aiutatemi con Barbarian!!!!
aiutatemi con Barbarian!!!!
Ragazzi... leggo solo ora questo topic... e quanti bei ricordi...
Ricordole giornate intere a giocare a Wizball il gioco per C64 che piu' mi ha entusiasmato e che mi ricordo meglio insieme a Creatures... pero' senza lasciare indietro perle (per me) come Vendetta, Ghost'n'Goblin e il seguito Gouls'n'Ghost, piuttosto che Dinamite Dux, Ghostbusters 1&2, Aztec, Batman - The Movie, International Karate, Power Drift, Sensible Soccer miticissssimo.. riempivo quaderni con i miei amici per fare i campionati di Emly Hougs.... ma quanti altri gia' citati da voi o dei quali ho rivisto le copoertine/locandine... Boubble Bobble, Pac Land, Dragonninja, California Games (mitico), Forgotten Worlds, Duble Dragons, Cabal, Last Ninja Saga, Operation Thunderbolt, R-Type, Wonder Boy, Zak McKracken, Altred Beast, Gli Intoccabili, Out-Run, Pang, Paperboy, The Games .... tutti giochi che ho rivisto in questo topic e che ricordo di aver posseduto o giocato con il C64... scusate se li ho riscritti ma e' stato per me un commemorare tali speldidi ricordi ludici
Aggiungo a quelli non ancora detti (mi pare, spero di non aver saltato nessun topic )... Buggy Boy, Predator, Samantha Fox Streep Poker (chi e' che se lo ricorda?), Mario Bross (il primo), Pengo, Salomon's Key (MITICOOOO), Commando, Hyper Sport, Kick Off, Hotweels, Wacky Race....
Tutti stupendi
Ciao a tutti bellissimo thread
Konton ha scritto mer, 26 marzo 2003 16:29
No no, era veloce, a quel tempo...Jolly Roger ha scritto mer, 26 marzo 2003 15:41
Vabbè,però il Freescape ,per ovvie limitazioni,era leeeeeeeeeeeeeeeeeeento...Konton ha scritto mer, 26 marzo 2003 13:46
Per chi crede che la grafica 3D esiste solo dalla playstation in poi...
... e chi si ricorda di Driller?
Uno dei migliori titoli di sempre, con una musica piena d'atmosfera e assolutamente fantastica!
Purtroppo, era piagato da una lentezza a prima vista insostenibile (non certo colpa dei programmatori: il 6502 andava a UN megahertz scarso e Driller usava i "poligoni solidi", non wire frame, una vera mazzata per il povero C64!)
Oggi, per fortuna, esiste la possibilità di velocizzarlo...
Una curiosità: Darkside non fu mai recensito dallo Zzap! italiano, nonostante fosse un gran gioco (mentre ottenne un meritato "sizzler!" sulle pagine di quello inglese e fu acclamato in generale dalla stampa...)
fico sto topic..io ho ancora tutti i giochi conservati in uno scatolone e penso che non li butterò mai!! Mi ricordo i pomeriggi con i miei amici a decifrare la mappa fornita dal grande zaap per risolvere Terramex (non sono mai riuscito a finirlo!!), ricordo il Mio primo gioco boulder dash ed il mio ultimo turrican
aiutatemi a ricordare il nome di questo gioco....era un samurai coniglio che se ne andava in giro tra le risaie, ricordo che non poteva attaccare i monaci ma solo fargli un inchino...era fichissimo!!
Eh, sì, un grande gioco... Samurai Warrior: the battles of Usagi Yojimbo dell'88, pubblicato dalla Firebird.AlexAm ha scritto ven, 25 aprile 2003 13:20
aiutatemi a ricordare il nome di questo gioco....era un samurai coniglio che se ne andava in giro tra le risaie, ricordo che non poteva attaccare i monaci ma solo fargli un inchino...era fichissimo!!
complimenti andrew titolo e immagini! grazie!
vediamo se riesco a metterti in difficoltà
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se riesci a postare uno screenshot di un vecchissimo gioco ispirato alla divina commedia (anno credo 86) ed a darmi il titolo originale ....sei un mostro !
Suvvia, non sono queste le richieste difficili, in realtà...AlexAm ha scritto ven, 25 aprile 2003 21:36
se riesci a postare uno screenshot di un vecchissimo gioco ispirato alla divina commedia (anno credo 86) ed a darmi il titolo originale ....sei un mostro !
E' Dante's Inferno della Denton Design (una delle migliori software house dell'epoca, autrice tra l'altro di Shadowfire, Mutants, Bounces...), pubblicato dall'altrettanto mitica Beyond.
Ci giocai davvero tanto all'epoca: l'idea di "ricostruire" l'Inferno di Dante in un videogioco mi aveva acchiappato da morire, anche perché da punto di vista grafico-sonoro e dell'atmosfera il gioco era indubbiamente venuto bene!
Purtroppo, non si tratta di un titolo completamente riuscito, tutt'altro: DI è assurdamente difficile e ripetitivo (si ha una sola vita, che si perde al primo contatto, roba da pazzi!, e tutte le partite si svolgono in modo pressoché identico... )
Qualche problema da risolvere, qualche enigma interessante, inoltre, non avrebbero affatto guastato, ANZI.
Una grande occasione sprecata... Spero che qualcuno un giorno si decida a fare un remake "serio" di questo titolo, ampliandolo e migliorandolo.
PS Anche in quest'occasione Zzap! italiano (era "pre-Xenia") mi diede una GROSSISSIMA delusione, evitando di recensire questo gioco che tanto attendevo (cosa che Videogiochi, invece, fece, quindi non credo proprio che non fosse importato ufficialmente... Capite ora perché m'incavolo tanto quando i giochi non vengono recensiti?!?) Per la cronaca, Zzap! inglese gli affibbiò un tutto sommato equo 66%).
ehm...ehm... .... ma cosa sei ??
un archivio umano!!!
p.s. pensavo di essere l unico a ricordare sto gioco!!!
Festeggiamo oggi i 5 mesi di vita di questo topic!!!
gaetanoselvaggio ha scritto gio, 19 giugno 2003 07:51
:lacrimuccia: non l'ho mai finito...
ma in 5 minuti arrivavo al 30 livello(conoscevo i posti per saltare avanti di 7-8 livelli )
i love giana!
Bellissima conversione...in sala giochi era impossibile,sul Commodore il livello di difficoltà era pressochè perfetto.gaetanoselvaggio ha scritto mer, 30 aprile 2003 08:33
Ah,ho visto anche immagini di Dante's Inferno...le musiche di quel gioco sono pazzesche!
Sarebbe bello creare un topic del genere anche per l'Amiga, Gaetano, se sei interessato fai un salto nel nuovo forum o mandami un u2u