+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 338 PrimaPrima ... 15155163164165166167175315 ... UltimaUltima
Risultati da 4,101 a 4,125 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #4101
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio


    Sono l'unico che trova buoni i dialoghi di witcher senza cercare rogne con la patch?

    Allora giocato in polacco e con i sottotitoli incoerenti ma belli nessuno te lo impedisce
    No no....anche a me convincono

  2. #4102
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio


    Eh no Ciuco da te non me l'aspettavo eh


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ho gia spiegato la mia opinione a riguardo.

    Visto che erano corto di tempo ed hanno talgiato su ogni cosa dalle quest al gameplay... anche editing di traduzione ne avrà risentito.

    E' indubbio che la versione di traduzione finale ha delle palesi semplificazioni.
    Tutte le frasi che avevano un problema e necessitavano editing sono state riassunte per risparmiare tempo, invece di essere rielaborate.

    Su questo non ci piove.

    L'alternativa è il fix amatoriale che tenta di ripistinare la traduzione completa limitando i bug.

    Se ne vale la pena o meno dipende dal gusto personale. Per me no.
    Per te si.
    Ooooh.. messa così sono totalmente d'accordo


    Ah, nel topic che hai linkato tu ho trovato questo video, che compara un dialogo con testo tagliato e uno "integrale"; l'ho potuto vedere solo adesso perchè pesa come un maiale e il server è prossimo alla morte.
    Non lo posto non tanto per il confronto quanto perchè sono rimasto scioccato da come siano legnosi i due personaggi - sembrano due pupazzetti di plastica. Le animazioni sono così brutte in tutto il gioco e la regia così oscena in tutti i filmati e dialoghi?

  3. #4103
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Se ne vale la pena o meno dipende dal gusto personale. Per me no.
    Per te si.
    Per te no? Ma se manco l'hai provato
    Sarà un caso ma i commenti di quelli che han provato il fix, e quindi parlano con cognizione di causa, sono quasi totalmente positivi.

    Sono l'unico che trova buoni i dialoghi di witcher senza cercare rogne con la patch?
    Se possono essere migliori, perchè no?

  4. #4104
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Non lo posto non tanto per il confronto quanto perchè sono rimasto scioccato da come siano legnosi i due personaggi - sembrano due pupazzetti di plastica. Le animazioni sono così brutte in tutto il gioco e la regia così oscena in tutti i filmati e dialoghi?
    Anch'io sono rimasto scioccato dalla regia, da quel che ho visto li è tutto
    "ciao"
    cambio d'inquadratura
    "ciaot"
    cambio d'inquadratura
    "come te la passi?"
    cambio d'inquadratura"
    "io bene, tu?"
    cambio d'inquadratura"
    "bene"



  5. #4105
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio

    Ooooh.. messa così sono totalmente d'accordo


    Ah, nel topic che hai linkato tu ho trovato questo video, che compara un dialogo con testo tagliato e uno "integrale"; l'ho potuto vedere solo adesso perchè pesa come un maiale e il server è prossimo alla morte.
    Non lo posto non tanto per il confronto quanto perchè sono rimasto scioccato da come siano legnosi i due personaggi - sembrano due pupazzetti di plastica. Le animazioni sono così brutte in tutto il gioco e la regia così oscena in tutti i filmati e dialoghi?
    E al di la della capaicità della mia connessione.

    Le animazioni nei dialoghi non sono eccelse (quelle nei combatimenti sono buone invece, diciamo che quando combatte ha la spada in mano quando parla se la tiene nel c...)
    Gli script artigianali che mandano un po in palla le inquadrature comuque.

    Lo script originale non tagliato ha una bella traduzione ma effettivamente ha errori ed imprecisioni.
    Quello ottimizzato non è male, questo utente sta facendo un buon lavoro di editing.
    Ma personalmente trovo fastidiosi i momenti con il personaggio muto ed i sottotitoli o i cambi sbagliati di inquadratura introdotti dal fix.
    E non sopporto il fato che non ci sia corrispondeza tra parlato e sottotitolo.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 11-01-08 alle 09:46:31

  6. #4106
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Io credo che stiamo facendo le pulci ad un gioco che oggi come oggi è in ogni caso il nuovo punto di riferimento per i gdr, come ho già detto.

    Chi non l'ha giocato ancora dovrebbe prima provarlo altrimenti astenersi dal dare giudizi.

    Non sono il difensore d'ufficio e né tantomeno a TW serve un difensore perchè si difende benissimo da se ma se tutti i giochi avessero solo questi problemi ....io dico magari.

    I dialoghi in TW sono profondi e affrontano temi adulti che hanno una varietà notevole, senza per questo perdersi sopra ai massimi sistemi.
    Persino gli npc dicono cose pertinenti e reagiscono a ciò che dici.
    Questo gioco non ha la laconicità degli elder scroll o i voli pindarici filosofici di Bioware/Obsidian....è ancorato al reale anche se è un reale tragico, non ci sono solo i cattivi da eliminare o i mostri da distruggere (anche perchè nessuno è completamente buono in questo gdr e mostri lo sono tutti in senso metaforico), c'è la gente, è un mondo più vivo che in tanti altri gdr, ci sono i loro problemi, l'epidemia, la malattia, le corna di una moglie o le manie di un alchimista o quelle dei mercanti che ti rifilano carne marcia etc... c'è gente che si vende e che non ce la fa più, perfino gente che si ama e molto altro....e tutto questo senza dover per forza salvare il mondo o ergersi a simil-divinità.

    Ha certo anche dei limiti e dei difetti è chiaro ma trovarglieli a tutti i costi è fuorviante perchè rischia di far passare in secondo piano la bellezza di un gdr fatto con conpetenza. Io stesso all'inizio ero assai scettico ma mi sono ricreduto, in realtà era dai tempi di BG che non mi appassionavo tanto per un gioco. Per me non è poco, anzi è molto.

    Teniamocelo buono questo gdr ....non so se ne avremo un altro di questa portata tanto presto.
    Ultima modifica di Hanis; 11-01-08 alle 09:48:35

  7. #4107
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: the witcher!

    domandina: dove trovo professionisti di dadi nel capitolo3? alla bisca di sera?

  8. #4108
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Quoto Hanis.

    Ma se uno vuole avere un contadino che invece di dirti ciao ti recita shakespeare in polacco sottotitolato in inglese il Fix aiuta

  9. #4109
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    domandina: dove trovo professionisti di dadi nel capitolo3? alla bisca di sera?
    La vecchia nella palude, il giardiniere la del ospedale.
    Nella torre delle guardie ci sono sia il sindaco che il Niflgardiano che giocano.

  10. #4110
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Siamo a meta' strada!! 50 votiiiii...............

  11. #4111
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Io credo che stiamo facendo le pulci ad un gioco che oggi come oggi è in ogni caso il nuovo punto di riferimento per i gdr, come ho già detto.
    Questo lo dici, lo dico, e lo dice qualcun altro.
    Ma per quanto possa sembrarti strano il punto di riferimento odierno per gli rpg è universalmente considerato oblivion.

    Tornando a TW più che punto di riferimento spero sia + una base da cui partire per creare prodotti più completi ed elaborati, soprattutto da chi ha più mezzi e risorse di una sconosciuta sw house polacca. Certo il grande riscontro positivo di critica e voti pressochè ovunque (idiozia di edge e qlc altro caso isolato a parte) si sperà farà riflettere qualcuno.
    Dragon Age sembra averne raccolto i frutti, sempre che non sparisca nel vaporware o EA non ci metta lo zampino...

  12. #4112
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ...
    Tornando a TW più che punto di riferimento spero sia + una base da cui partire per creare prodotti più completi ed elaborati...
    ma l'hai fatto e finito?
    a parte un paio di irrilevanti difettucci (tutt'altro che strutturali) sto gioco mi sembra un caposaldo e definirlo "base da cui partire" è proprio riduttivo...

  13. #4113
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma l'hai fatto e finito?
    a parte un paio di irrilevanti difettucci (tutt'altro che strutturali) sto gioco mi sembra un caposaldo e definirlo "base da cui partire" è proprio riduttivo...
    Non sono d'accordo nel definirlo un caposaldo. Vi sono difetti, anche se non capitali, ad esempio nella slegatura di alcune parti della trama e delle quest ed in imperfezioni narrative. Inoltre le quest sono eccessivamente guidate e vi sono altre piccole mancanze. E' un ottimo gioco, che personalmente ho trovato molto superiore alle mie attese, ma si può e si deve fare molto di più. Come ho detto altrove, lo considero una sorta di benchmark per le produzioni future.

  14. #4114
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma l'hai fatto e finito?
    a parte un paio di irrilevanti difettucci (tutt'altro che strutturali) sto gioco mi sembra un caposaldo e definirlo "base da cui partire" è proprio riduttivo...
    E' un prodotto dall'impostazione e dalle semplificazioni action, non puoi considerarlo punto di riferimento per un gdr completo. Gli mancano una struttura un po' più aperta, una interazione completa con l'ambiente (non fine a sè stessa come si vede spesso in giro ma che sia sfruttata a dovere per quests e quant'altro), il poter creare il proprio personaggio da zero (al costo di ridurre un po' l'invasività della trama, ma nemmeno troppo), un party con compagni vivi con cui interagire, un sistema di combattimento più completo e tattico e non action...
    Tutte cose che nel passaggio da gdr ad agdr vengono di norma eliminate.
    Fortunatamente in TW il "core" gdierroso è rimasto illeso, ma resta cmq una base di partenza per un rilancio del genere, di certo non un punto di arrivo.

  15. #4115
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Non sta scritto da nessuna parte che un punto di riferimento debba essere un punto d'arrivo....intanto lo è comunque nei termini logici in cui l'hai descritto, perchè se dev'essere base di partenza (e posso anche essere d'accordo) è anche riferimento non fosse altro per la base.
    Inoltre che ci sia o meno un pg da modellare a piacere è opinione e come tale la rispetto (prima la pensavo anch'io così) ma tutto ciò non deve e non può essere regola, regolette in campo creativo sono limitanti in ogni caso.
    La stessa cosa dicasi del party, il party va bene per carità ma non è che adesso per essere un gdr un gioco deve per forza avere un party....credo sia inerente alla scelta del contesto, della storia e del mondo in cui ti muovi.

    In questo caso si parla di witcher e i witcher sono stati concepiti come solitari dal suo creatore originale, farli andare in party, a parte qualche eccezione sarebbe stato banale.
    E' la storia che determina l'uso di certi aspetti (party o meno, creazione del pg o meno), l'importante è che sia convincente e non avulso dalla struttura creata.

    Un crpg non deve essere per forza un clone di D&D rimodernato, con party etc... Tattica e strategia a me piacciono ma deveono essere contestualizzati.

    Oggi come oggi questo gioco è un punto fermo nel desolante panorama attuale e rischia di esserlo per molto tempo.

    Per il resto vedi la risposta che ho dato a Commodo nell'altro post.

  16. #4116
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Gli unici difetti che ho riscontrato in TW sono:

    - poca/nulla interazione con l'ambiente
    - motore grafico incostante per quel che riguarda il framerate
    - troppo poca varieta' di texture per gli Npc
    - avrei gradito una maggiore liberta' di esplorazione (vedi assassin creed)
    - migliore gestione dell' inventario

    Per il resto per un gioco come TW i party non li ritengo necessari, e tantomeno sento la mancanza di personalizzazione del proprio alter ego (mi va' benissimo cosi in quanto il pg mi piace assai).
    Ultima modifica di eliwan; 11-01-08 alle 11:19:16

  17. #4117
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Gli unici difetti che ho riscontrato in TW sono:

    - poca/nulla interazione con l'ambiente
    - motore grafico incostante per quel che riguarda il framerate
    - troppo poca varieta' di texture per gli Npc
    - avrei gradito una maggiore liberta' di esplorazione (vedi assassin creed)
    - migliore gestione dell' inventario

    Per il resto per un gioco come TW i party non li ritengo necessari, e tantomeno sento la mancanza di personalizzazione del proprio alter ego (mi va' benissimo cosi in quanto il pg mi piace assai).
    Quoto.
    I difetti sono per lo più tecnici. Cosa che nel GDR comuque dovrebbe essere a bassa priorità e se proprio uno li reputa indispensabili, c'è Oblivion.

    Il party non è assolutamente necessario a meno che uno non ricerchi il classico Ibrido GDR/RTS alla Baldurs Gate.

    E per quanto riguarda dialoghi e traduzione, nonostante tutta sta polemica sono molto ma molto meglio di quella schifezza che hanno fatto nella traduzione della saga di BaldursGate Icewind dale e compagnia.

    Anzi proprio facendo riferimento a Baldursgate come riferimento, gioco che credo sia considerato GDR dalla maggioranza witcher lo batte in tutti i campi necessari di un GDR.

    -Trama migliore e meno scontata del classico "figlio di dio che nasconde un potere oscuro" in cui sai come va a finire l'intera saga dopo 1 ora di gioco.

    -Migliore traduzione.

    -Trama più dinamica interattiva con colpi di scena ed un buon numero di deviazioni.

    -Personaggi secondari meglio caratterizzati.

    -Maggior strategia nel combattimento.

    Cosa ha in Più Baldursgate?
    Le regole di D&D ed il party cliché Guerriero+Mago+Ladro+Chierico?

  18. #4118
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte che un punto di riferimento debba essere un punto d'arrivo....intanto lo è comunque nei termini logici in cui l'hai descritto, perchè se dev'essere base di partenza (e posso anche essere d'accordo) è anche riferimento non fosse altro per la base.
    Inoltre che ci sia o meno un pg da modellare a piacere è opinione e come tale la rispetto (prima la pensavo anch'io così) ma tutto ciò non deve e non può essere regola, regolette in campo creativo sono limitanti in ogni caso.
    La stessa cosa dicasi del party, il party va bene per carità ma non è che adesso per essere un gdr un gioco deve per forza avere un party....credo sia inerente alla scelta del contesto, della storia e del mondo in cui ti muovi.
    Personalmente un gdr senza aprty lo trovo un gdr monco, ma di fatto è cmq un elemento opzionali. Tutto il resto no. Non puoi negare che The Witcher abbia subito un notevole snellimento dovuto alla sua impostazione action che per molti versi ne fa un prodotto grezzo. Tutte mancanze che in un gdr puro non ci sarebbero (o meglio non dovrebbero esserci, visto quello che gira ora il condizionale è d'obbligo). E' ora di prendere il tutto e trasportalo dall'action-gdr al gdr. Con tutte le conseguenze e gli arricchimenti del caso.


    In questo caso si parla di witcher e i witcher sono stati concepiti come solitari dal suo creatore originale, farli andare in party, a parte qualche eccezione sarebbe stato banale.
    Ma che c'entrano i witcher non sta scritto da nessuna parte che adesso bisogna fare per forza solo giuchi su di loro scusa, cosi' come non ho mai adetto che la mancanza di party in TW sia un difetto del gioco.

    E' la storia che determina l'uso di certi aspetti (party o meno, creazione del pg o meno), l'importante è che sia convincente e non avulso dalla struttura creata.
    Ed è proprio quello che vorrei vedere.

    Un crpg non deve essere per forza un clone di D&D rimodernato, con party etc... Tattica e strategia a me piacciono ma deveono essere contestualizzati.
    Mai affermato il contrario, anzi è una battaglia che porto avanti da anni, e sono proprio quelle cose che vorrei vedere in un gdr puro unite alla qualità del core di the witcher. Cosi' si avrebbe un gdr davvero completo come non se ne vedono da un decennio anzichè un capolavoro ma ibrido.

    Oggi come oggi questo gioco è un punto fermo nel desolante panorama attuale e rischia di esserlo per molto tempo.
    Triste ma vero

    Affascinante come si finisca a discutere pur dicendo praticamente entrambi le stesse cose

  19. #4119
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Cosa ha in Più Baldursgate?

    Che è un rpg di oltre 10 anni fa

  20. #4120
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Dimenticavo un altro difetto:

    - il sistema di combattimento (avrei preferito un sistema alla Gothic, o alla Fable), con possibilita' quanto meno di parare e schivare i colpi.

    Sarebbe favoloso per un eventuale seguito, un gioco che dia le possibilita' tecniche di Assassin Creed (movenze, salti, acrobazie, grafica), con una storia solida e calibrata come quella di The Witcher, e un interazione della fisica come quella di Half life 2... ma sarebbe troppo bello
    Ultima modifica di eliwan; 11-01-08 alle 12:57:53

  21. #4121
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Che è un rpg di oltre 10 anni fa
    Commodo vince per K.O. tecnico

  22. #4122
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte ...
    santo subito

  23. #4123
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Il party non è assolutamente necessario a meno che uno non ricerchi il classico Ibrido GDR/RTS alla Baldurs Gate.
    Questo perchè per te il party significa semplicemente "ho piu' omini da muovere". Avere npc ben caratterizzati con cui interagire al seguito non fa altro che aggiungere profondità ad un gioco (come dimostrato seppur in maniera migliorabile dai kotor), che ti piaccia o meno. Senza contare i numerosissimi sbocchi in più a livello di gameplay che permette di avere.

    E per quanto riguarda dialoghi e traduzione, nonostante tutta sta polemica sono molto ma molto meglio di quella schifezza che hanno fatto nella traduzione della saga di BaldursGate Icewind dale e compagnia.
    Ma lol scusa ma attaccarsi ai dialoghi per Icewind Dale è veramente senza senso eh, IWD none ra un gioco basato sui dialoghi cosi' come non lo era (suo malgrado) BG.

    Anzi proprio facendo riferimento a Baldursgate come riferimento, gioco che credo sia considerato GDR dalla maggioranza witcher lo batte in tutti i campi necessari di un GDR.
    Ma infatti sono anni che dico che BG è un "trova e ammazza" con una farcitura di gdr.

    -Trama migliore e meno scontata del classico "figlio di dio che nasconde un potere oscuro" in cui sai come va a finire l'intera saga dopo 1 ora di gioco.

    -Migliore traduzione.

    -Trama più dinamica interattiva con colpi di scena ed un buon numero di deviazioni.
    Poco ma sicuro

    -Personaggi secondari meglio caratterizzati.
    Dipende

    -Maggior strategia nel combattimento.
    Questo proprio no.

    Cosa ha in Più Baldursgate?
    Le regole di D&D ed il party cliché Guerriero+Mago+Ladro+Chierico?
    Domanda sbagliata. Chiediti piuttosto Cos'aveva Ultima 7 in più di The Witcher ?

  24. #4124

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Quoto.
    I difetti sono per lo più tecnici. Cosa che nel GDR comuque dovrebbe essere a bassa priorità e se proprio uno li reputa indispensabili, c'è Oblivion.

    Il party non è assolutamente necessario a meno che uno non ricerchi il classico Ibrido GDR/RTS alla Baldurs Gate.

    E per quanto riguarda dialoghi e traduzione, nonostante tutta sta polemica sono molto ma molto meglio di quella schifezza che hanno fatto nella traduzione della saga di BaldursGate Icewind dale e compagnia.

    Anzi proprio facendo riferimento a Baldursgate come riferimento, gioco che credo sia considerato GDR dalla maggioranza witcher lo batte in tutti i campi necessari di un GDR.

    -Trama migliore e meno scontata del classico "figlio di dio che nasconde un potere oscuro" in cui sai come va a finire l'intera saga dopo 1 ora di gioco.

    -Migliore traduzione.

    -Trama più dinamica interattiva con colpi di scena ed un buon numero di deviazioni.

    -Personaggi secondari meglio caratterizzati.

    -Maggior strategia nel combattimento.

    Cosa ha in Più Baldursgate?
    Le regole di D&D ed il party cliché Guerriero+Mago+Ladro+Chierico?
    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Che è un rpg di oltre 10 anni fa
    che non centra niente xk trama, traduzione, dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi sono fattori che nn risentono dell'età, non ha nemmeno fatto finta di accostare grafica, sonoro e comparto tecnico in generale

  25. #4125
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    che non centra niente xk trama, traduzione, dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi sono fattori che nn risentono dell'età, non ha nemmeno fatto finta di accostare grafica, sonoro e comparto tecnico in generale

    Detto così è vero, ma la fai un pò troppo facile. Personalmente faccio fatica a paragonare 2 titoli così distanti nel tempo, soprattutto quando uno di essi è stato l'autore di una sorta di rivoluzione nel concept dei giochi di ruolo. Baldur's Gate ha gettato le basi per un nuovo modo di concepire il gioco di ruolo e molti aspetti che citi tu sono derivazioni migliorate di elementi introdotti da questo gioco: un certo modo di concepire la trama, personaggi dalla personalità ben delineata, dialoghi e romances, per certi versi BG è stato il padre di molto, se non di tutto. Potrei addirittura dire che senza Baldur's Gate forse Witcher non esisterebbe.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 338 PrimaPrima ... 15155163164165166167175315 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato