+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stile di gioco

  1. #1

    Cool Stile di gioco

    Ragazzi, ma voi che stile di gioco usate? Mi spiego meglio: expate come matti, siete equilibrati, oppure passate ogni boss per il rotto della cuffia?
    Io expo come matto voi?

    PS: Un'altra cosa, in FFXII non mi piace l'idea della scacchiera delle tecniche, così mi sono detto "o tutto, o niente"! Così mi sono messo di pazienza a far imparare ogni tecnica della scacchiera ai personaggi scelti per il party (per la cronaca Vaan,Penelo,Ashe) con il risultato che ho un party molto versatile in cui ognuno può fare tutto! Voi cosa avete fatto?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Se ho possibilita' di scelta scelgo sempre un pt equilibrato, ma non mi fermo quasi mai a expare ci vado solo se un mob e' tosto o poco prima della fine, cosi' da fare tutto il resto

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Non grindo mai. Il grind è la rovina degli rpg.

    Riguardo alla scacchiera ho optato per un saggio "come va va". L'unica cosa che faccio completare a tutti è la parte a destra con i "buff" essenziali quali aumento di forza, hp, potere magico eccetera. Armi, difese, accessori e magie faccio imparare solo i necessari. Tutti hanno le magie e gli equip basilari ma si specializzano più avanti. Faccio in modo però che magie essenziali come Poison, Slow o Haste possano averle tutti. Non si sa mai.
    Ultima modifica di Uzi Rider; 16-12-07 alle 19:39:40

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Io mi sceglievo 3-4 personaggi preferiti fregandomene degli altri, ma non ho giocato agli ultimi FF in cui il party si può cambiare anche durante le battaglie, a quanto ho capito
    Ho expato solo quando non riuscivo a superare un boss, cosa accaduta 2-3 volte scarse (no, non ho mai ammazzato le Weapon, come giocatrice di FF sono un po' pigra )

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Se ho possibilita' di scelta scelgo sempre un pt equilibrato, ma non mi fermo quasi mai a expare ci vado solo se un mob e' tosto o poco prima della fine, cosi' da fare tutto il resto
    Quoto!

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Mai grindato/expato prima di finire un capitolo qualsiasi; L'unico su cui ho poi continuato a farlo (a gioco finibile in qualsiasi momento) è stato FFX per sbloccare tutte le creature dello zoolab, segare i dark aeons, penance ecc ecc...per quelli se non grindi c'è poco da fare; però mi sono "fossilizzato" su un party di soli 3 (tidus/auron/yuna) portando loro alle stelle e ignorando gli altri. Se vado ora al boss finale muore al primo round

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Stile di gioco

    io grindo tutti i personaggi disponibili

    in ffXII alla fine avevo tutti i 6 i personaggi a livello tra il 60 e il 70

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Stile di gioco

    Mai grind.
    Una volta forse, una decina (seee, stiamo vaghi una decina ) di anni fa ne facevo un po.

    Adesso nemmeno mi diverte più, lo trovo anzi noioso. Preferisco portare avanti il gioco così come lo trovo, salvo grindare velocemente per i pezzi più ostici (anche se di solito preferisco usare la strategia, ma se anche con quella non ce la si fa...).

    Tutta la pletoria di roba "after-game", che solitamente comporta solo oggetti con dei numeri più alti, qualche sub-boss e tonnellate di grind sfrenato per exp e drop impossibili non la faccio adi tempi di Xenogears, e questo dice tanto.

    Anche nei giochi con finali multipli, rigioco solo quelli che hanno sostanziali cambiamenti alla trama ( alcuni dei prodotti nippon-ichi, per esempio).
    Se invece cambia solo il finale me lo guardo su youtube e cicca, mica mi rigioco la stessa roba da 50 ore quattro volte di fila per vedere un finale differente.

    In pratica mi godo il gioco e bon, ci sono palanche di altre cose da fare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato