Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    Ma... visto che la stragrande maggioranza dei potenziali utenti di questa sezione non sa una cippa di linguaggi di programmazione né gli interesserà impararne alcuno, non sarebbe più semplice dimostrare come moddare un gioco (che é più alla portata di tutti) piuttosto che creare qualcosa dal nulla?

  2. #102
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nasrudin Visualizza Messaggio
    Ma... visto che la stragrande maggioranza dei potenziali utenti di questa sezione non sa una cippa di linguaggi di programmazione né gli interesserà impararne alcuno, non sarebbe più semplice dimostrare come moddare un gioco (che é più alla portata di tutti) piuttosto che creare qualcosa dal nulla?


    Ragazzi,
    ho la possibilità di intervistare un coder straniero che lavora per una software house, molto esperto di mod. Sarebbe interessante raccogliere la sua testimonianza, un esempio di come entrare nel mondo del gamedev facendo esperienza prima sui mod.
    Che ne pensate?

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    sicuramente un'ottima idea se la corredi di una bella frasetta pubblicitaria per il forum

    "lui è riuscito nel suo sogno, perchè non provi anche tu? Vai sul forum Talent Zone & Level Editing di TGMonline, potresti essere te il prossimo ad essere intervistato!" esagero?




    sempre che la sprea non chiuda bottega ovviamente

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    siamo spariti tutti!?
    scusate, sta settimana non ce l'ho fatta a tenere dietro il topic: ottimi gli spunti di articoli/tutorial, etc!

    se non ricordo male era stato proposto da qualche volenteroso di fare una targhetta per le sign, non è così urgente, ma la si sta facendo? altrimenti possiamo procedere oltre!

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    scusate, sta settimana non ce l'ho fatta a tenere dietro il topic: ottimi gli spunti di articoli/tutorial, etc!

    se non ricordo male era stato proposto da qualche volenteroso di fare una targhetta per le sign, non è così urgente, ma la si sta facendo? altrimenti possiamo procedere oltre!
    l'avevo proposta io, non è ancora in produzione dato che pensavo che prima era il caso di discutere su cosa metterci sopra, ovvero per fare un targhetta che piacesse a tutti

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    E' passato quasi un anno, invece di animare l'area sembra che anche i pochi rimasti, al tempo, siano spariti

    Ho mantenuto, tutto questo tempo, un link all'area in firma, aspettando che magari qualcuno mi rispondesse a sto topic, che ormai era finito nel dimenticatoio, ma ormai mi chiedo a cosa serva e se a qualcuno interessi tenere viva l'area, capisco che il tempo è una brutta bestia ma se tutti contribuissimo un pochino potremmo ravvivare l'area, io più che rispondere a coloro che chiedono informazioni sul modding, e molto poco sul mapping, non posso fare, non m'intendo di rpg maker o di XNA..

    Che dite, sempre ammesso che leggiate, qualcuno per coprire ogni campo c'è?

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    ma ormai mi chiedo a cosa serva e se a qualcuno interessi tenere viva l'area, capisco che il tempo è una brutta bestia ma se tutti contribuissimo un pochino potremmo ravvivare l'area
    hai assolutamente ragione, chiedo venia!
    a breve posterò qualche mio progetto, inteso anche come invito per gli utenti a postare i loro progetti, senza indugio, anche se sono ancora solo un idea su carta, anche se sono stati realizzati con strumenti non convenzionali, anche se non brillano per qualità: Insomma.. postare, postare e postare (senza spammare ovviamente XD)!

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione [ FORUM ]

    Zago, non ti sentire toccato in modo particolare dal mio post perchè sei uno dei tre moderatori dell'area, volevo smuovere un po' di gente, e ammetto di essere stato un po' provocatorio, ma non sembra che per ora ne abbia smossa tanta (solo te), speriamo in un futuro non troppo lontano, o finiremo in recycle machine..

Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato