beeellli gli screenshots!
SI
NO
beeellli gli screenshots!
Vedo che la discussione continua... io vi ricordo solo due parole: RON GILBERT!
Basta che la trama la scriva lui....
MI 3 non era scritto da Gilbert, ma a me, purista di MI originale, è piaciuto un sacco.
CI tengo a specificare che giocai MI2 più o meno quando usciì, e MI3 lo ho giocato ora, un mesetto fa.
Rigioco periodicamente una volta a l'anno Monkey Island 2. Tassativamente almeno una volta l'anno.
Mai giocato per scelta il 3 e il 4. Come non ho visto Rocky 6 e come non vedrò Rambo 4.
Di certe cose bisogna conservare un bel ricordo.
Beh, dai, però Die Hard 3 ad es. è un bel film ed è assolutamente sulla scia dei primi 2, garantisco!
Monkey Island 3 io mi sento di consigliartelo. Fin prima di giocarlo ero scetticissimo e devo aggiungere che il mutamento di look di Guybrush (del quale si parla anche nel gioco ) mi ha sempre infastidito molto; e ti parla uno che giocò MI2 quando era bimbo, una dozzina d'anni fa circa. Sono sempre stato innamorato della serie e devo dire che alla fine Monkey Island 3 mi ha tutt'altro che deluso (doppiaggio italiano a parte -_-).
Mi sento di consigliartelo.
Ed anche Die Hard 3.
Star Wars 1-2-3 invece di meno.... molto meglio l'originale.
Lo comprerei subito senza pensarci un secondo
certo che lo comprerei.
certo non a 50 €.
NO. Per due ragioni:
1- E' troppo vecchia. Allora non si usava lo SCUMM perchè era bello, si usava lo SCUMM perchè di meglio non c'era. Non ha assolutamente senso oggi tornare allo SCUMM. Va bene una grafica come quella del 3
2-E' ora di creare NUOVE cose. Ho adorato tutti i Monkey Island (tranne il 4), ma come tutte le cose belle... prima o poi devono finire. Una volta c'era Monkey Island, c'erano Sam & Max, c'era Indiana Jones... non c'era solo Guybrush Threepwood. Mi piace molto l'idea delle avventure grafiche vecchio stile, ma con una grafica comunque degna di tale nome, perlomeno cartonata.
E NIENTE FLASH PLAYER, LO ODIO.
Balzy, ma veramente pure il 3 su windows xp non parte
Fino a Windows 98/2000/ME li si faceva partire in modalità dos, ma da quando c'è xp si deve per forza usare ScummVM. E' un emulatore davvero ottimo, anche se di primo acchitto risulta difficilino da settare
Si lo so, ma a me interessa il 2, che secondo me è il più bello di tutti.
Comunque grazie, adesso vedrò un po' per questo ScummVM!
Sì, il 2 è sicuramente il più bello
Se serve una mano per impostare lo scummvm, piemma.
Assolutamente si! La grafica non è tutto :-)
non c'è bisogno di scomodare la vecchia grafica, basta farne uno NON in 3d, una cosa tipo la veste dei primi due Broken Sword ma più dettagliata e con effetti grafici e di luce.
apprezzerei anche se Ron non facesse nessun Monkey e proponesse un gioco completamente nuovo, diamo sempre una possibilità ai nuovi giochi, così come a suo tempo Lucasarts ci ha fatto scoprire un meraviglioso mondo fatto di pirati e fantasmi, chi lo sa, il capolavoro è dietro l'angolo, basta unire i puntini...
Ciao a tutti... stavo per aprire una nuova discussione ma poi ho visto questa e credo che calzi a pennello.
Premettendo che The Secret Of Monkey Island è stata la mia prima avventura grafica e bla bla bla gioco preferito e cose di questo tipo... sulla rete ho trovato delle notizie interessanti ma che potrebbero essere la solita aria fritta; guardate quanto segue:
Questi artwork sono stati realizzati da Steve Purcell qualche mese fa (per gli atei, il creatore di Sam & Max) e voci di corridoio sostengono che Purcell voglia comprare i diritti dalla Lucas per realizzare il quinto episodio di Monkey... qualcuno fantastica addirittura che possa essere ad episodi come la nuova manovra Sam & Max prodotta da TellTales (cosa che spero vivamente di no visto che significherebbe scarsa attenzione alla localizzazione del prodotto)...
detto questo... qualcuno ha qualche notizia aggiuntiva? Vuole smentire? Vuole confermare?
Mi scuso se qualcuno aveva precedentemente trattato la questione sul forum.
Ho paura si trattino solo di rumors. Però se i Telltale riuscissero convincere Ron Gilbert a realizzare una serie dedicata a Monkey Island (magari con diversi personaggi come protagonisti oltre a Guybrush, oppure dei miniprequel che spieghino cosa succede a LeChuck prima che diventi fantasma ecc...) Sbaverei molto copiosamente!
Basterebbe che quella software house spagnola (come cavolo si chiama ? boh, non mi ricordo - quella di Runaway 1 & 2 comunque) assumesse Ron Gilbert.
Un bel Monkey Island con l' engine di Runaway 2 - ecco la soluzione ideale !!!
I Pendulo Studios? Mi sa che Il buon Gilbert li prenderebbe a cazzotti!
ti quoto e straquoto e estenderei questa cosa a tutti i videogames odierni in gran parte.
il 3d spesso è stata la scusa per una enorme presa per i fondelli.
non solo nelle adventure....
Pienamente d'accordo, tranne x il fatto che nella domanda iniziale non c'era scritto "fatta da Ron Gilbert" quindi ho votato no perchè se lo fa un team solo x accaparrare nostalgici proprio non ci siamo. però un lavoro di Ron Gilbert, primo tra tutti un nuovo MI, lo comprerei subito. Di MI x quel che riguarda ce ne sono solo 2, già il terzo ricicla e il quarto mi ha stufato dopo un ora e mezza di gioco.Io la domanda l'ho interpretata nel seguente modo: Compreresti un seguito di MI pensato e realizzato da Ron Gilbert, anche con la stessa grafica dei primi due? Ho risposto si.
Sinceramente a me quella grafica andava benissimo, ma perchè è stata realizzata molto bene, dando carisma al gioco.
Però la cosa importante dei MI e delle AG in genere è la trama e il modo di raccontarla, oltre al gameplay e a tutti quegli accorgimenti che vanno presi quando se ne realizza una (molti si trovano nel famoso articolo di Ron Gilbert a riguardo).
Se ci lavora un team in gamba che sa prendere delle scelte al fine della narrazione sono sicuro che il risultato può venire un capolavoro sia con la grafica vga del tempo, sia con i mezzi che vengono messi a disposizione oggigiorno. Certo, i limiti del 3d si sono fatti vedere (ma con Bone e Sam & Max dei TellTale si è visto che si possono superare), e c'è da dire che fare un gioco in 2d può costare di più e richiedere più tempo che farne uno in 3d (ma il 2d può ancora fare molto, come MI3 e A Vampire Story che deve ancora uscire).
Tra l'altro Ron Gilbert ha sempre detto che lui un seguito di MI lo farebbe anche subito, peccato che non ci sia stato verso di recuperare i diritti della saga. Per questo sta cercando un publisher per il suo nuovo gioco che però gli permetta di tenere la proprietà intellettuale della sua creazione, proprio per evitare quello che è successo con MI.
Non sapevo che lui vorrebbe farne una ma la Lucas è strXXXXa. come sempre mi vien da dire
io comprerei un ennesimo monkey island se avesse almeno la grafica di MI3 (per carità, neanche in 3d come quella del 4), ho infatti giocato quell' avventura con passione propio grazie a quella grafica cartoonesca e fumettosa che riusciva a portarmi in quell'atmosfera sognante che è caratteristica di questa serie..........
parlando di MI2 (visto che ho giocato l'1 e il 2 pochi giorni fa,volendo giocarmi tutta la saga visto che prima avevo finito solo il 3), devo dire che secondo me, pur essendo molto bello e con una trama fantastica, è di una dispersività spaventosa e in qualche modo frustrante (non parlo della prima parte a scabb island, ma in quella centrale dove puoi visitare le 3 isole contemporaneamente)..........
Ultima modifica di Lightning; 16-12-07 alle 21:03:07