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  1. #176
    Il Fantasma
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    bello l'armor... come il miosoloche per questioni di ingombri esterni la ventola da 24 l'ho girata all'esterno.

  2. #177

    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    ok, provata la demo:
    Windozz xp sp2
    1280x1024
    no aa
    dettagli medi tranne: fisica,texture,oggetti impostati su high
    La config. è quella in firma

    Bench cpu:

    medi:17
    min: 8
    max: 22

    Bench gpu:

    medi: 17
    min: 9
    max: 21

    Che mazzata cmq ingame con frapss mi sta tra i 15 e i venti spiccioli e risulta giocabile...sono di bocca buona

  3. #178

    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Ariciao, mi sono deciso a installare anche XP e ho messo gli ultimi driver, ho fatto 2 prove ancora incrociate xp/vista, stessa versione driver nvidia, stesse applicazioni aperte al momento del test (av e fw)

    e6750@3,42
    8800gtx (NO OC)
    ddr2gb 1023mhz
    forceware 169.04
    1680*1050

    XP High
    CPU:29,10
    GPU:31,13

    Vista High (DX10)
    CPU:26,99
    GPU:29,74

    Vista High (DX9)
    CPU:25,63
    GPU:27,60

    con questi nuovi driver è cambiato tutto!! comunque se le cose restano così consiglio a tutti (quelli che hanno un pc di fascia alta) di giocarlo su xp in dx9 high (oppure se non volete rinunciare ad alcune chicche del very high, di usare Vistadx10 con il settaggio custom che ho scritto in fondo)
    tra l'altro in dx10 ho notato dei problemi sui riflessi dell acqua, nel test gpu quando guarda verso il mare, il riflesso dell isoletta sull acqua è buggato e si stira tutto in maniera innaturale, speriamo lo risolvano con i forceware ufficiali...

    Altri test, tanto per scrupolo

    XP Medium
    CPU:55,70
    GPU:59,75

    Vista medium (dx10)
    CPU:50,10
    GPU:56,33

    Vista medium (dx9)
    CPU:45,56
    GPU:50,79

    ------

    Vista very high
    CPU:14,47
    GPU:15,97

    Vista very high ( 1280*768 )
    CPU:21,98
    GPU:24,25

    Vista very high (1280*768 +aa4x)
    CPU:16,95
    GPU:19,11

    Vista very high (800*600)
    CPU:34,11
    GPU:38,28

    Vista very high (800*600 +aa 8x)
    CPU:27,35
    GPU:29,39

    Vista very high (800*600 +aa 16xQ)
    CPU:22,99
    GPU:22,01

    -------

    smanettando un po' nelle opzioni ho fatto una configurazione via di mezzo tra high e very high, cercando di mantenere tutto quello che mi piaceva del very high e togliendo quello che non mi piaceva (tipo motion_blur sul look e useedgeaa)

    entrate in game e mettete le opzioni così

    texture:very high
    Objects:high
    Shadow:high
    Physics:very high
    Shaders:high
    Volumetric effects:very high
    game effects:Very high
    Postprocessing:high
    Particles:very high
    water:high
    sound:high

    poi chiudete il gioco e fate un file autoexec.cfg nella directory d'installazione del prg e metteteci questi valori dentro:

    Codice:
    con_restricted = 0
    r_displayinfo = 1
    r_UseEdgeAA = 0
    r_colorgrading = 1
    r_sunshafts = 1
    r_motionblur = 0
    q_renderer = 3
    r_vsync = 1
    Vista Custom
    CPU:24,05
    GPU:27,64

    Vista Custom ( 1280*768 )
    CPU:35,30
    GPU:40,50

    -----------
    Conclusioni
    -non conviene per niente usare crysis in modalità dx9 su Vista, a parità di qualità la modalità dx10 è più performante.
    C'è un guadagno a usare xp a parità di qualità anche se solo di qualche fps..
    -questa versione dei forceware in dx10 è come se abbassasse il refresh rate dei riflessi nell'acqua, cioè i riflessi sono aggiornati in tempo reale, ma la posizione dei riflessi rispetto alla telecamera no.
    -sarà per tutte le delizie grafiche che hanno in questo motore, o per il fatto che ci sono pochi bordi "dritti", ma già in 800*600 anche senza aa la qualità è ottima e le cose lontane non sono affatto pixellose come sarebbe lecito aspettarsi.
    -sono molto soddisfatto del mio settaggino "custom", in 1280 è strafluido, e in 1600 è ancora giocabile, vedremo con l'uscita del gioco che dovrebbe supportare in pieno anche i dual core, inoltre dovrebbe essere un po' più ottimizzato anche grazie alla release dei nuovi forceware ufficiali ormai imminente.
    -nonostante il v_sync a 1 a volte vedo ancora delle linee orizzontali, ho provato anche a forzare il triplebuffering dal pannello invidia... boh :/
    Finalmente un gioco che mi ha messo in ginocchio il computer anche senza aa
    Ultima modifica di tigermaster; 05-11-07 alle 11:12:36

  4. #179
    krijcek
    ospite

    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Citazione Originariamente Scritto da tigermaster Visualizza Messaggio
    Ariciao, mi sono deciso a installare anche XP e ho messo gli ultimi driver, ho fatto 2 prove ancora incrociate xp/vista, stessa versione driver nvidia, stesse applicazioni aperte al momento del test (av e fw)

    e6750@3,42
    8800gtx (NO OC)
    ddr2gb 1023mhz
    forceware 169.04
    1680*1050

    XP High
    CPU:29,10
    GPU:31,13

    Vista High (DX10)
    CPU:26,99
    GPU:29,74

    Vista High (DX9)
    CPU:25,63
    GPU:27,60

    con questi nuovi driver è cambiato tutto!! comunque se le cose restano così consiglio a tutti (quelli che hanno un pc di fascia alta) di giocarlo su xp in dx9 high (oppure se non volete rinunciare ad alcune chicche del very high, di usare Vistadx10 con il settaggio custom che ho scritto in fondo)
    tra l'altro in dx10 ho notato dei problemi sui riflessi dell acqua, nel test gpu quando guarda verso il mare, il riflesso dell isoletta sull acqua è buggato e si stira tutto in maniera innaturale, speriamo lo risolvano con i forceware ufficiali...

    Altri test, tanto per scrupolo

    XP Medium
    CPU:55,70
    GPU:59,75

    Vista medium (dx10)
    CPU:50,10
    GPU:56,33

    Vista medium (dx9)
    CPU:45,56
    GPU:50,79

    ------

    Vista very high
    CPU:14,47
    GPU:15,97

    Vista very high ( 1280*768 )
    CPU:21,98
    GPU:24,25

    Vista very high (1280*768 +aa4x)
    CPU:16,95
    GPU:19,11

    Vista very high (800*600)
    CPU:34,11
    GPU:38,28

    Vista very high (800*600 +aa 8x)
    CPU:27,35
    GPU:29,39

    Vista very high (800*600 +aa 16xQ)
    CPU:22,99
    GPU:22,01

    -------

    smanettando un po' nelle opzioni ho fatto una configurazione via di mezzo tra high e very high, cercando di mantenere tutto quello che mi piaceva del very high e togliendo quello che non mi piaceva (tipo motion_blur sul look e useedgeaa)

    entrate in game e mettete le opzioni così

    texture:very high
    Objects:high
    Shadow:high
    Physics:very high
    Shaders:high
    Volumetric effects:very high
    game effects:Very high
    Postprocessing:high
    Particles:very high
    water:high
    sound:high

    poi chiudete il gioco e fate un file autoexec.cfg nella directory d'installazione del prg e metteteci questi valori dentro:

    Codice:
    con_restricted = 0
    r_displayinfo = 1
    r_UseEdgeAA = 0
    r_colorgrading = 1
    r_sunshafts = 1
    r_motionblur = 0
    q_renderer = 3
    r_vsync = 1
    Vista Custom
    CPU:24,05
    GPU:27,64

    Vista Custom ( 1280*768 )
    CPU:35,30
    GPU:40,50

    -----------
    Conclusioni
    -non conviene per niente usare crysis in modalità dx9 su Vista, a parità di qualità la modalità dx10 è più performante.
    C'è un guadagno a usare xp a parità di qualità anche se solo di qualche fps..
    -questa versione dei forceware in dx10 è come se abbassasse il refresh rate dei riflessi nell'acqua, cioè i riflessi sono aggiornati in tempo reale, ma la posizione dei riflessi rispetto alla telecamera no.
    -sarà per tutte le delizie grafiche che hanno in questo motore, o per il fatto che ci sono pochi bordi "dritti", ma già in 800*600 anche senza aa la qualità è ottima e le cose lontane non sono affatto pixellose come sarebbe lecito aspettarsi.
    -sono molto soddisfatto del mio settaggino "custom", in 1280 è strafluido, e in 1600 è ancora giocabile, vedremo con l'uscita del gioco che dovrebbe supportare in pieno anche i dual core, inoltre dovrebbe essere un po' più ottimizzato anche grazie alla release dei nuovi forceware ufficiali ormai imminente.
    -nonostante il v_sync a 1 a volte vedo ancora delle linee orizzontali, ho provato anche a forzare il triplebuffering dal pannello invidia... boh :/
    Finalmente un gioco che mi ha messo in ginocchio il computer anche senza aa

    la directory d'installazione,ossia:crysis/single player demo e basta o ancora /game/config?

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    -nonostante il v_sync a 1 a volte vedo ancora delle linee orizzontali
    Anche io.Solo su Vista.

  6. #181

    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Citazione Originariamente Scritto da krijcek Visualizza Messaggio
    la directory d'installazione,ossia:crysis/single player demo e basta o ancora /game/config?
    autoexec.cfg va nella root quindi in nel mio caso in e:/crysis SP demo/
    è la prima cartella che torvi, dove poi ci sono le cartelle bin32, game etc...

    se il file è stato letto correttamente quando poi andate nel menu di configurazione dovreste vedere shaders e postprocessing non più su high ma su custom

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Athlon x2 64 5200+
    Corsair Twins XMS2 800 2 gb (1gb*2)
    ATi Radeon 1950pro 256mb shappire

    Tutto senza AA
    High con mod per Very High

    Cpu 11,65
    Gpu 12,43

    Driver 7.10
    S.o. XP SP2

  8. #183
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Q6600 8800GTX 4GB RAm ddr2 800mhz

    Vista 64bit very high dx10 1280x1024 noAA:

    GPU:19.9 fps

    driver: 169.09
    Testato sulla versione finale del gioco.

  9. #184

    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Citazione Originariamente Scritto da Beren86 Visualizza Messaggio
    Q6600 8800GTX 4GB RAm ddr2 800mhz

    Vista 64bit very high dx10 1280x1024 noAA:

    GPU:19.9 fps

    driver: 169.09
    Testato sulla versione finale del gioco.
    Queste cose me le risparmierei se fossi in te senza offesa, nè

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Friend34
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Intel q6600
    Ati x1950 pro 512 mb
    1 Gb ram
    Xp SP2

    1280x1024
    no AA
    tutto su HIGH

    CPU: - medi: 17,59
    max: 21,25
    min: 2
    GPU: - medi: 19,35
    max: 26,86
    min: 2,43

    Dopotutto credevo peggio

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di hypermaxxx
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    26-08-02
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    Disperso nella rete.......(provincia di TO)
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    CPU: Amiga 1200
    RAM: 12mb (ho l'espansione esterna)
    GPU: ?
    DRIVER VIDEO:Su cassetta;
    SISTEMA OPERATIVO: Commodore Os

    Benchmark:
    tipo: 8bit
    risoluzione 300X400
    qualità: low
    Anti aliasing: Disattivato.

    CPU: 1,43 FPS
    GPU: 0,37 FPS



    che ne dite rullo di brutto ?

  12. #187
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
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    15-03-07
    Località
    NORAD
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    Predefinito Re: Crysis benchmark database (CPU/GPU)

    Rulla Di Brutto!!!!!
    Devi dirmi come hai fatto

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