+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AA o non AA

  1. #1

    Predefinito AA o non AA

    Ho una GeForce 8800 GTS 640 Mb , Monitor Samsung 226BW 22" tempo di risposta 2 Ms ,giocho in digitale DVI
    Mi è stato detto che giocando a una risoluzione di 1680x1050 i filtri AA posso anche non attivarli visto l'alta risoluzione che uso perchè non noterei migliorie grafiche.
    Cosa ne pensate??

  2. #2
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: AA o non AA

    Bah, a seconda del caso, fai un po'.
    Ci sono giochi in cui l'AA non si può proprio attivare; altri in cui, semplicemente, non è indispensabile... viceversa in alcuni giochi l'AA aanche solo a 2x o 4x, apporta grandi miglioramenti video ...

    dipende, insomma. Fai un po' tu, regolandoti a seconda del gioco.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: AA o non AA

    Molta gente gioca bene anche senza AA...io lo noto subito se manca, anche ad alte risoluzioni...

  4. #4
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: AA o non AA

    Io ad es. in certi giochi provo subito a mettere l'AA a 16x o ad 8x... salvo poi desistere quasi sempre, ammenoché il motore grafico non mi permetta tali impostazioni (sai com'è, ho una 7600gt.... non esattamente il max :look).

    Tipo in Doom3 l'AA non è indispensabile, salvo in alcune scene (dove, per altro, pesa anche tantissimo: tutte le location ambientate su livelli di griglie metalliche forate...)... però lo tenevo su 4x lo stesso.

  5. #5

    Predefinito Re: AA o non AA

    Per dire adesso sto giocando la demo di Crysis tutto al massimo e secondo me da AA 2x / 4x e 8x la differenza non si nota.

  6. #6
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: AA o non AA

    Salvo che da AA2-4-8x con la demo di crysis dovrebbe esplodere il pc, anche se hai un quadcore a 3,6 giga ed uno sli di 8800ultra.

    Anzi, la differenza visiva tra AA disattivato ed AA8x è ENORME. Se non la vedi, significa che hai un problema coi drivers e non ti si attiva l'AA

    Non è che hai i drivers 16x.xx con una Geforce 7??

  7. #7

    Predefinito Re: AA o non AA

    No no ho GeForce 8800GTS 640 Mb con Driver ForceWare 163.75 whql
    Non disattivato.. Dicevo che a 1680x1050 da AA 2x a 8x.

  8. #8
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: AA o non AA

    E possibile che non noti differenze visive tra AA2x ed AA8x?
    Mi pare strano... :nonso:

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: AA o non AA

    A parte che sulle 8800, le differenze tra un AA 4x, 8X e 16x, sono quasi indistinguibili, Crysis è un gioco in cui l'assenza dell'AA si nota meno che in altri titoli, grazie all'illuminazione e all'HDR che colpisce ogni cosa...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato