+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: mi schiocca una spalla

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito mi schiocca una spalla

    Scusate l'italiano pessimo ma non so esprimermi meglio.
    Quando faccio la panca la spalla destra mi schiocca anche se non sento dolore o segni di cedimento, appena posso ne parlerò con l'istruttore, secondo voi che può essere?

  2. #2
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Le cose che schioccano sono pericolose. (cit.)

  3. #3
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Non credo sia preoccupante. Anche a me schiocca (la destra), schioccano i gomiti e le ginocchia ma il medico mi ha detto che non è niente di proccupante.

  4. #4
    Banned L'avatar di Teo!
    Data Registrazione
    24-07-06
    Località
    frascati
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    ti giuro che ogni volta ke vedo questo topic leggo "mi schiocca una palla"

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    A me succede con il pollice del piede destro... ogni volta che lo muovo

  6. #6
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    A me succede con le ginocchia, con il pollice destro, con gli alluci e talvolta pure con la spalla. Il medico ha detto che non è nulla di preoccupante.

  7. #7

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Lo so che salteranno fuori battute di bassa lega ma a me scricchiola praticamente tutto.

    Mandibola, collo, clavicole, spalla, gomiti, polsi, anca, ginocchia, caviglie e dita ...

    per ora sopravvivo. avevo letto qualcosa che diceva che in realtà lo scricchiolio è prodotto non tanto dall osso in se ma da liquido (acqua credo) che si accumula nell'articolazione.

    Scricchiolo a parte scalda sempre molto bene le spalle, è un articolazione relativaemnte piccola ma abbastanza complessa. un infortunio li te lo tiri dietro per un bel po...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    si lo so. Infatti per le altre articolazioni sono molto meno preoccupato. La spalla è di gran lunga la più delicata e facile a lussarsi.

  9. #9
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Si Capo ha ragione è questione di liquido e come dice lui scaldala bene prima di metterla a lavoro poi non dovresti avere problemi di sorta.

  10. #10
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Ma dipende anche se ti "schiocca" una volta sola e poi basta o se ogni volta che fai un dato movimento ti schiocca.
    Quale delle due?

  11. #11
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    attento... se non sono bolle d'aria hai le spalle conciate come le mie
    Lassità legamentosa nella peggiore delle ipotesi

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    quoto. stesso problema mio. alla lunga potresi avere sublussazioni croniche o peggio. fai attenzione. ciao e buona fortuna.
    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    attento... se non sono bolle d'aria hai le spalle conciate come le mie
    Lassità legamentosa nella peggiore delle ipotesi

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    mi sembra la situazione sia migliorata

  14. #14
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Già che ci siamo sfrutto anche io questo topic. A me schiocca il ginocchio sinistro quando faccio lo squat o comunque un movimento simile. Però non fa uno "schiocco" rumoroso, invece sento come se dentro qualcosa ... schioccasse, appunto. Ultimamente ho fatto parecchia attività fisica ed era scomparso, ora sono stato costretto a letto ed è ricomparso. Si presente anche se non ho nessun carico (cioè se mi chino semplicemente a terra) e lo sento nella parte esterna del ginocchio. Il brutto è che se ripeto il movimento parecchie volte inizia a dare fastidio. Avete idea di cosa possa essere ?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    A me schiocca il ginocchio sinistro se vado in bicicletta.
    Quindi evito di andare in bicicletta.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di -Varg-
    Data Registrazione
    18-10-06
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    non lo so.... forse nn fai movimento da molto e ti si è "raddurita"(sì può dire così?) la spalla

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo sfrutto anche io questo topic. A me schiocca il ginocchio sinistro quando faccio lo squat o comunque un movimento simile. Però non fa uno "schiocco" rumoroso, invece sento come se dentro qualcosa ... schioccasse, appunto. Ultimamente ho fatto parecchia attività fisica ed era scomparso, ora sono stato costretto a letto ed è ricomparso. Si presente anche se non ho nessun carico (cioè se mi chino semplicemente a terra) e lo sento nella parte esterna del ginocchio. Il brutto è che se ripeto il movimento parecchie volte inizia a dare fastidio. Avete idea di cosa possa essere ?
    stessa identica cosa. fatti dare una controllatina prima che si danneggi.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Citazione Originariamente Scritto da sandman Visualizza Messaggio
    stessa identica cosa. fatti dare una controllatina prima che si danneggi.
    Azzarola. Ma c'è un modo per correggerlo o si può solo cercare di evitare le sollecitazioni ?

  19. #19
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    No solo l'operazione o il rinforzo della muscolatura come ho fatto io
    ora non escono piu' perchè ho lavorato tutt'attorno alle articolazioni :susu:

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Nelle spalle di solito sono bolle d'aria...Ti consiglio di scaldarle bene prima di fare esercizi girando le braccia sia avanti che indietro cercando di controllare bene il movimento e facendo roteare bene l'articolazione della spalla...Per tutti gli altri che soffrono di scricchiolii di articolazioni, consiglio di provare un integratore di glucosamina e condroitina solfato...Di certo non fa miracoli ma è un buon toccasana per le articolazioni, io lo uso per lo scricchiolio che ho nel gomito (ho una formazione di calcio nell'articolazione), e il risultato è migliorato parekkio

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    scusate se mi intrufolo anche io
    da pochi gg ho iniziato a fare palestra e vorrei farvi delle domande :
    è normale avere degli scricchiolii/scoppiettii/dolorini ai polsi e dei dolorini ( sempre alle articolazioni ) tra il deltoide e il collo

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Me stesso
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    A me scricchiola quasi tutto, se muovo le spalle mi scricchiano tutte e due, se faccio un movimento rotatorio con i piedi mi scrocchiano sempre (e continuando non smettono mai, posso farli scrocchiare quanto voglio), poi mi faccio sempre scrocchiare tutte le dita dei piedi soltanto muovendole!

  23. #23

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Ciao,
    vi posso dire che io gli scricchiolii li ho eliminati appoggiando della carta dei rotoloni (quella con cellulosa) sulla parte che scricchiola per circa 1 settimana.
    Se gli scricchiolii provengono dal collo la carta va messa solo la notte, e tolta 15 minuti circa prima di alzarvi.
    Spero di esservi stato d'aiuto...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    spiega spiega

    che ho il collo a pezzi

    come fa la carta ad "assorbire" l'olio scricchiolatore ?

  25. #25

    Predefinito Re: mi schiocca una spalla

    Vi racconto una mia esperienza fatta per caso: in seguito al mio lavoro di riparazioni di lavatrici e trasporto ho sempre a che fare con sforzi e sudore, quindi ogni tanto avvertivo dolori di schiena, lombari, nervo sciatico, reuma alle ginocchia e scricchiolii vari. Quest'anno nel mese di luglio ho avuto un blocco della parte lombare con una torsione laterale accidentale. Dopo aver fatto diverse punture prescritte dal mio medico, a differenza delle altre volte in cui ero guarito, in questa occasione la cura non aveva fatto effetto, forse a causa del troppo caldo. Mi asciugavo in continuazione la schiena con la carta dei rotoloni. Per prevenire il sudore misi due strappi di carta nella regione lombare appoggiata sulla pelle, e così ho notato che ogni volta che la cambiavo mi sentivo un tantino meglio. Dopo un mese circa ho avuto una guarigione totale sia della parte lombare che del nervo sciatico assieme agli altri fastidi che avevo. Una comune carta mi ha fatto riprendere il mio lavoro senza alcun fastidio,Pensare che camminavo con un dolore fisso e appoggiandomi da qualche parte! E' inutile dire quale carta ho usato, tanto vanno tutte bene, se sono senza strappo la carta si mantiene meglio.

    A me ha funzionato.. non costa nulla provare!

    Saluti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato