Chiedeva in sposa una donna e poi, messo le mani sui doni portati da amici e parenti, si dileguava lasciando la futura moglie con un pugno di mosche e nell'imbarazzo di dover giustificare quanto accaduto ai propri cari. Questo giochino evidentemente gli fruttava un bel po' di denaro così, dopo un primo test, un indiano 36enne residente a Kochi, cittadina situata nello stato federale del Kerala, ha pensato di sfruttare lo stratagemma con altre donne.Dopo essersi dichiarato e fidanzato con 40 donne, ma soprattutto dopo averle truffate, il furfante è stato finalmente denunciato e arrestato dalla polizia.
L'uomo, stando a quanto spiegato dalle autorità locali, metteva annunci sui principali quotidiani della città, inserendo nel messaggio anche il proprio telefono. Si spacciava per un business man, orfano e non interessato alla dote. Quaranta padri di famiglia, attratti dalla ricchezza che un tale genero avrebbe potuto portare in casa, hanno fissato le nozze inviando contanti e gioielli d'oro che lui intascava prima di dileguarsi alla vigilia delle cerimonie.

________

A chi non è mai capitato di scordare le chiavi di casa sulla scrivania dell'ufficio, o magari gli occhiali da sole in casa di un amico. Comprensibile pertanto la gaffe commessa dal signor Randolph Edge, camionista di 54 anni che, proprio per sbadataggine, si è sposato per due volte con due donne differenti. Le sue prime nozze furono celebrate nel 2002, ma il vivere a stretto contatto con quella donna si dimostrò impossibile. Così, a distanza di qualche anno, dimenticatosi delle nozze, ha detto l'ennesimo fatidico sì ad una amica, scordandosi però di chiedere il divorzio alla sua prima compagna.Capita, certo, ma per la legge inglese questa dimenticanza è punibile anche con una condanna a sette anni di galera. A ricordare allo smemorato di esser già sposato non è stata tuttavia la prima moglie ma un suo stesso amico, invitato ad entrambe le celebrazioni.
Trascinato in tribunale è riuscito comunque a cavarsela con una condanna ad appena cento ore di servizio alla comunità. Il perché di una pena così lieve? E' stato perdonato da entrambe le "mogli": al processo si è presentato infatti tenendo per mano la sposa legale mentre, con la seconda, intenderebbe "riprovarci" quando avrà le idee più chiare.