+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Problema con un programma in DOS

    Salve.
    Ho un vecchio programma in DOS datato 1988 ma riscontro un problema. Ho diritti per utilizzarlo in quanto il programma l'ho preso dai PC della scuola ed è liberamente copiabile per docenti e studenti (sta scritto proprio nella descrizione iniziale). A scuola gira sotto Windows 98 e funziona senza problemi, viene aperto a schermo intero oppure a mezzo schermo, ma in questo caso è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sulla cornice e scegliere l'apposita opzione. Sul PC di casa ho Windows Vista, il programma viene aperto correttamente, ma nel momento di scegliere l'opzione per caricarlo mi da questo problema:
    Spoiler:


    Ho provato con la compatibilità Windows 95/98 ed anche ad eseguirlo come amministratore, o a 640x480 e 256 colori ma niente. Che fare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema con un programma in DOS

    Citazione Originariamente Scritto da NaKa Visualizza Messaggio
    Salve.
    Ho un vecchio programma in DOS datato 1988 ma riscontro un problema. Ho diritti per utilizzarlo in quanto il programma l'ho preso dai PC della scuola ed è liberamente copiabile per docenti e studenti (sta scritto proprio nella descrizione iniziale). A scuola gira sotto Windows 98 e funziona senza problemi, viene aperto a schermo intero oppure a mezzo schermo, ma in questo caso è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sulla cornice e scegliere l'apposita opzione. Sul PC di casa ho Windows Vista, il programma viene aperto correttamente, ma nel momento di scegliere l'opzione per caricarlo mi da questo problema:
    Spoiler:


    Ho provato con la compatibilità Windows 95/98 ed anche ad eseguirlo come amministratore, o a 640x480 e 256 colori ma niente. Che fare?
    DOSBox?

    P.S:

    Mi sa che Imageshack è giù...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Problema con un programma in DOS

    Prova a farlo girare sotto dosbox, è un emulatore dos per ambiente windows.

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Problema con un programma in DOS

    Funziona . Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato