+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 117
  1. #26
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Il problema dell'ottimizzazione delle ombre c'era paro paro in oblivion. Dopo 4 mesi riuscii finalmente a trovare un .ini stabile, dopo aver fatto mille prove e usato anche varie patch e retexturing grafici: alla fine avevo aumentato di molto la qualità grafica, usando anche retexturing pesanti, ma il gioco andava + liscio dell'originale
    A quel file .ini moddato feci fare il giro del mondo e credo che con crysis farò lo stesso spossante lavoro...

    magari appena mi arriva la sv nuova e mi procuro il gioco, dò anche uno sguardo al mod di King of Pilots ed a Tweakguides, così comincio a farmi un'idea delle impostazioni da modificare.

  2. #27
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Skinner Visualizza Messaggio
    beh...nelle situazioni concitate metterò livello medio....

    che cmq non mi da mai (già provato) più di 30-35 fps

    ah...ho provato pure il "mod" visivo di King, ma trovo che sia un po' na roba strana....certe texture sono di qualità bassa, poi invece guardo il sole e vedo i raggi filtrare tra i rami come nelle Dx10....
    le ombre son medie, credo, cmq preferisco giocare con impostazioni originali
    Per le texture, ho ridotto la qualita' visiva a lunghissima distanza, che considero uno spreco di risorse. Le ombre sono state ridotte, anche se a dettagli come l'ultra high, ho ridotto il loro raggio (che viene commutato a lunga distanza con ombre di minor impatto prestazionale. Ho inoltre nella nuova release cambiato alcune cose, rendendolo piu' leggero. Questo mod sulla mia config mi va' benone, ed il nuovo tweak da' quei 2-3 fps che ti mantengono intorno i 30fps. Scusate se non posso fare molto di piu', ma pare che crysis prenda davvero troppo sul serio la creazione delle ombre e degli alberi, che pesano cosi' una marea, anche se di fatto si cala il loro aspetto. Spero di trovare qualcosa che smuova questo problema. Ah tra parentesi: se volete giocare a impostazioni standard, ma volete quei bei raggi del sole che ho messo, mettete semplicemente
    sys_spec_VolumetricEffects.cfg
    nella cartella cvar originali, et voila', supergrafica dei raggi solari.

    Ah un piacere: chi mi uppa le cvar originali, che io mi son dimenticato di salvarle

    Per la serie se uno modda con troppo entusiasmo...


    ....

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di _Iroquis Pliskin_
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Roma (ebbene si sono DeeJayBarT)
    Messaggi
    602

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    se hai msn te le mando io

  4. #29
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Ti ho gia' aggiunto, se puoi accetta la richiesta.

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-01-03
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Io sto giocando a livello medio.

    Gli FPS sono decenti ma il disco mi swappa in continuazione.

    C'è qualche piccolo trucco per farlo swappare meno? Non ditemi di aggiungere ram eh !

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Mboh.Aspetta la prima patch.Arriverà a giorni.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-01-02
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Ragazzi leggendo a dx e sx nei forum ho notato qualche stranezza.
    A volte leggo che pc meno potenti ottengo risultati migliori di macchine più pompate.
    Io ho un E6600 2GB e ATI 1950PRO 256MB, con il mod dx10 per XP installato sulla demo sfioro spesso i 30, leggo di gente che fatica ad arrivare a 25 con delle 8800 sempre nella demo.
    Nel forum di crymod ho trovato un post interessante:
    http://www.crymod.com/thread.php?thr...19e4bc7c4f2555

    Leggete il post di Evostance del 15/11 alle 17.59 parla di un confronto fatto su due PC uno con una 8800 l'altro con xt1950 stesse impostazioni 25 fps per la 8800 e 55 fps () per la xt1950.
    Anche in questo forum ci sono utenti che affermano prestazioni migliori su sistemi meno spinti.
    Come ca...zzarola funziona sto gioco?

    Incollo il post in questione
    Sometimes when I turn out after tabbing out or something. Textures disspear and are either black or white. Also, make it run better. Im sorry to say this but the performance can be utter cr*p in places.

    On a E6750, 8800gts 640 OC'd and 2gb RAM I get about 25fps with settings on high. My mate with his ati x1950 gets 55fps in high.

    WTF is this about?! Put both settings to the same and the lower spec system plays the game better....i mean wtf?! Also his colours are alot more vivid, mine seem washed out

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    King, riusciresti a uppare i tuoi file su qualcosa che non sia rapidshare? ho finito i download da utente free e francamente non me la sento di pagare l'account premium

  9. #34
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da DaviDokS Visualizza Messaggio
    King, riusciresti a uppare i tuoi file su qualcosa che non sia rapidshare? ho finito i download da utente free e francamente non me la sento di pagare l'account premium
    Se vuoi puoi usare il metodo che uso io per i download illimitati: se hai un router, ti connetti, scarichi, ti sconnetti, e ti riconnetti, cosi' non hai piu' da aspettare. Se proprio poi non ti funge, vado di megashare!

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-01-02
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Per chiunque sia interessato a smanettare con l'editor o con i file cfg ho trovato un link che puo essere utile:
    http://www.crymod.com/filebase.php
    Oltre a mappe si trovano vari assets utili per chi modda (scripts, veicoli ed armi)
    ed anche file di configurazione oltre a mod launcher e beenchmark tools.
    Per King_of_Pilots che ha perso i cfg originali del demo, ci sono pure quelli.

  11. #36
    La Nebbia L'avatar di MauSeventyOne
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    @King: ho anche io lo stesso problema di DaviDoks con rapidshare...
    @maonaki: Crymod sembra fuori servizio (pagina vuota)

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Ma i cfg moddati da KoP danno qualche vantaggio anche se tengo ingame i settaggi a medio o modificano solo l'alto portandolo ancora più alto?Perchè io,a parte texture,ombre,acqua a poco altro tengo il resto a medio

  13. #38
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    i miei sono fatti per i pc di fascia alta,sfortunatamente. Sono settaggi per avere il non-plus-ultra, su xp, ma avere prestazioni superiori di molto alle DX10.

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di MauSeventyOne
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Kiiiiiing ti prego, posta le tue ottimizzazioni in qualche sito più raggiungibile di rapidshare!
    Sono ansioso di provarle!

  15. #40
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    http://www.megaupload.com/it/?d=4E1KCT9C

    Eccovi uppato su un sito free per ottenere il mio tweak.

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-01-02
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    King ho provato la tua modifica, perdo 1-2 frame in media rispetto al mod "dx10 su XP" e visivamente non noto differenze, però forse non mi sono soffermato troppo sui particolari quindi prendi le mi indicazioni con le pinze.
    Ho un E6600 2GB ram e un 1950PRO 256mb
    Per MauSeventyOne è vero Crymod fino a ieri andava oggi e down.

  17. #42
    La Nebbia L'avatar di MauSeventyOne
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    comincio a pensare che un po' di sfiga mi perseguiti...

    su megaupload mi va in timeout il download

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    i miei sono fatti per i pc di fascia alta,sfortunatamente. Sono settaggi per avere il non-plus-ultra, su xp, ma avere prestazioni superiori di molto alle DX10.
    Quindi li ho messi per niente...o mi conviene tentare di mettere tutto in high con la mia X1900XT e vedere cosa mi combina?

  19. #44
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da maonaki Visualizza Messaggio
    King ho provato la tua modifica, perdo 1-2 frame in media rispetto al mod "dx10 su XP" e visivamente non noto differenze, però forse non mi sono soffermato troppo sui particolari quindi prendi le mi indicazioni con le pinze.
    Ho un E6600 2GB ram e un 1950PRO 256mb
    Per MauSeventyOne è vero Crymod fino a ieri andava oggi e down.
    Ok forse non sono stato chiaro: il mod e' un mod solo per il VERYHIGH. Cioe' coloro che hanno XP e settano tutto A HIGH avranno le caratteristiche DX10 e un paio di tweaks. Non funziona con alcun altro settaggio. E' un mod solo per il HIGH

  20. #45
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Quindi li ho messi per niente...o mi conviene tentare di mettere tutto in high con la mia X1900XT e vedere cosa mi combina?
    Provare non ha mai ucciso nessuno

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-01-02
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Ok forse non sono stato chiaro: il mod e' un mod solo per il VERYHIGH. ....
    Scusa King io ho installato il mod che dovrebbe "attivare" le DX10 sotto XP, quello che ha cominciato a circolare subito dopo l'uscita della demo.
    La funzione del tuo tweak dovrebbe essere di migliorare la resa rispetto al suddetto mod oppure è più o meno equivalente, magari se mi dici quali dovrebbero essere le differenze (se ci sono) lo ricarico e mi soffermo a studiarlo nei particolari, come anticipato non l'ho studiato troppo.

  22. #47
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da maonaki Visualizza Messaggio
    Scusa King io ho installato il mod che dovrebbe "attivare" le DX10 sotto XP, quello che ha cominciato a circolare subito dopo l'uscita della demo.
    La funzione del tuo tweak dovrebbe essere di migliorare la resa rispetto al suddetto mod oppure è più o meno equivalente, magari se mi dici quali dovrebbero essere le differenze (se ci sono) lo ricarico e mi soffermo a studiarlo nei particolari, come anticipato non l'ho studiato troppo.
    Di fatto sono partito da quel mod, e poi ho iniziato cercando di ridurre in costo in prestazioni. Ed aumentando alcune caratteristiche (come la distanza a cui i dettagli si notano)

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    king volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio di mettere solo quel file per i raggi solari (sys-volumetric effetcs o come diavolo si chiama) nella cartella CVar...
    solo che non noto più quei bei raggetti spuntare dalle foglie....

  24. #49
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Poco dopo avervi dato quel consiglio, ho scoperto ch ei livelli di postprocessing devono stare almeno su ''2'' quindi su almeno medio o cosi' mi pare. Credo di aver letto qualcosa in un forum. Comunque ecco perche' non vedevate le sunshafts.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Poco dopo avervi dato quel consiglio, ho scoperto ch ei livelli di postprocessing devono stare almeno su ''2'' quindi su almeno medio o cosi' mi pare. Credo di aver letto qualcosa in un forum. Comunque ecco perche' non vedevate le sunshafts.
    ah.....scusa l'ignoranza....ma quale sarebbe come voce di opzioni quella che rimanda al post processing?
    intendo dire....devo mettere tutto su medio o solo qualche voce?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato