+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Amplificatore per 2.0?

  1. #1
    Redrum
    ospite

    Predefinito Amplificatore per 2.0?

    Premetto che sono abbastanza niubbo in questi argomenti, ma vi chiedo un consiglio.

    Ho un vecchio stereo Pioneer che vorrei attaccare alla TV. Il problema è che non ha un'entrata line-in, soltanto un entrata chiamata Phono, che a quanto ho capito serve solo per i giradischi.

    Siccome le casse sono buone (almeno per quello che ne posso capire io) vorrei sapere se c'è un modo per "riciclarle" spendendo il meno possibile. Servirebbe qualcosa come un amplificatore che prenda il segnale dalla TV e lo passi alle due casse. Niente 5.1 o altre complicazioni.
    Esiste in commercio qualcosa di simile (intendo solo ampli e solo 2.0) e quanto andrei a spendere?

    Sull'etichetta dietro alle casse gli unici dati che ho trovato sono 55W e 8 ohm.
    Ultima modifica di Redrum; 03-12-07 alle 15:16:13

  2. #2
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Amplificatore per 2.0?

    Ho fatto alcune ricerche.
    Un apmplificatore come quello che cerco verrebbe a costare più di 150€, ben al di sopra di quello che volevo spendere.

    Ho letto però che esistono degli adattatori che consentono di convertire il segnale line-in in modo da poter essere collegati ad un entrata Phono. Dovrebbero essere circuitini piuttosto semplici e costare poche decine di euro.

    Sapete dove potrei trovare in internet qualcosa del genere?
    Ultima modifica di Redrum; 03-12-07 alle 15:16:25

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato