Ciao a tutti! Dopo anni senza adsl, lo scorso gennaio mi sono abbonato ad alice flat 2 mega, inizialmente illuso di poter viaggiare a 2mb/s dagli operatori telefonici, mi sono subito risvegliato dal sogno quando mi hanno attivato la linea accorgendomi di andare come una 640kb...nel corso dell'anno ho avuto grossi problemi, continue disconnessioni, rallentamenti grossi, fino ad arrivare ad ora che ormai da 2 mesi vado alla velocità di un 56k se ci arrivo!!
Disgustato da tutto questo ho deciso di sentire un pò in giro se c'è qualche altro gestore che mi può offire qualcosa di meglio, così ho chiamato fastweb, tiscali e libero, che sono considerati i migliori...
- Fastweb purtroppo mi ha detto che non sono coperto e che forse non lo sarò mai da loro
- Tiscali invece mi copre, purtroppo devo tenermi il canone telecom, però mi offre la sua adsl 640kb/s, dato che anche a loro risulto in una zona da poco coperta, però mi ha assicurato che non usano le linee telecom ma hanno una centrale loro (devo credergli????)
- Libero mi ha detto che se volevo mantenere la linea telecom mi offrivano la loro adsl a 640kb/s, se invece volevo eliminare il canone mi potevo abbonare ad Happy Italy + Adsl Libero Mini, in questo modo passando completamente a Libero mi potevano passare sulla loro centrale ed andare a velocità superiori, da 2mega a 7mega...
Ora le mie domande sono: Tiscali e Libero mi collegherebbero veramente alle loro centrali o mi dicono bugie?sono in dubbio, perchè essendo in un comune da poco coperto mi sembra strano abbiano già le loro centrali...
Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare