+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 104
  1. #1

    Predefinito *** Il miglior engine secondo noi ***

    Per il momento l'unreal engine e quello della valve li trovo rapporto prestazioni e hardware richiesti i migliori
    Insomma vanno incontro alle caratteristiche hardware di molti giocatori intendo il segmento medio e medio/alto.
    Molti giochi escono promettendo di fare cose incredibili e poi una volta usciti vuoi che siano stati programmati male o altro se non si hanno delle schede video pompate sono ingiocabili.


  2. #2
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    flame imminent!!
    find a cover!!

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Io ho sempre avuto un debole per l'Unreal engine

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Il motore di doom3 e il source.Semplicemente magnifici.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto un debole per l'Unreal engine
    pure io

    comunque io ho più che altro una classifica:
    fisica delle mappe: geo-mod
    fisica in generale: source a parimerito con quello di prey (per i salti di gravità e i portali)
    fisica dei corpi: non saprei forse rag doll settato bene
    grafica per comuni mortali: unreal engine a parimerito col source
    grafica: cry engine
    modularità: TES (è l'unica cosa che ha positiva il motore di oblivion )

    fisica assurda: oblivion

  6. #6
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Io dico Unreal Engine 3.
    Potente e versatile, oltre che dannatamente bello da vedere!

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Essendo onesti, tecnicamente parlando il migliore è quello di Crysis....

    UT3 è bello ma si vede che è sotto.


    Per quanto riguarda i motori vecchi, dopo aver visto Quake Wars completo non ho dubbi, il motore di DooM III , rispetto agli altri(Episodio 2 compreso) ha dimostrato di risentire meno del tempo, se avete giocato episodio 2 e QW sapete cosa intendo

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Kane Quake
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    City 17
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Cry Engine 2 e Unreal Engine 3 anche se io sono di parte e tiferò sempre Source

  9. #9
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    L'Unreal Engine 3 è bello da vedere su un monitor, peccato che abbia il solito ineliminabile effetto di blur che lo rende totalmente inutilizzabile in stereoscopia. Peccato, UT3 in stereoscopia sarebbe stato strepitoso.
    Ai tempi del primo Unreal ero rimasto sconcertato dalla facilità con cui si poteva costruire l'architettura dei livelli con la versione 1 di quell'engine (a confrontarlo con altri engine a disposizione allora, per esempio quello di Quake 2, l'Unreal Engine stravinceva di parecchie lunghezze) e quanto fossero brevi i tempi di compilazione dei livelli. Se mi avessero fatto questa domanda nel 2000, avrei risposto che l'engine migliore è l'Unreal Engine, ma oggi i tempi sono cambiati. Eccome se lo sono!
    Non ho ancora giocato al demo di Crysis (ma fra poco lo farò), ma per me, al momento, l'engine migliore è quello di Doom 3. Prima di tutto supporta la stereoscopia. Poi il tempo di compilazione dei livelli non è più un problema (sia per via della potenza dei computer, sia per la diversa gestione della visibilità e delle luci): sono ormai lontani i tempi in cui bisognava lanciare la compilazione di una mappa basata su un engine id al mattino e lasciare che il computer lavorasse tutto il giorno per vedere il risultato di sera (o, come era successo a me nel 2000, accorgersi che il computer è crashato e non ha terminato la compilazione - evento che mi aveva fatto diventare un fan dell'Unreal Engine all'epoca).
    L'engine di Doom 3 ha un'altra differenza fondamentale rispetto all'Unreal Engine, che mi porta a preferirlo a quest'ultimo, ed è il sistema di scripting molto più intuitivo. Se vedeste le mappe di Unreal che avevo fatto 6-7 anni fa, vi rendereste conto che, pur essendo (per l'epoca) belle da vedere, la loro interattività era praticamente nulla. Invece, con l'engine di Doom 3 posso aggiungere interattività ai livelli e creare scene cinematografiche in maniera estremamente semplice. Ed è per questo che mi piace creare livelli per Prey: perchè trovo facilissimo costruire dei livelli in cui accadono delle cose, che mi permettono di raccontare una storia.
    Ultima modifica di Devil Master; 29-10-07 alle 17:31:51

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    A me capita che tutti i giochi con l'Unreal Engine 3.0 siano i più lenti di tutti..... mentre giochi con altri motori siano più veloci (a parità di dettaglio e risoluzione)

    Capita anche a qualcuno di voi?

    Io ho una nVidia 7900GS 512Mb + 2Gb Ram + Dual Core

    Per esempio Bioshock e MOH:A ottengo un frame-rate buono a 800x600 con qualità bassa anche nelle situazione + concitate
    A 800x600 con dettagli a manetta, l'engine di Jericho va addirittura più fluido....
    L'engine di CoD4 mi spingo a 1280x800 con dettagli medio/alti ed anche qui il frame rate è piuttosto buono

    Sono consapevole che ad altri utenti invece la situazione è diametralmente opposta.... ma non capisco il perchè....

    Forse dipende da nVidia e Ati? Cioè Ati spinge di + con uno mentre nVidia + sull'altro?

    Che dite voi?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    L'Unreal Engine 3 è bello da vedere su un monitor, peccato che abbia il solito ineliminabile effetto di blur che lo rende totalmente inutilizzabile in stereoscopia. Peccato, UT3 in stereoscopia sarebbe stato strepitoso.
    che cosa sarebbe il blur?

    Ai tempi del primo Unreal ero rimasto sconcertato dalla facilità con cui si poteva costruire l'architettura dei livelli con la versione 1 di quell'engine (a confrontarlo con altri engine a disposizione allora, per esempio quello di Quake 2, l'Unreal Engine stravinceva di parecchie lunghezze) e quanto fossero brevi i tempi di compilazione dei livelli. Se mi avessero fatto questa domanda nel 2000, avrei risposto che l'engine migliore è l'Unreal Engine,
    quoto alla grande

    inoltre l'unreal engine era uno dei pochi motori che riusciva a elaborare bene l'acqua (per quel tempo) e le riflessioni

    ora solo in vampire bloodlines non esistono gli specchi
    ma a proposito: il source in teoria sarebbe in grado di supportare i riflessi, giusto?


    Se vedeste le mappe di Unreal che avevo fatto 6-7 anni fa, vi rendereste conto che, pur essendo (per l'epoca) belle da vedere, la loro interattività era praticamente nulla.
    vabbè, ma stai confrontando delle cose fatte 6/7 anni fa (quindi col primo ut edit) con qualcosa fatto ora con i moderni editor...

    Ed è per questo che mi piace creare livelli per Prey: perchè trovo facilissimo costruire dei livelli in cui accadono delle cose, che mi permettono di raccontare una storia.
    perfetto: costruisci delle mappe ispirandoti a Escher

  12. #12
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    L'unreal engine III è un grande engine, vedere gears of war su x360 e utIII su pc, che imho sono gli esempi meglio riusciti delle possibilità di questo motore, ma il migliore, indipendentemente dalle prestazioni (e io mi chiedo ancora cosa avete da lamentarvi che va lento se fa girare il quintuplo delle cose che fanno girare i vari giochi basati sull'ue III) è l'engine di crysis. Insomma, non esiste un solo gioco con ambiente esplorabile della medesima vastita, la fisica applicata alla maggior parte degli elementi dello scenario (quasi tutti distruttibili) e a tutta la vegetazione, e ce n'è veramente tanta, e un sistema di illuminazione che lascia basiti per il realismo che conferisce alla scena, senza parlare dei personaggi, che sembrano quasi renderizzati in cg, che non mi si può dire che è meglio l'unreal engine III, il quale solo nel recente utIII sembra muovere ambienti di una certa dimensione, ma comunque spogli se paragonati all'isola di crysis...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Secondo me è il motore grafico di Half Life 2, buona grafica senza essere pesante!

    Anche Bioshock ha un motore grafico degno di nota!(è l'unico DX10 non troppo esoso...)

  14. #14
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    che cosa sarebbe il blur?
    In parole povere, l'engine prima renderizza il frame normalmente, poi, per applicargli gli eventuali effetti di post-processing, lo "spalma" su un piano (in sostanza, tratta quel frame come una texture applicata su un poligono piano) e ciò che viene visualizzato sullo schermo è il risultato di quell'operazione.
    La prima conseguenza è un leggero offuscamento dell'immagine, presente anche disattivando tutti gli effetti di post-processing (e questo è il blur); la seconda è che viene visualizzata non una scena 3D vera e propria, ma un piano su cui è proiettata la scena (e questo rende inutilizzabile la stereoscopia).
    vabbè, ma stai confrontando delle cose fatte 6/7 anni fa (quindi col primo ut edit) con qualcosa fatto ora con i moderni editor...
    Mi sono scordato di dire che la loro interattività era minore di quella del livello tipico di Duke Nukem 3D.
    Ultima modifica di Devil Master; 29-10-07 alle 19:34:40

  15. #15
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Secondo me è il motore grafico di Half Life 2, buona grafica senza essere pesante!

    Anche Bioshock ha un motore grafico degno di nota!(è l'unico DX10 non troppo esoso...)
    Comunque quando uno dice unreal engine III comprende anche bioshock...

  16. #16
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Sicuramente se la giocano il Doom3 e l' Unreal3 engine ...

  17. #17

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Per me il Trinity
    Leggero anche nelle sua incarnazioni più attuali (vedi Quake Wars) e fa ancora la sua porca figura.
    Ma l'engine del capolavoro incompreso Treespasser dove lo mettiamo?
    Sono semiserio

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    l'engine migliore è quello che gira meglio sul mio pc

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Io dico UE3 ma anche Source per il rapporto qualiutà visiva/leggerezza
    Crytech per la qualità visiva (ma in quanti possono apprezzarlo pienamente?)
    Trinty per la leggerezza anche se qualitativamente la sua vecchiaia comncia a farsi sentire.

  20. #20
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Adesso vince a man bassa quello di Crysis, in termini di qualità grafica, da restare basiti.

    Il source e l'ue3 son campioni in qualità/scalabilità (girano su qualsiasi macchina) e soprattutto moddabbilità (passatemi il termine )

    Il Trinity, secondo me, ha espresso il suo potenziale con ET Quake Wars, addio plasticosità che perseguitava finora Doom3 e anche Prey (in misura minore rispetto a doom3)

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Comunque quando uno dice unreal engine III comprende anche bioshock...

    Beh, questo, francamente lo ignoravo...

    Il motore di Crysis sarà favoloso in termini di qualità grafica, ma è da bocciare per l'esosissima richiesta hardware!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Comunque quando uno dice unreal engine III comprende anche bioshock...

    Beh, questo, francamente lo ignoravo...

    Il motore di Crysis sarà favoloso in termini di qualità grafica, ma è da bocciare per l'esosissima richiesta hardware!

  23. #23
    Meggy
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Il source e i lavori dei crytek. Non mi piace l'UE e infatti non mi son mai piaciuti i giochi su esso basati.

  24. #24
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Guardate, secondo me il migliore, considerando che non ho ancora visto Crysis oppure il gioco della Ferrari (che promette bene, almeno visivamente) è sicuramente l' Unreal Engine 3. Come gira Bioshock sul mio PC è qualche-cosa.
    Come detto altre volte, nonostante Strangehold utilizzi lo stesso engine, si vede una chiavica (ma gira comunque bene). Aspetto di vedere qualche nuovo engine.... anche se ho sempre amato l'Unreal.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: *** Il miglior engine secondo noi ***

    Source, assolutamente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato