L' Autunno mi ispira sempre parecchio. La mia prima foto dopo tre mese di stasi.
L' Autunno mi ispira sempre parecchio. La mia prima foto dopo tre mese di stasi.
bella la foto...
molto bella
La vignettatura è della lente o l'hai aggiunta in PP?
Suggestiva, cmq.
complimenti, bellissimi questi scatti
grazie Black, mi sento ispirato ad un ritorno al passato, alle imperfezioni, alla poca luce e scarsa messa a fuoco. cerco chiaramente di non appesantirle troppo ma il lerciume, in questo periodo, mi intriga.
in verità sono anche in attesa di qualche tua Nuova
cos'hai da offrire?
Chiudi il diaframma così aumenta la profondità di campo ( = profondità della messa a fuoco).
Comunque per foto come quelle ha poco senso mettere a fuoco anche il paesaggio.
Il soggetto sono le gocce sul tetto della macchina, giusto ? Allora chiudi ancora di più l'inquadratura e prendile da un po' più in alto, così non avrai comunque bisogno di profondità di campo eccessiva.
Ma cos'è che vuoi mettere a fuoco? mica puoi mettere a fuoco tutto...cmq la dove fallisce l'af vai di mf
cercavo di mettere a fuoco le goccioline sul tettuccio dell'auto, solo che mi restano sfuocate quelle in fondo o quelle all'inizio.
nella seconda ero in mf, al limite proverò a farle con più calma.
Ultima modifica di Firestorm; 24-10-07 alle 18:45:09
Knamir, se fai una macrofotografia non puoi pretendere di mettere a fuoco per un metro, va contro le leggi dell'ottica
Molto bella.
Che ottica hai usato ?
Prova a chiudere un pò il diaframma oppure e ad allontanarti dal soggetto aumentando semmai la lunghezza focale
no niente moltiplicatore di focale non lo posso montare su quello secondo la scheda tecnica..ho una D50...
beh un 500 è un bello zoom.
Mica male
mi mancano circa 3000 euro di macchina per stare su una full frame...
Si bella resistente e facile da usare dopo un periodo di apprendistato l'unica cosa che ho visto che la potrebbe migliorare facendola rimanere sul suo segmento di mercato e è l'illuminazione del LCD con le regolazioni visto che faccio molte foto in notturna...
Tra qualche anno quando sentirò il bisogno di camnbiare il corpo oppure ne sarò obbligato penso che salirò fino a una D300 che è diventata accessibile anche ai fotoamatori grazie ad un prezzo circa 400 euro inferiore alla D200 appena uscita.
Vedo già adesso delle D200 usate ad un prezzo simile alle D300 nuove
Ultima modifica di Firestorm; 28-10-07 alle 15:49:45