+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Ormai non sono più di tanto convinto dell'acquisto fatto.. Anche se il costo è molto contenuto (circa15€)..

    Una grafica piuttosto obsoleta(Call of Chtulhu era di poco migliore ma .. Un signor gioco).. E vari bug grafici.. Sopratutto quando salvo/son affetto da paura guardando un mostro/vengo danneggiato..

    Avete presente l'effetto che si ha guardando una luce molto intensa e poi guardare altrove? mi succedde la stessa cosa: Il gioco mi fa apparire per qualche frazione di secondo immagini "Precedenti"
    Spoiler:
    (per esempio il bel primo piano di un cane o un antico artefatto da cui son stato a salvare prima)..
    E fin qui.. OK anche accettabile.. Ma all'uscita dalla miniera
    Spoiler:
    passando dal cunilo aperto con la TNT
    il gioco mi torna al desktop..


    Il gioco è alla versione 1.02.. Gioco a 1280*1024.. Con tutto al massimo.. Il pc è nella sign.. Se esiste qualche tweak o settaggio particolare ne sarei lieto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Devo dire la verità... questo Overture è uno dei pochissimi giochi che non mi ha mai dato nessun problema nonostante usi quell'abominio di nome Vista... mi spiace non so proprio il perché dei problemi...

  3. #3
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Il primo sintomo (visualizzazione di immagini precedenti) credo proprio che dipenda dai driver della scheda video, perchè mi ricorda quello che succede quando, coi driver stereoscopici nVidia, prima si esegue un'applicazione in stereoscopia, poi la si chiude (e quindi la stereoscopia viene disattivata) e poi si torna in stereoscopia (rieseguendo quell'applicazione o eseguendone un'altra). In entrambi i casi, può capitare che venga visualizzato un fotogramma di una scena precedente (che non è stato ancora cancellato dalla memoria della scheda video) quando l'effetto grafico viene RIattivato.
    Prova con una versione diversa dei driver e vedi se succede ancora.

    Per il secondo sintomo non ho idea.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Il primo sintomo (visualizzazione di immagini precedenti) credo proprio che dipenda dai driver della scheda video, perchè mi ricorda quello che succede quando, coi driver stereoscopici nVidia, prima si esegue un'applicazione in stereoscopia, poi la si chiude (e quindi la stereoscopia viene disattivata) e poi si torna in stereoscopia (rieseguendo quell'applicazione o eseguendone un'altra). In entrambi i casi, può capitare che venga visualizzato un fotogramma di una scena precedente (che non è stato ancora cancellato dalla memoria della scheda video) quando l'effetto grafico viene RIattivato.
    Prova con una versione diversa dei driver e vedi se succede ancora.

    Per il secondo sintomo non ho idea.

    Eh grazie.. Ma non vedo perchè dover installare driver "vecchi" per un gioco così (16e.. Son sempre soldi comunque eh..).. In fondo a breve arriva la scatola arancione.. Ho Airborne che aspetta di essere finito.. Hellgate london sta arrivando.. Magari per caso in futuro questo baco si risolverà.. Grazie comunque

  5. #5
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Perchè dover installare driver vecchi per un gioco così?
    Innanzitutto prima cosa, non hai voglia di far una cosa da 2 min dopo aver speso 16 euro e già questo mi fà abbastanza ridere, secondo, penumbra è un giocone, qualcosa che non si vede ogni 2 giorni, airborne puoi pure disinstallarlo o perchè no, iniziare a giocarlo adesso per finirlo alle 23 di questa sera.
    Quindi le tue sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Perchè dover installare driver vecchi per un gioco così?
    Innanzitutto prima cosa, non hai voglia di far una cosa da 2 min dopo aver speso 16 euro e già questo mi fà abbastanza ridere, secondo, penumbra è un giocone, qualcosa che non si vede ogni 2 giorni, airborne puoi pure disinstallarlo o perchè no, iniziare a giocarlo adesso per finirlo alle 23 di questa sera.
    Quindi le tue sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

    Scusami ma ti proporrei di darti una calmata, sai comè. E chiediti.. "come mai Driver vecchi"? perchè forse ho installato gli ULTIMI driver? e FORSE non ho tutto questo tempo visto che (come anche voi spero) ho un lavoro, un gruppo una fidanzata una famiglia con tanti problemi a cui badare? SCUSAMI davvero se non ho quei 2 minuti che evidentemente tu hai in abbondanza, ridi pure, almeno tu ti puoi divertire!

    Le mie affermazioni lascieranno il tempo che trovano ma le tue son solo provocatorie e INUTILI, potevi evitare tranquillamente di sprecare il tuo prezioso tempo con me se ti sembro una persona talmente stupida e quantaltro. di BUG simili ne ho visti tanti come per esempio in Heores of might and magic V: Non cè modo di risolvere quel bug e bòna lè. Gioco piantato a circa la metà e non loi finirò se non per un volere divino (peccato che io non creda.)


    E scusami anche se non son un così F*****O genio coi videogiochi da poterlo terminare in così poco tempo (visto il poco che ho già a mia dispzione per questa mia "passione"). Ho speso 15? Per HoMM ne ho spesi di più e son messo uguale. Ho scritto sul forum inviando anche il log ma non mi han saputo dire nulla. per UN solo gioco da QUINDICI (15) euro non rischio problemi inutili con queste macchine delicate che sono i computer considerando il valore di altri giochi installati che sto giocando /rigiocando/sviscerando dei segreti. Il Buon penumbra (per quel poco che ho giocato ha dato questa impressione) resterà qui sulla mia scrivania come "post it" fisico che mi ricordi di cercare ogni tanto una possibile situazione o di mio o via internet.


    Credo sia inutile continuare questo post se altre persone debbano essere così empie di se stesse e dover commentare così inutilmente farcendo le loro risposte di superbia.


    Se qualcuno avesse una soluzione per i miei problemi (nel caso chiudano il post) ho la cartella dei PM sempre vuota

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Dai su, un pò calmini fra tutti eh.

  8. #8
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Strano che non hai tempo per installare dei vecchi driver ma avrai tempo per giocare ad hellgate london e alla scatola arancione.
    Ah, ero ironico nella domanda che ti ho fatto sui driver.
    Comunque, ti consiglio di provare penumbra perchè è un ottimo gioco, mica per altro.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Penumbra Overture.. Bug e ancora bug!

    Ho pur detto che da quel poco che ci ho giocato mi ha dato una bella impressione! ma per ORA non mi arrischio a creare conflitti software o che ne so... FIdati.. Murphy dice: Se una cosa potrà andare male lo farà nel peggiore dei modi non ti preoccupare che non mi scordo i miei investimenti in videogiochi e che prima o poi li finisco tutti! anchea costo di installarlo in qualche altro pc.. rifarmi tutta la priam parte e importarmi i salvataggi -.-

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato