+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [MySpace] Else!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito [MySpace] Else!

    Terminato il demo allo studio FullDigital, ho aperto subito il MySpace degli Else! Il mio trio. Opinioni ed inviti sono ben accetti.

    http://www.myspace.com/elsejazz

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Non si può dire che siete "avanti", però è l'unico appunto che vi si può fare, per il resto è eseguito con sufficente precisione e pienamente nelle forme di un genere ormai consolidato 30 anni fa.
    Nessun assolo particolarmente ispirato però, e il groove non mi fa mai muovere il piedino

    ah ... il bassista forse non sufficentemente preciso sullo strumento, ogni tanto da quasi fastidio, gli strumenti fretless sono difficili da padroneggiare.
    Ultima modifica di JimiBeck; 13-02-08 alle 20:17:43

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Fai i vocalizzi come Jarret o me li sto sognando io?

    Cmq finalmente dei titoli, bravo. E bravo anche per la proposta, le composizioni sono piacevoli. Ottimo batterista, peraltro.
    Gli assoli non sono male, in generale li trovo ben suonati - con qualche incertezza nel tempo, talvolta, che gli toglie un po' di tiro, ma niente di grave.

    Buona, presto ti addo.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Non si può dire che siete "avanti", però è l'unico appunto che vi si può fare, per il resto è eseguito con sufficente precisione e pienamente nelle forme di un genere ormai consolidato 30 anni fa.
    Nessun assolo particolarmente ispirato però, e il groove non mi fa mai muovere il piedino

    ah ... il bassista forse non sufficentemente preciso sullo strumento, ogni tanto da quasi fastidio, gli strumenti fretless sono difficili da padroneggiare.
    Per "l'avanti", è una scelta, siccome con questo demo VOGLIAMO andare a suonare fuori, non posso portare suite per rutti, ma standards e canzoni comunque fatte bene ma orecchiabili.

    Per il groove, mah, a me Spain sinceramente mi fa venire voglia di ballare, il lavoro che fa il batterista mi fa spruzzare.

    Comunque, grazie dell'ascolto.
    Il bassista, sì, ha problemi col fretless e l'intonazione alle volte, e gliel'ho fatto presente, ma sono in fase di limatura. Traduzione: studia come un porco, fra qualche mese non ci saranno più come problemi.
    Ultima modifica di Samuele; 13-02-08 alle 23:15:56

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Fai i vocalizzi come Jarret o me li sto sognando io?

    Cmq finalmente dei titoli, bravo. E bravo anche per la proposta, le composizioni sono piacevoli. Ottimo batterista, peraltro.
    Gli assoli non sono male, in generale li trovo ben suonati - con qualche incertezza nel tempo, talvolta, che gli toglie un po' di tiro, ma niente di grave.

    Buona, presto ti addo.
    Grazie dell'ascolto. Sì, purtroppo, anche se è tutto fatto a click, ci sono imprecisioni qua e là, sia mie che dei miei colleghi.

    Comunque, vi faccio presente che sono tutti a click, ma in presa diretta come pezzi e fatti tutti in un pomeriggio, giusto per precisare. Sicuramente, sarebbe venuto tutto meglio con parti registrate separatamente e con più tempo. Ma sono comunque soddisfatto e mi fa piacere che apprezziate!

    Per quanto riguarda i vocalizzi io non li ho sentiti, ma ricordo chiaramente che mentre registravo in alcuni momenti facevo dei versi, quindi c'è la vaga possibilità che i panoramici della batteria abbiano catturato qualcosa.

    La domanda sostanziale è: siccome puntiamo a locali semi-seri, o presunti tali, secondo voi, suona abbastanza professionale o è ancora amatoriale? Al di là dei meriti artistici...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Secondo me sì, ascoltandolo in un'ottica di "questi vengono a suonare da me" non credo vi si possa dire nulla.

  7. #7

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Ma così per farmi gli affari del bassista..quanto costa un fretless? Comunque bella demo

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Il suo è costato 1600€ ma non ricordo la marca (non è ibanez o marche blasonate comunque).

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Ma così per farmi gli affari del bassista..quanto costa un fretless? Comunque bella demo
    Trovato:
    http://www.musitek.it/?s=public&p=prodotti&pr=338

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    si... mi sembra pro, anche se IMHO il ride è altissimo! sento solo quello (anche se nn sono espertissimo del genere).
    suonato bene...compliments!

  11. #11

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Bello strumento!

    Il suono del fretless (quando usato nel modo e nel momento giusto) è fantastico

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [MySpace] Else!

    Il battipentole rulla

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato