+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 188
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Nethunter_74
    Data Registrazione
    24-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Ci ho giocato un pò , davvero bellino!
    In pratica è il primo gioco riveduto e corretto, grafica leggermente migliorata e giocabilità molto simile (carina l'idea delle tabule) .
    Per ora ci ho finito i due tutorial (militare ed economico) ed iniziato la prima missione della campagna storica (Pompei).
    Bella anche la modalità con cui si ha a che fare con la città di Roma e si devono costruire i suoi monumenti, se non sbaglio anche la parte militare rispetto al primo è più curata (non è un RTS ma comunque non guasta).
    Solita - ottima - confezione FX Interactive e prezzo ridotto...consigliato a chi ha amato il primo

    Unica nota...il gioco con la mia config scatticchia quando piove o ci sono "esplosioni" tipo quando si conquista un villaggio barbaro, con tutto al max a 1280x1024...niente di ingiocabile comunque.

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Mi è stato regalato a natale, sembra decisamente carino ma...
    ... non sono capace
    - in particolare mi va sempre a fuoco la città poi ciò accade al foro e perdo la missione (per ora sto provando quella di roma nel 509 ac)

    Per il gioco in regalo voi come vi comportate? Aggiungete un foglio nella busta con tutti i dati?

  3. #153
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Se è come nel primo gli incendi ci sono ogni due per tre, non lesinare su prefetture e soprattutto sulle fontane (se hai un sacco di VdF che devono farsi mezza città per riempirsi il secchio puoi salutare l'edificio in fiamme).
    Ieri ho finalmente cominciato IC1...
    Sto per cominciare la campagna, ma vorrei sapere: nel 2 per caso ci sono missioni riciclate dal primo?
    Insomma, se prima di acquistare IC2 finisco la campagna dell'uno poi non è che mi ritrovo a fare le stesse missioni?

    Ah, per il gioco in regalo io se non sbaglio l'anno scorso ho mandato solo la cartolina di registrazione, e forse un foglietto a parte con ben evidenziato il nome del gioco che volevo perchè sulla cartolina non ci stava.

  4. #154

    Predefinito Imperium Civitas 2 in errore ogni tot

    Ragazzi buona sera a tutti, vi scrivo per avere info e commenti e suggerimenti riguardo uno degli ultimi titoli marchiati FX Interactive, Imperium Civitas 2.
    Il mio problema è il seguente, dopo un tot di tempo di gioco, all'incirca 2 ore, il gioco va in errore e mi torna al desktop di windows.
    Lo stesso problema si presenta al momento del salvataggio, in particolare se la città è molto sviluppata.
    Suggerimenti?

    CONFIG: MB-Gigabyte GA-M61VME-S2 rev.1, CPU-Amd Athlon 64 3500+, RAM-1GB DDR2 667MHz, HDD-Maxtor 160GB SATA, OS-Windows Vista 32bit Ultimate.

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    forse è un problema di ram. il gioco rallenta molto o si blocca prima di crashare?

  6. #156

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    No va in crash solo in due casi:
    1. quando la città è molto grande e voglio salvare
    2. quando la città è molto grande e NON voglio salvare

    Per il resto la velocità di gioco è sempre la stessa

  7. #157
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    ti esce qualche messaggio di errore?

  8. #158

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Non mi dà un errore specifico mi dice solo "si è verificato un errore con l'applicazione Chiudi o Termina"

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    mah.. allora non saprei.
    riesci a vedere quanta memoria ciuccia il sistema prima di crashare? continuo a pensare che il problema sia quello. tra l'altro ho notato adesso che hai vista e forse 1GB di ram sono pochini.

  10. #160
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    tra l'altro ho notato adesso che hai vista e forse 1GB di ram sono pochini.
    Togli il forse

  11. #161

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Salve ragazzi

    Ho appena acquistato Imperium Civitas,ma rimango abbastanza deluso dall'aspetto grafico del gioco.

    Non che la grafica sia brutta...ma c'è un problema : io metto tutti i dettagli al massimo,risoluzione 1280x1024 e il gioco mi va a 13-14 fps già nel tutorial.

    Come pc ho una vera bomba : processore quad core Q6600,scheda video 8800GT 512 mb e ben 4Gb di ram !

    Possibile che anche su un pc così potente il framerate sia così penoso ?

    A voi le prestazioni come sono ?

  12. #162
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da frankieDN Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi

    Ho appena acquistato Imperium Civitas,ma rimango abbastanza deluso dall'aspetto grafico del gioco.

    Non che la grafica sia brutta...ma c'è un problema : io metto tutti i dettagli al massimo,risoluzione 1280x1024 e il gioco mi va a 13-14 fps già nel tutorial.

    Come pc ho una vera bomba : processore quad core Q6600,scheda video 8800GT 512 mb e ben 4Gb di ram !

    Possibile che anche su un pc così potente il framerate sia così penoso ?

    A voi le prestazioni come sono ?
    Stranissimo, ho il tuo identico pc e, parlo per il primo Imperium, ovviamente non ho problemi di sorta...
    Xp o Vista?Che versione dei driver hai?

  13. #163

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Stranissimo, ho il tuo identico pc e, parlo per il primo Imperium, ovviamente non ho problemi di sorta...
    Xp o Vista?Che versione dei driver hai?
    Come driver della scheda video ho gli ultimi,cioè i 169.21.
    Sistema operativo XP professional 32 bit.

    Quello che mi stupisce è che,nel pannello di controllo Nvidia dei driver della scheda video,alla voce "Antialiasing-trasparenza",ho provato a cambiare da "Supercampionamento" e ho messo "Multicampionamento"...e il framerate è passato da 13-14 fps a 50-60.

    Puoi dirmi a te come è settata quella voce nel pannello Nvidia ?

    Comunque tu in media quanti fps fai ? (PS: per misurarli io uso Fraps).

  14. #164
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da frankieDN Visualizza Messaggio
    Come driver della scheda video ho gli ultimi,cioè i 169.21.
    Sistema operativo XP professional 32 bit.

    Quello che mi stupisce è che,nel pannello di controllo Nvidia dei driver della scheda video,alla voce "Antialiasing-trasparenza",ho provato a cambiare da "Supercampionamento" e ho messo "Multicampionamento"...e il framerate è passato da 13-14 fps a 50-60.

    Puoi dirmi a te come è settata quella voce nel pannello Nvidia ?

    Comunque tu in media quanti fps fai ? (PS: per misurarli io uso Fraps).
    Stessi driver e stesso SO.
    Io a quella voce ho "disattivato"...ma ci hai smanettato sopra?Perchè dal pannello di controllo si forza la scheda a fare tutto dall'esterno, meglio lasciare le impostazioni alle varie applicazioni di volta in volta.
    Per gli fps non so, non ho fraps, ma ti posso assicurare che non scatta per niente.

  15. #165

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Stessi driver e stesso SO.
    Io a quella voce ho "disattivato"...ma ci hai smanettato sopra?Perchè dal pannello di controllo si forza la scheda a fare tutto dall'esterno, meglio lasciare le impostazioni alle varie applicazioni di volta in volta.
    Per gli fps non so, non ho fraps, ma ti posso assicurare che non scatta per niente.
    Sui driver ho smanettato un po' subito dopo averli installati,ma non ho fatto nulla di particolare o di rischioso.
    Sia l'antialiasing che il filtro anisotropico li ho lasciati su "controllato dall'applicazione"...soltanto quella voce che ti ho detto (Antialiasing-trasparenza) avevo messo "Supercampionamento"...ma poi ho cambiato su "multicamiponamento",come ti ho detto.
    Lasciandola su "disattivato" credo che si perda un po' in qualità grafica...posso chiederti la cortesia di provare anche tu a cambiare l'opzione e a misurare i fps ?

    Fraps lo trovi qui : www.fraps.com

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Comprato stamattina Imperium Civitas II e devi dire che è davvero un gran bel gioco! Un plauso poi per il manuale la localizzazione e la complesità che mi pare molto buona. Per 20 euro era un delitto non prenderlo. Unica nota stonata non posso iniziare la partita con Pompei in quanto il gioco va in crash....solo ed esclusibvamente con Pompei. E' un problema che ha anche qualcun altro?

  17. #167

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algard Visualizza Messaggio
    Comprato stamattina Imperium Civitas II e devi dire che è davvero un gran bel gioco! Un plauso poi per il manuale la localizzazione e la complesità che mi pare molto buona. Per 20 euro era un delitto non prenderlo. Unica nota stonata non posso iniziare la partita con Pompei in quanto il gioco va in crash....solo ed esclusivamente con Pompei. E' un problema che ha anche qualcun altro?
    A me nessun crash con Pompei...ti consiglio di provare a lanciare il gioco senza altre applicazioni aperte oppure di aggiornare i driver della tua scheda video.

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Allora nella prima missione della linea storica(quindi Roma nel 509) scoppiano diversi incendi...ma non posso realizzare la prefettura perchè non c'è tra le costruzioni disponibili. Il punto è che prende fuoco anche il foro e siccome mi manca solo la missione della vittoria sui barbari mi scoccia che quello si distrugge prima della vittoria in battaglia. Come faccio?....cioè la prefettura proprio non mi compare....

  19. #169

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Io invece,sempre in Imperium civitas II,ho il problema che non riesco a finire il 2° tutorial,quello militare...

    Non riesco a costruire la palizzata difensiva ! Come si fa a chiuderla ?

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Allora, per quanto riguarda il mio di problema ho risolto semplicemente usanda il trucchetto per terminare gli obiettivi, basta scrivere "win" mentre si gioca. Poco male visto che era l'ultimo obiettivo. Ora ho appena terminato lo scenario di Capua senza alcun problema. Bellissimo sto gioco davvero. Mi sta prendendo da pazzi

    Per quanto riguarda il tuo problema frankieDN non so perchè non ho fatto quel tutorial....però mi pare ti posso dire che nello scenario di Roma della linea storica ho fato le mura e chiuderle vien da se...cioè basta attaccarle tra loro....magari poi nel tuo scenario ci saranno difficoltà a livello logistico\geografico....non so.

  21. #171

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algard Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il tuo problema frankieDN non so perchè non ho fatto quel tutorial....però mi pare ti posso dire che nello scenario di Roma della linea storica ho fato le mura e chiuderle vien da se...cioè basta attaccarle tra loro....magari poi nel tuo scenario ci saranno difficoltà a livello logistico\geografico....non so.
    Il problema è che clicco su una torretta già presente da cui far iniziare il pezzo di palizzata mancante,costruisco un certo numero di "lati" di palizzata,ma quando congiungo l'ultimo lato con una torretta che già c'era,tutti i lati che ho costruito scompaiono !

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Allora: parti costruendo da una torretta, clicchi quindi trascini e ancora e ancora fino a quando non congiungi tutto. Poi che scompaia tutto è normale perchè gli schiavi devono costruire le varie torrette....fatte quelle compariranno le mura.

  23. #173
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-02-08
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Scusate sto giocando ad Imperium Civ 2 volevo sapere se anche voi riscontrate il problema che ho io...

    Mentre il primo eseguiva tutti i suoni correttamente,il secondo mi sembra più muto del solito,mi spiego ci sono alcune strutture che emettono suoni parziali o nulli...per Esempio il circo massimo non si sente la folla ma solo qualche sporadico applauso o urletto,e i cavalli con le bighe trottano senza emettere il tipico suoni degli zoccoli ecc,cosi anche i legionari e gli equites marciano senza emettere suoni è normale ? lo fa anche a voi o è solo un mio problema ?

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    misà di si che è normale....infatti il sonoro è proprio il punto debole.....

  25. #175
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-02-08
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: [ Imperium Civitas ] Topic Ufficiale

    Eppure è strano perchè sul filmato introduttivo si vedeva il circo massimo con tutti i suoni apposto...

    Certo è che come Caesar 3 ancora non sono riuscito a sentire di meglio..
    Ve lo ricordate ? dopo un pò sembrava propio di sentire una città piena di vita ,per non parlare della colonna sonora azzecatissima.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato