+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Io invece voglio un video nuovo di Battalion Wars 2 per Wii.
    Avete notato il nuovo look giocattoloso?
    http://wiimedia.ign.com/wii/image/ar...1000624389.jpg
    Nuovo look? Mi sembra molto simile al predecessore (che andava benissimo per me).

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Nuovo look? Mi sembra molto simile al predecessore (che andava benissimo per me).
    Se noti bene ha un look decisamente più plasticoso/cartoonoso.
    Guarda la vettura che ora vanta effetti metallo lucido, dona un aspetto più giocattoloso.
    Perlomeno a me da questa sensazione.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Beh quello è un effetto in più offerto dalla potenza del Wii, almeno credo.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    ok, gioco preso e prime impressioni

    veste grafica leggermente rivista, con due gradi di zoom della mappa per una più agevole navigazione, nuovo lo stile grafico - come già s'era potuto vedere è più serioso - e nuovi sprite, sempre bidimensionali, per le scene di combattimento tra le unità;

    fondamentalmente sono piccolezze su questo versante, rispetto agli episodi precedenti...

    il tema è post apocalisse, dopo che una pioggia di meteore ha decimato l'umanità, ed alcuni sopravvissuti cercano la salvezza mentre combattono con la moltitudine di razziatori che infestano le terre brulle; la storia comunque ha più di questo sviluppo, per il momento sembra promettente, ed è comunque raccontata meglio rispetto agli altri capitoli, in cui al massimo si andava sul tono di:"ehi tu, brutto grassone marinaio, mi sei antipatico perchè le tue unità sono di colore verde, mentre le mie sono rosse, ora ti prenderò a botte con la mia chiave inglese..!!"

    dal punto di vista gameplay si è un po' ritornati alle origini: tolta l'enorme quantità di CO precedentemente visti, come pure la possibilità di taggare di Dual Strike, come pure il livellamento dei CO e le skill sbloccabili, come pure i Super Powers (tra l'altro in modalità campagna non sono nemmeno utilizzabili da subito, io ancora devo sbloccarli), è stata però aggiunta la capacità di livellare delle unità (tre livelli, si sale togliendo l'ultimo hp a qualunque unità, ed il livellamento aumenta di un 5% - credo - attacco e difesa) e sono state aggiunte un buon numero di unità; inoltre è stata tweakata la price chart aggiustando quà e là i vari prezzi
    anche alcuni terreni sono stati tweakati, ed altri sono stati aggiunti di nuovi; in particolar modo mi è sembrato che uno degli approcci sia stato quello di rendere un po' più appetibile anche la FOW, che finora era stata più che bistrattata

    comunque, alcune nuove - o modificate - unità rispetto a Dual Strike:

    Bike: infantry su ruote, muove di 5 e può catturare città&similia

    Rig: il vecchio APC; stesse funzioni di prima, ma poichè era irrealistico che desse supply anche a volanti e navi, ora può costruire un aeroporto od un porto temporaneo che poi resta in loco, e che benchè non possa produrre unità, può suppliare e riparare quelle esistenti; la costruzione necessita di 20hp worth of work, esattamente come il capturing.

    Anti-tank: veicolo indirect fire - quindi move or fire - che però ha la peculiarità di avere range 1-3, e quindi di poter rispondere al fuoco se attaccato in direct fire

    Battleship: ora ha un range MOSTRUOSO, dovuto alla capacità unica di poter sparare DOPO aver mosso... finora l'ho solo controllata in una mappa fatta da me per spulciarmi le caratteristiche delle unità, copre veramente tutta la mappa!

    Carrier: gli è stata tolta la batteria antiaerea spaccaculi, ed ora ha solo un AA gun, però oltre a portare 2 aerei, ha la possibilità di produrne di suo; gli aerei prodotti sul carrier sono...

    Seaplane: a quanto pare spaccano il sedere a QUALUNQUE tipo di unità, solo che hanno 40 unità di carburante, quindi se non hanno un aeroporto o un carrier su cui piazzarsi pressocchè costantemente precipiteranno costantemente dopo un paio di turni


    comunque finora il gioco sembra estremamente bilanciato, e finalmente volto più alla strategia che non alla semplice scelta di un CO particolarmente sgravato, cosa che ho apprezzato notevolmente

    insomma, per ora giudizio pienamente positivo, ora vedo come si evolve

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Ah ma è sucito °__°? ita? Lo prendo subitooooooooooooo.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Molto interessante, a questo punto mi sa che salto il Dual Strike e prendo direttamente questo.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    per ora è uscito solo USA, ma credo non tarderà la versione PAL

    EDIT: relativamente al rig, non ho ancora checkato per le unità aeree, ma ho scoperto che può tranquillamente fare supply alle navali; ergo credo che rimanga il fattore irrealistico di supplyare un bomber che passa sulle teste del rig all'inizio del turno ma tant'è

    ad ogni modo la questione temporary port/airport diventa quindi un semplice plus per il nostro rig

    PS: dopo aver usato i materiali per costruire il rig non ne ha più, ever, quindi tocca scegliere bene le locazioni
    Ultima modifica di Ciabs; 23-01-08 alle 17:41:40

  8. #33
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Non mi convince nella maniera più assoluta. E' solo un data disk. E' identico a dual strike sotto tutti i punti di vista.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    beh oddio, da una parte è vero che il gioco è fondamentalmente IDENTICO, però IMO ci troviamo di fronte ad una situazione peculiare:

    praticamente invece che un data disk che solitamente propone more of the same, qui abbiamo in realtà un less of the same, vista la mancanza di super powers, di skills e di una quantità enorme di CO; paradossalmente però questo permette al gioco di essere più godibile e bilanciato, in particolar modo sul versante multiplayer, che finalmente supporta anche il wifi (certo, non credo saranno molto gettonate partite a 4 su mappe immense, viste le attese, però il multi c'è finalmente completo!)

    insomma, un nerfing del gioco che ho gradito non poco...

    per il resto comunque è innegabile: stesso gioco che prima

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non mi convince nella maniera più assoluta. E' solo un data disk. E' identico a dual strike sotto tutti i punti di vista.
    Beh non è necessariamente un male

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non mi convince nella maniera più assoluta. E' solo un data disk. E' identico a dual strike sotto tutti i punti di vista.







    io sbavo ma comunque ad ora non ho assolutamente fretta di procurarmelo, anzi...

    ma solo io ho quest'impressione?: c'è un trend comune nei giochi "seriali" di fare 3/4 capitoli uno più ricco dell'altro ma sviluppati tutti con lo stesso motore o con le stesse visuali di gioco, finchè l'ultimo è talmente pieno di roba da essere in parte irrealistico (o incoerente coi precedenti titoli), in parte sbilanciato... che spesso viene considerato il migliore ma che poi in molti scatena quasi un senso di nausea...

    e poi si tende a tornare alle origini impoverendolo, cambiando lo stile (menu, chara-design) e cercando di introdurre al contempo nuove meccaniche nella serie?

    mah
    ...


    strana però sta storia della battleship che copre quasi tutta l'area di gioco... se così fosse sarebbe davvero pericolosa... (vabbe' che se non ricordo male anche gli stealth nascosti perennemente con gli APC di supporto erano abbastanza tosti)... che vogliano aumentare l'interesse sulle battaglie navali?


    ciabs, com'è l'online?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    l'online ancora non l'ho provato (sono mesi che devo piazzare il wifi in casa ), ad ogni modo il discorso battleship più che "pericoloso" è in realtà semplicemente da riabituarcisi

    alla fine le Bships sono comunque limitate agli specchi d'acqua nel loro movimento, quindi il loro utilizzo è relegato alle mappe che lo consentono, e non bisogna certo dimenticarsi del fattore sub

    l'impressione che ha dato a me questo nuovo capitolo comunque è stata di un pensiero volto a ribilanciare la giocabilità e le possibilità strategiche (da questo punto di vista l'introduzione del veicolo Flare, che può illuminare una buona fetta di mappa coperta da FOW è un buon esempio) per dare al giocatore un supporto solido di base su cui pianificare il proprio metodo;
    in particolare ho sentito molto presente il fattore carta-forbice-sasso, per cui contro ogni unità c'è una risposta particolarmente efficace, mentre le altre sono decisamente poco utili

    diciamo che tocca giocarlo per rendersi conto dei piccoli cambiamenti - quasi subliminali direi - che sono stati fatti, che però si sentono tutti

    EDIT: e forse il punto maggiore a favore del carta-forbice-sasso è proprio la mancanza di tutti quei CO sgravati
    a giocare con Colin su AWDS non dovevi sviluppare una strategia, bastava farsi ammazzare abbastanza pirlenghi da avere almeno due stellette (meglio 4), così da fare un Gold Rush/Doppio Gold Rush e riempire la mappa di Neotanks...
    che ce voleva così?
    ora perlomeno tocca pensare alla propria strategia in base alla geografia della mappa e alle unità che l'avversario ti manda contro
    /EDIT

    relativamente al trend di cui parli, l'ho notato anche io, un esempio forse eccellente può essere GTA4 ad oggi; certo, non che San Andreas fosse tanto complesso da risultare nauseante, però con questo nuovo capitolo i R* hanno fatto diversi passi indietro (mancanza di aerei, zona di gioco limitata ad una sola città, credo anche l'impossibilità di modificare il personaggio, ecc ecc); oh beh, toccherà aspettare GTA4-3 per tornare a viaggiare interstatale su next gen
    ma sto trend non è necessariamente un male (vedi AW), tocca vedere caso per caso IMO...
    Ultima modifica di Ciabs; 25-01-08 alle 07:21:08

  13. #38
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    Non hai citato una cosa che mi pare di aver notato: è ora possibile far salire gli UC a bordo dei veicoli per potenziarli.

    E la nuova fanteria in motocicletta è un benedizione divina. Ha attacco misero e difesa nulla (ancora meno della fanteria comune, paradossalmente) ma quel movimento veloce è una manna dal cielo.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [NDS] Advance Wars DS 2

    si è vero che si può far salire il CO sui veicoli, ma se ci pensi non è che la cosa "potenzi" in chissà che modo:

    ogni CO ha un suo radius di azione in cui da bonus a diverse tipologie di veicoli, e fuori da quel radius non c'è bonus alcuno; per fare un esempio è come se in DS usando Max ad avere il bonus per i direct attacks fossero solo i veicoli a 4 quadratini di distanza dal veicolo di comando e non quelli su tutta la mappa...
    fondamentalmente ciò che è stato fatto - e a mio parere è un gran bene - è stato il non togliere del tutto il fattore CO con poteri passivi ed attivi, bensì ridimensionarli al punto da dover, prima di utilizzarli:
    1) costruire un veicolo
    2) il giorno successivo non muoverlo (e quindi nemmeno riutilizzare la base) e montarci su il CO ad un prezzo pari alla metà del costo dell'unità costruita
    3) dover fare danni al nemico nell'area di azione del CO (che per alcuni CO è uguale a zero, il che significa che si può aumentare solo facendo danni con l'unità di comando stessa)
    4) se si arriva ad usare il CO power, essere comunque consapevoli che si sta resettando il bonus di radius acquisito fino ad allora

    insomma, rispetto ad AWDS, dove si poteva beneficiare di bonus passivi ovunque sulla mappa già dal primo turno e si potevano utilizzare uber poteri spaccaqlo e totalmente broken, c'è stato un grosso passo verso il ribilanciamento del versante strategico

    comunque la bike è veramente ottima, soprattutto se si sta in mappe che permettono di utilizzare strade/pianure, così da sfruttare tutto il movimento della bike stessa; di contro, se ci sono boschi (o montagne, visto che le bikes proprio non ci vanno) rimane molto meglio l'inf/mech

    buonissimo anche il flare ad ogni modo, è fondamentalmente un recon con in più l'opzione di illuminare, nelle mappe FOW è un must

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato