+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Sono cambiato?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Sono cambiato?

    Non so se vi ricordate, ma molto tempo fa avevo aperto un topic in questo forum in cui spiegavo che stavo trascorrendo un periodaccio, non trovavo un senso alla vita, ero stato messo in croce da una.. etc etc.

    Ebbene, posso constatare che le cose sono cambiate, ma soprattutto ad essere cambiato sono io; non so, è come se sia improvvisamente cresciuto. Sono mutati abbastanza radicalmente i miei interessi, ho modificato il mio carattere, il mio modo di vedere le cose. Ho "rotto" con il passato: è iniziata la vita universitaria e piano piano sta cancellando quella liceale, che di sicuro non mi è andata tanto a genio; ho conosciuto persone nuove.
    Ora tra l'altro ho un'insaziabile fame di conoscenza, cosa che mai avevo avuto prima (ero pigro e scansafatiche), vorrei saper e poter studiare tutto, mi interessa quasi qualsiasi cosa (tanto che apro a caso pagine di wikipedia e leggo di tutto) e forse questo è dovuto al fatto che essendo ora più presuntuoso e pieno di me rispetto a prima, mi sono convinto che le cose (in generale) le devo capire. E le capisco. Inoltre mentre prima spesso rinunciavo dicendomi "non ce la posso fare" ora mi dico " non c'è niente che io non possa fare". Un costante spirito competitivo infonde il mio animo: se qualcuno è più bravo di me cerco continuamente di migliorare nel tentativo di superarlo (uno-due anni fa me ne sarei fregato); mi curo molto di più del mio corpo e del mio aspetto esteriore, tanto che sono anche dimagrito 10kg (non che fossi proprio una palla, ma ora sto decisamente meglio).
    Ma c'è di più, posso dire che se prima guaivo adesso ringhio: anche caratterialmente sono cambiato e sono sicuramente più "aggressivo" e scoglionato in certe situazioni.
    Insomma è cambiato il mio approccio alla vita, ho smesso di essere totalmente passivo agli eventi, sostanzialmente. Ho anche mandato a fare in **** quella cretina che tanto si sentiva brava da giudicarmi per ogni singola azione che facevo...prima non avevo la forza di farlo.
    Non so precisamente cosa mi stia succedendo, ma è come se mi fossi stancato di essere quello che ero e abbia iniziato a vivere più intensamente.
    Da un punto di vista religioso sono in una fase di stallo, nel senso che non mi sono posto il problema più di tanto ultimamente, anche se non ho capito bene se ed eventualmente in cosa credo.

    Scrivo questo per chiedervi se anche voi avete trascorso una fase della vostra vita simile e per rispondere ad altri utenti che nel mio topic denunciavano situazioni simili alla mia.

  2. #2
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Se posso essere violento con te, è che non hai niente da fare

    no,scherzo ovviamente.

    La tua fame di conoscenze sembra dovuta a una qualche... liberazione da un guinzaglio. Credo che il principale ma non unico potesse essere la donna. Le donne sono tutte... le donne, sono tutte... le donne. Ah, le donne.
    Oltre alla bella liberazione, godi popolo, vo a cercar la bella morte eccetera, ti senti pieno di prospettive e slegato dai problemi. Ti curi più di te stesso e tricccheballacche. Ti posso solo dire che sei fortunato, perchè a me è successo DOPO che avevo mollato il liceo. Quindi, per quel che ne so, vai alla grande... goditi questi anni spensierati tu che puoi.

    Per quanto rugiuarda l'aspetto della fede, non ci dici molto ne del apssato ne del presente. Per ora mi sentirei di darti un consiglio, per scoprire come la vedi: prova una qualche domenica mattina ad andare di tua spontanea volontà a un'eucarestia. Stai attento per tuttal a celebrazione: analizza con la tua ritrovata mente analitica, che si guarda intorno, ogni singola parola. Ogni canzone.
    Quando ti sei fatto un'idea, potrai decidere.
    Non me ne frega niente, se stai per dirlo, se ci sei gia andato da piccolo o boh, perchè da piccoli ci si va perchè i tuoi ti costringono. non dico che facciano male, anzi, ma andarci di propria volontà INVERTE le cose. Te lo dico perchè io ho fatto così...
    E ho perso più chili di te (25)...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Se posso essere violento con te, è che non hai niente da fare

    no,scherzo ovviamente.

    La tua fame di conoscenze sembra dovuta a una qualche... liberazione da un guinzaglio. Credo che il principale ma non unico potesse essere la donna. Le donne sono tutte... le donne, sono tutte... le donne. Ah, le donne.
    Oltre alla bella liberazione, godi popolo, vo a cercar la bella morte eccetera, ti senti pieno di prospettive e slegato dai problemi. Ti curi più di te stesso e tricccheballacche. Ti posso solo dire che sei fortunato, perchè a me è successo DOPO che avevo mollato il liceo. Quindi, per quel che ne so, vai alla grande... goditi questi anni spensierati tu che puoi.

    Per quanto rugiuarda l'aspetto della fede, non ci dici molto ne del apssato ne del presente. Per ora mi sentirei di darti un consiglio, per scoprire come la vedi: prova una qualche domenica mattina ad andare di tua spontanea volontà a un'eucarestia. Stai attento per tuttal a celebrazione: analizza con la tua ritrovata mente analitica, che si guarda intorno, ogni singola parola. Ogni canzone.
    Quando ti sei fatto un'idea, potrai decidere.
    Non me ne frega niente, se stai per dirlo, se ci sei gia andato da piccolo o boh, perchè da piccoli ci si va perchè i tuoi ti costringono. non dico che facciano male, anzi, ma andarci di propria volontà INVERTE le cose. Te lo dico perchè io ho fatto così...
    E ho perso più chili di te (25)...
    Anche io ho finito il liceo, sto all'università ormai (economia)..forse è proprio questo che ha contribuito a "liberarmi"
    Cmq credo di non avere capito il punto sulle donne. Continuano a piacermi eh Anzi proprio in questi giorni stavo organizzando un paio d'impicci (o almeno spero)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio

    Scrivo questo per chiedervi se anche voi avete trascorso una fase della vostra vita simile e per rispondere ad altri utenti che nel mio topic denunciavano situazioni simili alla mia.

    bell'outing, bravo.
    si pure io ho fatto una esperienza simile alla tua.
    per quel che mi riguarda mentre attraversavo il "cambiamento" di cui parli ho vissuto un periodo di grande tiepidezza della fede.
    Solo dopo la grazia di una decisione di conversione ho capito che infondo l'unica cosa buona che facevo era data dal fatto che non sprecavo i miei talenti, il resto, il contorno...le cose "belle" si sono dimostrate tutte false luci e vane...quindi dopo qualche anno facendo un bel bilancio mi sono reso conto di quel che veramente era rimasto e che contava....e guardacaso non era neanche merito mio.
    Da ciò ho imparato anche che l'umiltà è la prima vera virtù da coltivare, da essa poi deriveranno tutte le altre e se posso darti un consiglio in questa tua "bufera" che stai attraversando cerca quindi sempre di mantenerti umile....fai bene a mettere il turbo, migliora te stesso non per superare gli altri ma per non sprecare i tuoi talenti.

    Dal punto di vista religioso, se me lo permetti un piccolo consiglio, non perdere la dimensione religiosa...visto che dici che sei in una situazione di stallo....ti dico: se non senti dentro di te il fuoco dell'amore di Dio lascia almeno che arda un po' di brace... lascia accesa una fiammella infondo al tuo cuore e non abbandonare il tuo personale percorso spirituale; come fare? Un pensiero, una preghiera, una riflessione, una breve lettura del vangelo, ti assicuro che non toglieranno niente allo "sprint" che stai vivendo, anzi. Se lasci che sia presente questa scintilla nel tuo cuore, sarà più facile per Gesù tornare ad essere il Signore nei tuo cuore e scoprirai (sorprendendoti) che bastava questo per essere felici.

    un salutone
    Somebody

  5. #5
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Tutto buono, tutto buono.

    Solo una cosa: ti prego lascia stare wikipedia, troppe boiate

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    tanto che sono anche dimagrito 10kg
    goditela, finchè dura...

  7. #7
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    se hai fame di conoscenza libri film e fumetti, libri film e fumetti, ancora ed ancora!!

  8. #8
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    eccoli il gatto e la volpe

    i fumetti rovinano le vite, specialmente quelli belli.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tutto buono, tutto buono.

    Solo una cosa: ti prego lascia stare wikipedia, troppe boiate
    Beh dipende cosa si va a cercare...
    Quanto agli resto: grazie a tutti per le risposte...
    Religiosamente parlando l'unica cosa che so di non essere è cattolico. Probabilmente penso di essere cristiano, ma anche qui ho parecchi dubbi in merito.
    Cmq la fame di conoscenza era riferita ovviamente al desiderio di conoscere qualsiasi cosa, di studiare per capire come funzionano le cose. Quindi ok ai fumetti, ma sono solo un passatempo, per come li intendo io...
    I film invece li guardo molto spesso, ormai quelli belli li ho visti quasi tutti

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    allora i libri, più libri possibile soprattutto di fantascienza!

  11. #11
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    come fumetto consiglio L'Eternauta.

  12. #12
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Evvai still, ti vogliamo cazzuto così

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    come fumetto consiglio L'Eternauta.
    aiut... sto diventando un sottoscrittore degli interventi di baddo... fate qualcosa... si salvi chi può...

  14. #14
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    paradox

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Come fumetto consiglio Rat-Man.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Questo topic sta diventando spammoso.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Questo topic sta diventando spammoso.
    Già mi piace

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Questo topic sta diventando spammoso.
    Sei fiscale come lo sceriffo di Nottingham .
    Vabbè, in effetti c'è già il circolino.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Sono cambiato?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteKen Visualizza Messaggio
    Già mi piace
    te la sei proprio presa per la storia del piccolo chef, Simo

    vabbè qui chiudo, bacioni a tutti

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato