akrilico ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 19:33
bhè, c' è modo e modo...
non è necessario per forza creare frenesia ed eccessiva immediatezza per fare un buon action/adventure
in flashback per esempio, i momenti di azione erano brevi e concentrati, ma gli elementi action non si riducevano solo alle sparatorie
c' erano anche elementi platform
in realtà oggi ci sono giochi che potrebbero essere gli 'eredi concettuali' di flashback, e sarebbero da cercare nei gdr alla giapponese: final fantasy 7 e 8 sono alla fine delle avventure 'anomale' (molto anomale
)
chrono trigger per snes è anke meglio
però alla fine sono solo gdr alla giapponese
forse le avventure si sono già evolute, in una sorta di darwinismo elettronico dai ritmi troppo veloci per noi
una cosa è certa: settimana scorsa ho giocato ai primi 2 broken sword per la prima volta, aspettandomi di giocare a qualcosa di molto simile (se non migliore) ai vari monkey, indiana jones & co.
bhè, insomma, io mi sono un po' annoiato
perchè?