+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: IWork08: impressioni

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito IWork08: impressioni

    Apro questo topic per parlare di Iwork 08, suite ormai stile office di Apple, che comprende
    Pages - word processor (seconda versione)
    Keynote - presentazioni (terza versione)
    Numbers - foglio di calcolo (prima versione,appena presentato)

    La suite è scaricabile, multilingua (anche italiano) e funzionante al 100% per 30 giorni da qua http://www.apple.com/iwork/trial/
    Per il resto costa 79euro, 70,20 se studenti.

    Cosa ne pensate?
    Domani scrivo la mia

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: IWork08: impressioni

    Do un'occhiata alle demo sul sito della apple

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: IWork08: impressioni

    Allora...
    Keynote: mi sembra buono, molti modelli ma anche la possibilità di partire da zero, veloce e con buone possibilità di gestione della presentazione.
    E' il prodotto più vecchio, alla terza edizione e si pone sempre più in competizione con Powerpoint.
    Pages: ammetto che non mi ci trovo troppo a mio agio, ma la scuola Office/Neoffice ovviamente mi ha abituato in certi modi, però apprezzabile ora la gestione delle tabelle e la divisione tra impaginatore e word processor puro. In miglioramento.
    Numbers: proprio carino, anche se alla prima versione. L'ho usato al volo per la mia tesi, scoprendo grande facilità nell'elaborare un limitato numero di dati (70 questionari,da 10domande ognuno) e una ottima qualità nei grafici, ruotabili, personalizzabili, ottima resa finale. Pochini però i tipi di grafici, ce ne vorrebbero almeno il doppio.

    Buona suite comunque, non sostituisce Office, ma IWork + Neoffice di supporto lo possono fare egregiamente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato