Penso sia la ram.Visto che io ho un pc inferiore ma con 2gb di ram e ci gioco al massimo del dettaglio.
Penso sia la ram.Visto che io ho un pc inferiore ma con 2gb di ram e ci gioco al massimo del dettaglio.
Mi sembra strano che sia effettivamente la ram...mi pare di ricordare (ma è passato tanto tempo!) che ci giocavo senza particolari problemi anche quando avevo 1 Gb di ram...
I driver della scheda video sono aggiornati?
Io ci giocavo bene a dettagli medi su un P3 903 MHz, 512 mb di ram e 9200SE, ma con stessi settaggi su questo pc va lentissimo
direi di controllare i driver della scheda video e mettere l'ultima patch dato che anche io ho un pc molto più "caffettiera" del tuo ma ci giocavo decentemente...o potrebbe anche essere che la scheda grafica è mal supportata dal gioco...
Ciao a tutti di nuovo, nn so x quale arcano motivo ora homesso tutti i settaggi al max, e nn mi scattta piu, mi fa i caricamenti veloci...insomma, va tutto liscio ora-.- ma nn ho toccato nulla!
mitero...
Salve a tutti. Visto l'argomento della discussione posto qui questo mio dilemma.
Quando nella regione si sceglie dove posizionare la propria città, esiste un modo per unificare 2 o più quadrotti insieme e realizzare quindi un'unica città con una maggiore capacità d'estensione?
Purtroppo noSalve a tutti. Visto l'argomento della discussione posto qui questo mio dilemma.
Quando nella regione si sceglie dove posizionare la propria città, esiste un modo per unificare 2 o più quadrotti insieme e realizzare quindi un'unica città con una maggiore capacità d'estensione?
Si può modificare la configurazione della regione.Ne crei una tua (o modifica quella che vuoi), poi vai a "C:\Documents and Settings\nome del pc\Documenti\SimCity 4\Regions\regione tua" apri il file config col pait e lo modifichi.Le mega città sono blu e occupano 4x4, le medie verdi e sono 2x2, le piccole rosse e occupano 1.Ingrandisci l'immagine fino all'800% che è più facile.Puoi anche ingrandire la regione all'argando l'immagine e colorandola a seconda delle zone che vuoi.Salve a tutti. Visto l'argomento della discussione posto qui questo mio dilemma.
Quando nella regione si sceglie dove posizionare la propria città, esiste un modo per unificare 2 o più quadrotti insieme e realizzare quindi un'unica città con una maggiore capacità d'estensione?
L'unica cosa è che avrai una regione tutta piatta...non ho ancora trovato il modo di modificare il terreno senza farlo città per città.
Grazie!!! Volo subito a provare. Con questa dritta posso finalmente creare quelle megalopoli che ho sempre sognato; certo non è facile gestire una cosa del genere, ma almeno ci proverò. Con questa chicca posso dire che ora per me sincity4 è il miglior gioco del genere.
Scusa, ho fatto come indicatomi ma la modifica del file, con quadrotti più grandi (al fine di ottenere una città 6x6) genera degli scompensi nella regione, ovvero con quadrotti uno sopra l'altro...come fai a modificare il file?
Inoltre ho provato a colorare tutto il quadrato di blu (città 4x4) ed anzichè ottenere una enorme 16x16, ne ho ottenute 16 da 4x4...ogni lato della regione con quattro città...della serie allarga le città ma mantenedo il limite per singola città a 4x4. Devo modificare qualcos'altro? Tu ci riesci?
Dove sbaglio?
Io vorrei creare una città da 6x6, massimo 8x8....
Ultima modifica di Loikan; 19-11-07 alle 15:14:11
Al tempo ci avevo provato anche io a fare città più grandi ma come hai detto tu uscivano lotti sovrapposti.Ho cercato altri modi ma non ci sono riuscito.Ora quando arrivo al limite della regione aggiungo quelche lotto e vado avanti.Penso che città più grandi del "4x4" non sono contemplate.
Peccato. Sarebbe stato bello poter creare una grande città, magari 8x8, scorrendola in tutta la lua lunghezza, senza dever uscire nella modalità regione e quindo fondamentalmente andare in un'altra città. 4x4 penso sia davvero il massimo raggiungibile, impostato di base nel gioco...peccato.
C'è possibilità di modellare il territorio della regione complessivamente, senza passare da zona a zona, oppure di caricare una mappa satellitare direttamente in Sim City 4 per avere una regione realistica.
E' necessario avere alcuni programmini collaterali, però di facile uso.
Ho trovato queste guide:
- Guida per caricare mappa satellitare in Sim City 4
- Guida per modificare il territorio della regione
Chi è pratico di Photoshop, può usare questa:C'è possibilità di modellare il territorio della regione complessivamente, senza passare da zona a zona, oppure di caricare una mappa satellitare direttamente in Sim City 4 per avere una regione realistica.
E' necessario avere alcuni programmini collaterali, però di facile uso.
Ho trovato queste guide:
- Guida per caricare mappa satellitare in Sim City 4
- Guida per modificare il territorio della regione
- Creare nuovi regioni in SimCity 4
mi avete fatto tornare la voglia di giocarci
ma quando finite lo spazio utile x costruire in una città, poi come andate avanti? distruggete e riprogettate tutto cercando di incrementare la popolazione? avete studiato tecniche particolari?(stile villette tutte in centro e palazzoni in periferia o viceversa, e tangenziali a raggera stile milano?) ci sono tecniche progettuali/manageriali che pagano + delle altre ?
Il problema più grande è il traffico, quindi faccio le città fin da subito con i viali a griglia formando rettangoli 6x8 e parto con zone a media densità.Quando espando la città metto le zone ad alta densità e così i viali non sono più sufficienti quindi li distruggo e al loro posto metto i viadotti (quasi mai le autostrade).Naturalmente faccio anche ampio uso di ferrovie, metro e monorotaie.Però ci sono semepre zone con ingorghi .ma quando finite lo spazio utile x costruire in una città, poi come andate avanti? distruggete e riprogettate tutto cercando di incrementare la popolazione? avete studiato tecniche particolari?(stile villette tutte in centro e palazzoni in periferia o viceversa, e tangenziali a raggera stile milano?) ci sono tecniche progettuali/manageriali che pagano + delle altre ?
Un consiglio: quando mettete le zone res. non fatele "affacciare" tutte su un viale.Cercate di alternare, un rettangolo in un verso un'altro nell'altro verso e così via.
Ma pork...qualche guida in italiano non c'è?
Se volete io ho una guida amatoriale che avevo reperito in rete, cmq è solo introduttiva (4 paginette di word) che dà qualche consiglio su come muoversi.
Ditemi che al massimo la uppo su rapidshare o simili
Vabbè ho usato un traduttore. ..la cosa funziona solo che ci devo prendere la mano.Mi vorrei fare l'Italia quasi a dimensioni reali
Certo che lasciare la vecchia regione con più di 70 città e 3 anni di lavoro sarà dura
raga ma, mi spiegate bene come funziona l'interazione tra 2 città diverse?
io mi son fatto la bella regionozza con un 4x4 al centro, dove non ho ancora costruito, e tanti quadratini mini intorno, dove sto facendo le mie città satellite
bene, 2 di queste le ho fatte agricole, una industria media (che si trova nell'angolo e quindi confina solo con una delle agricole e con la quarta città) ed una industrie pesanti/hi tech.
allora, se adesso io vado a costruire nel quadratone in mezzo il gioco "lo sa" che di fianco ci sono 2 citta' agricole ed una industriale? o parte comunque da zero e si può interagire solo con gli accordi?
se lo sa, in che modo funziona questa interazione?
avrò meno richiesta di industria agricola in questo quadratone visto che tanto l'agricoltura la fanno in "periferia"?
se no è una paccata... :\
non ho trovato specificata bene 'sta cosa da nessuna parte..
altra cosa, la base militare non occupa troppo spazio rispetto ai $ che genera? è necessaria per una costruzione bonus + avanzata?