of heroes? O cambiando setting Dawn of War? I giochi strategici monocampagna non sono mica una novità.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: world in conflict

    E poi basta aspettare i mod

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: world in conflict

    Si, ho giocato a Company of Heroes, il cui maggiore limite è, a mio parere, proprio quello di poter utilizzare solamente gli americani.
    Limite che però si aggrava quando si parla, come nel caso di WIC, di un gioco ambientato in un' universo paralello dove due sole fazioni si scontrano.
    Che gusto c' è a giocare con gli USA in WIC ? Non hanno già vinto la Guerra Fredda ? E poi, non è più bello poter giocare anche coi cosiddetti "cattivi" ?

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: world in conflict

    Lunga storia quella del "non è più bello giocare con i cattivi?". Pensa anche Operation Flashpoint, nel gioco originale la campagna era tutta americana, solo con la prima espansione sono arrivati i sovietici.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: world in conflict

    Non si tratta solo di "giocare con i cattivi".
    Anzitutto i mod sono spesso limitati in quanto di fattura più o meno "artigianale".
    Ma, soprattutto, una guerra nel 1989 sarebbe diversissima se giocata da una parte o dall' altra : gli USA hanno una flotta potentissima e l' URSS è invece nettamente superiore come forze di terra , inoltre l' URSS deve mantenere le sue linee logistiche intatte solo via terra mentre gli USA devono inviare i convogli in Europa. E che dire degli sviluppi che si potrebbero avere da un' azione dell' URSS contro il Medio Oriente e/o da una ripresa della guerra in Corea ?
    Mi sa che WIC non è adatto a sfruttare il potenziale dietro quest' idea : ci vorrebbe qualcosa di simile a Medieval - Total War II, magari con una sezione tattica analoga a WIC.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 11-07-07 alle 20:36:53

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Post Re: world in conflict

    Siccome ho visto parlare di "Alba Rossa" e di "The Day After", consiglio anche (soprattutto a Sovietpower) di leggere "Amerika" : è un libro degli anni '80 ambientato in un nordamerica alternativo dei primi anni '90 - l' URSS ha vinto la guerra fredda nel 1987 ed occupato in pianta stabile gli USA (un po' come il vg Freedom Fighters).

  16. #66
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: world in conflict

    Sto provando sto giochino, ha delle idee interessanti.

  17. #67
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Che gusto c' è a giocare con gli USA in WIC ? Non hanno già vinto la Guerra Fredda ? E poi, non è più bello poter giocare anche coi cosiddetti "cattivi" ?
    Vedi la questione é economico/sociale. A gli americani non piace sparare sui loro ragazzi. Se una software house produce un gioco del genere rischia seriamente di vedere il suo prodotto boicottato dal mercato nord-americano (che per i VG é ancora il mercato di riferimento) soprattuto in una fase come questa che vede molti GI americani tornare a casa in un sacco di plastica nero.
    Anche io mi sono rotto le pelotas di fare il tiro al crucco, al viet, o al bolscevico di turno. Ma le regole di mercato, giustamente, se ne impippano di quello che penso io.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: world in conflict

    Ho sentito dire che nella collector's edition del gioco hanno incluso anche un pezzetto del muro di berlino

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che nella collector's edition del gioco hanno incluso anche un pezzetto del muro di berlino
    L'ho sentito anch'io

    Poi ovviamente buttano giù un muro dietro l'azienda e prendono i pezzetti da lì

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vedi la questione é economico/sociale. A gli americani non piace sparare sui loro ragazzi. Se una software house produce un gioco del genere rischia seriamente di vedere il suo prodotto boicottato dal mercato nord-americano (che per i VG é ancora il mercato di riferimento) soprattuto in una fase come questa che vede molti GI americani tornare a casa in un sacco di plastica nero.
    Anche io mi sono rotto le pelotas di fare il tiro al crucco, al viet, o al bolscevico di turno. Ma le regole di mercato, giustamente, se ne impippano di quello che penso io.
    Sono d' accordo sul fatto che un VG dove si possono prendere solo i sovietici contro gli americani non sarebbe visto di buon occhio.
    Confesso di avere un po' di difficoltà ad immaginare una persona a cui piace molto l' idea di WIC e, pur sapendo benissimo che ha la possibilità di combattere con gli USA contro l' URSS, decide di non comprare un prodotto per lui interessante per fare un "dispetto" alla software house che ha osato includere anche la possibilità di utilizzare l' URSS contro gli USA .
    Trovo inoltre ancora più difficile imaginare che si possa valutare che di tipi così negli USA ce ne siano in numero maggiore rispetto a quanti, in Europa, in Giappone e nel resto del mondo, decideranno che il VG è un po' limitato dal fatto che si possano usare solo gli USA.
    Ancora : perchè non hanno escluso anche la possibilità di utilizzare i sovietici in multiplayer ? Non è che i "dispettosi" boicotteranno il gioco perchè osa dare la possibilità in MP di utilizzare anche i sovietici ?
    Con questo non voglio dire che sbagli, anzi, probabilmente le cose stanno proprio così come tu dici. E' solo che io questo fanatismo-integralismo americano proprio non lo capisco .............
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 18-07-07 alle 15:09:33

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    L'ho sentito anch'io

    Poi ovviamente buttano giù un muro dietro l'azienda e prendono i pezzetti da lì
    Si, la Collector' s Edition avrà anche un pezzo del muro di Berlino incluso nella confezione.
    Esprimo però fortissimi dubbi sull' originalità del pezzo in questione : se nel 1990 era facile procurarsene, già sei anni dopo i prezzi dei pezzi del muro avevano raggiunto cifre per l' epoca abbastanza considerevoli (dai 20 dollari in su) e dubito che qualcuno possa aver fatto all' epoca incetta di pezzi ed averli conservati così a lungo per poi, oggi che hanno un valore di almeno 40-50 dollari ciascuno, metterli nelle moltissime copie della Collector' s Edition che saranno vendute a livello mondiale ad un prezzo non superiore a 69 euro.
    Probabilmente da qualche parte nella confezione scriveranno in piccolo "questa è una riproduzione di un pezzo del muro di Berlino", o qualcosa di simile.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 18-07-07 alle 15:04:47

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: world in conflict

    Io mi immagino che questo frammento del muro sia delle dimensioni di un sassolino, cioè irriconoscibile...

  23. #73
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ancora : perchè non hanno escluso anche la possibilità di utilizzare i sovietici in multiplayer ? Non è che i "dispettosi" boicotteranno il gioco perchè osa dare la possibilità in MP di utilizzare anche i sovietici ?
    Con questo non voglio dire che sbagli, anzi, probabilmente le cose stanno proprio così come tu dici. E' solo che io questo fanatismo-integralismo americano proprio non lo capisco .............
    La cultura americana é spesso più distante dalla nostra di quanto si possa immaginare, ma occhio a non dare patenti di fanatismo troppo facilmente. Per esempio una versione di Call of Duty dove si gioca una campagna SP con l'Asse verrebbe accolta da un fuoco di fila di polemiche in tutta Europa. Come ho detto credo si debba tenere conto anche della situazione contingente, in america sono usciti startegici dove potevi allegramente suonare lo zio Sam, ma erano altri tempi e gli eventi riportati erano considerati più distanti (2° GM).
    Ultima modifica di Sarpedon; 18-07-07 alle 21:46:45

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Io mi immagino che questo frammento del muro sia delle dimensioni di un sassolino, cioè irriconoscibile...

    Ma che frammenti del Muro di Berlino...saranno pezzetti di Water dei bagni della Casa produttrice...

    Ma veramente non si usano i Sovietici? Che storia è questa!

    Comunque penso che si usano anche i "reds"...

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: world in conflict

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La cultura americana é spesso più distante dalla nostra di quanto si possa immaginare, ma occhio a non dare patenti di fanatismo troppo facilmente. Per esempio una versione di Call of Duty dove si gioca una campagna SP con l'Asse verrebbe accolta da un fuoco di fila di polemiche in tutta Europa. Come ho detto credo si debba tenere conto anche della situazione contingente, in america sono usciti startegici dove potevi allegramente suonare lo zio Sam, ma erano altri tempi e gli eventi riportati erano considerati più distanti (2° GM).
    Sono certa che una versione di Call of Duty dove si gioca una campagna SP con l' Asse verrebbe accolta da un fuoco di fila di polemiche in tutta Europa, ma sono anche altrettanto più certa che queste polemiche farebbero lievitare le vendite : tutti si interesserebbero al VG tanto criticato cosicchè diverrebbe il capitolo di CoD più venduto in Europa !!!
    Il fanatismo a mio parere consiste nel non implementare anche la possibilità di utilizzare i sovietici in un gioco che prevede solo due parti in gioco per paura che la gente si "indispettisca".
    Il tuo paragone con la versione di CoD pro-Asse è interessante ma non è del tutto esatto : idealmente infati World in Conflict sarebbe opportuno poter prendere sia i sovietici che gli americani (tra l' altro ciò raddoppierebbe la longevità), per cui sarebbe più calzante parlare di una versione di CoD nella quale si può giocare sia dalla parte degli USA che da quella della Germania.
    Ti faccio inoltre notare che ci sono vari modi di rendere più o meno "politicamente corretti" anche i soldati dell' Asse o quelli sovietici : se nella versione ipotetica di CoD pro-Asse anzichè utilizzare delle SS si utilizzassero i giapponesi o gli italiani la polemica sarebbe a mio giudizio molto meno marcata

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato