ciao a tutti ho acquistato da poco un home theater della yamaha e per il montaggio e la qualità del suono mi sembra abbastanza buono (anche se di queste cose non sono un espertoditemi voi se ne è valsa la pena acquistarlo) però la cosa che non riesco a capire la differenza o per lo meno cosa guadagno con l'una o con l'altra è la modalità cinema dsp o pro logic!
La mod. 5ch ho capito che il suono viene distribuito ugualmente su tutti i canali, invece per gli altri 2 il suono viene suddiviso in base alle frequenze alte o basse che siano! però non riesco a trovare le differenze per me sono identici!
inoltre voglio informarvi che ho collegati sul sintoamplificatore una xbox 360 tramite cavo ottico e poi il lettore dvd ed il decoder tramite i cavi bianco e rosso (non so come si chiamano), sulla 360 mi appare sul dislay la funz. 5.1 invece per le altre 2 sorgenti solo gli speacker frontali! come mai? il seglale dato dai due cavi è solo stereo? il decoder sky dovrebbe avere il dolby digital?
per concludere cosa sono questi 2 sistemi di amplificazione? e + che altro quale è la cosa migliore da sciegliere? cosa ha di + l'uno dall'altro?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte