+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45

Discussione: Atmosfera in VC e mods

  1. #26

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Caro collega... "purista e intollerante" anche tu ?...
    beh credo che bisogna distinguere 2 piani: quello oggettivo e quello soggettivo.
    Sul piano oggettivo, inserire un elemento non corrispondente ad un preciso periodo storico è un "errore", nel senso che si va a creare una situazione errata, cioè impossibile, che non può mai essersi verificata e che si distacca dal contesto principale creando un non-senso..
    Un regista (o un programmatore di videogames) che vuole riproporre un preciso periodo storico non può fare una cosa del genere perchè deve rendere conto a degli spettatori (giocatori) ai quali non può proprorre un errore, una situzione di non-senso

    Da un punto di vista soggettivo invece, dato che il giocatore non deve rendere conto a nessuno, può sicuramente introdurre questi "errori", e può anche riuscire a non esserne completamente condizionato (io personalmente probabilmente non ci riuscirei) per i più svariati motivi, chessò magari è cosi catturato cosi tanto da una caratteristica dell'atmosfera originale che non si accorge dell'elemento stonato se non molto superficialmente e quindi se ne sbatte e non gli frega na mazza, o si diverte a mixare un'atmosfera tipica di un periodo con qualche elemento di un altro perchè vede che tale mix gli gusta di più o chissà cos'altro..

    rimane cmq il fatto che da un punto di vista oggettivo si introduce un "errore", e che pertanto tale errore può facilmente condizionare chi ha intenzione di calarsi in quel preciso periodo storico rendendogli tale compito sicuramente molto più difficile..se poi uno ha la capacità di non farsi condizionare beh è una peculiarità sua e quindi si entra nel soggettivo di cui parlavo prima..non so forse mi son spiegato un pò da cane

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Da un punto di vista soggettivo invece [cut] può anche riuscire a non esserne completamente condizionato (io personalmente probabilmente non ci riuscirei) per i più svariati motivi, chessò magari è cosi catturato cosi tanto da una caratteristica dell'atmosfera originale che non si accorge dell'elemento stonato se non molto superficialmente e quindi se ne sbatte e non gli frega na mazza,
    Amen, è quello che sto ripetendo da un pezzo.
    Non basta un elemento di disturbo per s*******re tutta un atmosfera, specie se fatta bene e se il giocatore è capace di non farsi influenzare.

    Di conseguenza introdurre macchine anacronistiche non è un male assoluto, lo è solo per quei tipi di giocatori incapaci di adattarsi.

  3. #28

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Amen, è quello che sto ripetendo da un pezzo.
    Non basta un elemento di disturbo per s*******re tutta un atmosfera, .
    beh spetta n'attimo, riallacciandomi al discorso di prima, da un punto di vista oggettivo si, anche il più piccolo elemento anacronistico s******* tutta un'atmosfera, perchè si crea un'immagine-errore, un non-senso, e il periodo storico che è inquadrato non è più quello originale ma un periodo inesistente, un periodo impossibile..

    Se invece si parla di soggettività e sensazioni personali, allora tutto è possibile..c'è chi come te riesce a sentirsi calato negli anni 80 anche se incrocia una multipla, perchè magari sei troppo attratto da altri elementi dell'epoca e riesci a sbattertene della macchina o per altri motivi che sai tu, come magari c'è pure chi si sente negli anni 80 anche se in riva alla spiaggia al posto delle ragazze in bikini ci sono dei panda giganti che pattinano con la nerchia in tiro, perchè magari il tipo in questioni negli anni 80 è stato stuprato da dei panda e quindi quest'ultimi gli ricordano quel periodo e non gli rovinata l'atmosfera..
    Sulle sensazioni personali c'è poco da discutere e ognuno può avere le sue..

    Certo è che se gioco a vice city e il mio intento è quello di calarmi nell'atmosfera dell'epoca, preferirei nettamente non dover cercare di adattarmi chiudendo un occhio a causa di oggetti fuori luogo

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Cos'è vice city per te?
    Quindi per te un film storico ed un videogioco sono uguali?
    Non è che hanno finalità diverse?
    Non è che lo scopo di un film storico è rappresentare fedelmente l'epoca, mentre in un videogioco è solo un ambientazione a corredo del gioco?
    Non è che forse le due cose hanno priorità e importanza diverse?
    Adesso stai cominciando pure a confondere le finalità di un film storico...
    Alllora, risposte telegrafiche:
    1) VC é un magnifico videogioco superbamente ambientato negli anni '80. Buona parte del suo fascino (FASCINO, non gameplay) é dovuto proprio a questa ambientazione.
    2) Un film storico NON é fatto per ricostruire un'epoca, non é un DOCUMENTARIO (che é un'altra cosa): un film storico é una STORIA ambientata in un preciso periodo temporale, esattamente come un videogioco (sempre gameplay a parte). La ricostruzione fedele di tale periodo é imprescindibile ai fini dell'immersione dello spettatore nell'esperienza che sta vivendo: laddove venga inficiata lo spettatore (o giocatore) perderà la sensazione di "vivere" gli eventi narrati e si "staccherà", tornando a pensare di avere a che fare con un film (o videogioco).
    3) No, le due cose non hanno importanza nè priorità diverse: sono identiche e non si tratta di "corredo". Si tratta del cosiddetto background, una cosa con cui il giocatore/spettatore ha a che fare per OGNI SINGOLO SECONDO dell'esperienza vissuta.

    Non mi aspetto una risposta a queste domande, sicuramente mi beccherò altre battutine da fiera di paese.
    Non è meglio scrivere direttamente "io ho ragione su tutto, tu sei solo un pirla" ?
    Tanto è qui che vuoi andare a parare, no? Non si fa prima?
    Sei arrogante e intollerante perche tratti la gente che la pensa diversamente come pattume, lo dimostri regolarmente in ogni post.
    Non so nemmeno perche continuo a starti dietro visto che ad ogni tentativo di discutere in modo adulto mi becco solo pesci in faccia.
    Vergognati.
    Ma cos'é, mò che non sai più che altro scrivere hai intenzione di fare l'offeso e la vittima perchè ti prendo per il c**o? E tutto per non ammettere di aver sbagliato?
    Ma su, smettila, é una recita patetica... non ti ho detto granchè e comunque se non sei capace di reggere 'ste fesserie puoi pure evitare di cominciarla, una discussione. Se hai intenzione di continuare a fare la verginella scandalizzata puoi pure chiuderla qua, la storia.
    In ogni caso questi mezzucci per cercare di nascondere un errore sono qualcosa di veramente misero.

    "Dimostrato" dove, esattamente? :sgrat:
    Ho visto solo un miope paragone col cinema.
    Certo, se evitassi di seppellire le poche cose sensate che dici sotto valanghe di provocazioni, forse la comprensione del testo sarebbe più facile.
    L'atmosfera sta nell'occhio di chi guarda, se uno all'auto in questione non da peso l'atmosfera rimane.
    Come dice Pistombrillo, a meno che la macchina non sia esplicitamente moderna un giocatore normale se ne frega e si gode vc ugualmente, sia per gioco che per atmosfera.
    Sì, 'sta cosa dell'atmosfera "nell'occhio di chi guarda" l'hai detta e ripetuta decine di volte (e sarà la 10° volta che te lo dico, ma fai finta di non leggere?), senza motivarla nè argomentarla minimamente. Ormai neanche ti ci rispondo più, è palese che tu NON VUOI capire.
    Altro che "provocazioni"... é chiaro che la prima condizione per capire qualcosa é voler capire. Se uno se ne sta attaccato ad una sua frase per evitare di ammettere un errore sto fresco, io, a ripetere trecento volte la stessa cosa con esempi, spiegazioni e compagnia bella... é una missione impossibile !
    Aspè, vedo una frase (l'ho grassettata apposta) che forse lascia un barlume di speranza... adesso ci andrebbe una domanda (speriamo non diventi una delle 3000 che ho fatto e su cui hai glissato), in risposta a quella frase: E SE INVECE UNA MACCHINA E' "PALESEMENTE MODERNA"? Che succede?
    Vediamo se arriva risposta...

    Allora correggiamo in elasticità mentale. Uno che sa "passare sopra" particolari secondari vive molto più sereno e senza precludersi niente rispetto ad uno rigido e inflessibile.
    Oppure parliamo di faciloneria, che é più facile.
    Prima hai tentato di contrabbandarla per "apertura mentale", ora per "elasticità mentale" ma neanche quest'ultima c'entra niente... l'elasticità mentale é la capacità di afferrare concetti nuovi ed adattarsi a situazioni nuove (no, una macchina diversa non é una situazione nuova), non di chiudere un occhio davanti alle cose sbagliate.
    Io non rifiuto le mod a prescindere, anzi, qualcuna l'ho anche installato e me la sono spassata a girare per un'oretta per VC con veicoli completamente fuori posto rispetto all'ambientazione originaria.
    La differenza tra me e te é che io neanche lontanamente mi sognerei di dire che l'atmosfera rimanga intatta. Ho installato qualcosa di "pagliaccio" giusto per ghignare un po', in quel lasso di tempo ho rinunciato all'atmosfera.

    Ah beh se parliamo di argomentazioni misere hai tirato in ballo un argomentazione presa da un genere di prodotto diverso, nato con uno scopo diverso, per un mercato, un utenza e una fruizione diversa.
    Sbagliato, leggi sopra e ti renderai conto che tutte queste differenze non esistono (magari sì, quella di target... ma non c'entra niente e non cambia il discorso).

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista soggettivo invece, dato che il giocatore non deve rendere conto a nessuno, può sicuramente introdurre questi "errori", e può anche riuscire a non esserne completamente condizionato (io personalmente probabilmente non ci riuscirei) per i più svariati motivi, chessò magari è cosi catturato cosi tanto da una caratteristica dell'atmosfera originale che non si accorge dell'elemento stonato se non molto superficialmente e quindi se ne sbatte e non gli frega na mazza, o si diverte a mixare un'atmosfera tipica di un periodo con qualche elemento di un altro perchè vede che tale mix gli gusta di più o chissà cos'altro..

    rimane cmq il fatto che da un punto di vista oggettivo si introduce un "errore", e che pertanto tale errore può facilmente condizionare chi ha intenzione di calarsi in quel preciso periodo storico rendendogli tale compito sicuramente molto più difficile..se poi uno ha la capacità di non farsi condizionare beh è una peculiarità sua e quindi si entra nel soggettivo di cui parlavo prima..non so forse mi son spiegato un pò da cane
    Sì, appunto... soggettività e oggettività, le due cose di cui parlavo prima.
    Se uno mi viene a dire "a me VC con le auto moderne piace" vabbè, lascio perdere perchè saranno fatti suoi quel che gli piace e quel che non gli piace... é noto che quando uno dice "a me piace questo" é libero di dire tutte le cose (scemenze comprese) che vuole.
    Ma l'atmosfera di un gioco NON é qualcosa di soggettivo, al max (come dicevi tu) può variare la capacità di apprezzarla da parte di chi gioca: uno che apprezza un'atmosfera in modo superficiale (o "facilone" come dicevo prima) non verrà disturbato tanto da un'auto stonata, ma probabilmente non lo disturberebbe neanche se cambiassero i vestiti dei personaggi o gli arredi...
    Il "non farsi condizionare" non é un'abilità, chi non viene disturbato dai particolari fuori posto può essere semplicemente 1) uno che quei particolari non li riconosce come fuori posto (ad es. uno che viene dalla luna e non distingue un'auto del 1983 da una del 2008 ), 2) uno che dell'atmosfera se ne frega e punta su altro (chessò, spettacolarità).
    Ma non c'é proprio niente di soggettivo, in un'atmosfera, nè si può dire "ok, a questo ci passo su": può essere soggettivo il coglierla o meno, ok, questo lo ammetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh spetta n'attimo, riallacciandomi al discorso di prima, da un punto di vista oggettivo si, anche il più piccolo elemento anacronistico s******* tutta un'atmosfera, perchè si crea un'immagine-errore, un non-senso, e il periodo storico che è inquadrato non è più quello originale ma un periodo inesistente, un periodo impossibile..
    Quel che vado dicendo da giorni...

    Se invece si parla di soggettività e sensazioni personali, allora tutto è possibile..c'è chi come te riesce a sentirsi calato negli anni 80 anche se incrocia una multipla, perchè magari sei troppo attratto da altri elementi dell'epoca e riesci a sbattertene della macchina o per altri motivi che sai tu, come magari c'è pure chi si sente negli anni 80 anche se in riva alla spiaggia al posto delle ragazze in bikini ci sono dei panda giganti che pattinano con la nerchia in tiro, perchè magari il tipo in questioni negli anni 80 è stato stuprato da dei panda e quindi quest'ultimi gli ricordano quel periodo e non gli rovinata l'atmosfera..
    Sulle sensazioni personali c'è poco da discutere e ognuno può avere le sue..
    Ma laddove si parla di "sensazioni personali" è pure inutile discutere... se uno viene a dirmi che LUI si sente negli anni '80 quando sente cantare Britney Spears non é che posso dirgli che é un malato di mente (anche se é vero). Diverso è se uno mi viene a dire "Britney Spears c'entra con la colonna sonora di VC", allora sì che gli direi che sta dicendo una ca**ata.

    Certo è che se gioco a vice city e il mio intento è quello di calarmi nell'atmosfera dell'epoca, preferirei nettamente non dover cercare di adattarmi chiudendo un occhio a causa di oggetti fuori luogo
    Esatto, perchè pur sempre di adattarsi (= forzarsi ad accettare qualcosa) si tratta.
    Ma soprattutto: che senso avrebbe, prima installare DI PROPOSITO qualcosa e poi dovercisi adattare ?
    Cioè, é qualcosa di assurdo: mi procuro io stesso un fastidio mentale, un qualcosa su cui, se vorrò mantenere l'atmosfera originaria, dovrò chiudere un occhio!
    Ma chi è, che fa 'na cosa simile? Bah!
    Ultima modifica di tomlovin; 15-03-08 alle 08:16:19

  5. #30

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    se uno viene a dirmi che LUI si sente negli anni '80 quando sente cantare Britney Spears non é che posso dirgli che é un malato di mente (anche se é vero).
    beh dai, questo non è necessariamente vero
    Cioè se io ad esempio negli anni 80 mi sono sbombazzato 59 ragazze che assomigliavano a britney spears e di conseguenza quest'ultima mi ricorda moltissimo gli anni 80, non è che sono malato di mente, sono solo un ragazzo molto fortunato..
    O come dicevo prima non si può escludere che ci possa essere qualcuno cosi attratto da altri elementi dell'epoca ( chessò le luci della strada, il vestiario ecc..) che se si imbatte in qualche piccolo oggetto anacronistico riesce cmq a sentirsi ugualmente immerso negli '80 tanto quanto prima.. io fatico un pò a capire come possa riuscirci ma ognuno è fatto a modo suo e ha le sue sensazioni..
    Certo è che il tizio in questione può dire "nonostante questo coso che nulla ci azzecca io riesco a continuare a sentire l'atmosfera degli '80" ma non può dire "nonostante ci sia il coso malefico che non ci azzecca nulla l'atmosfera non è snaturata"..

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh spetta n'attimo, riallacciandomi al discorso di prima, da un punto di vista oggettivo si, anche il più piccolo elemento anacronistico s******* tutta un'atmosfera, perchè si crea un'immagine-errore, un non-senso, e il periodo storico che è inquadrato non è più quello originale ma un periodo inesistente, un periodo impossibile..
    Vero, ma un videogioco non è un film, alla fine è il giudizio soggettivo del giocatore a pesare sulla bilancia.


    Se invece si parla di soggettività e sensazioni personali, allora tutto è possibile..c'è chi come te riesce a sentirsi calato negli anni 80 anche se incrocia una multipla, perchè magari sei troppo attratto da altri elementi dell'epoca e riesci a sbattertene della macchina
    Esatto.


    o per altri motivi che sai tu, come magari c'è pure chi si sente negli anni 80 anche se in riva alla spiaggia al posto delle ragazze in bikini ci sono dei panda giganti che pattinano con la nerchia in tiro, perchè magari il tipo in questioni negli anni 80 è stato stuprato da dei panda e quindi quest'ultimi gli ricordano quel periodo e non gli rovinata l'atmosfera..
    Sulle sensazioni personali c'è poco da discutere e ognuno può avere le sue..
    Ecco, ma perchè si deve sempre sfociare nell'esagerazione e nel ridicolo?
    Cosi è chiaro che è una cazzata, ma non mi sembra che introdurre un paio di macchine di vent'anni dopo sia anche solo paragonabile a "panda giganti". Dai, su, siamo seri. Uno che di macchine non se ne intende non se ne accorge nemmeno che la macchina x "stona" con l'ambiente.

    Certo è che se gioco a vice city e il mio intento è quello di calarmi nell'atmosfera dell'epoca, preferirei nettamente non dover cercare di adattarmi chiudendo un occhio a causa di oggetti fuori luogo
    Vero, ma se lo sforzo di adattarsi è facile e minimo, non c'è questo gran danno, non trovi?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Adesso stai cominciando pure a confondere le finalità di un film storico...
    Alllora, risposte telegrafiche:
    1) VC é un magnifico videogioco superbamente ambientato negli anni '80. Buona parte del suo fascino (FASCINO, non gameplay) é dovuto proprio a questa ambientazione.
    Ecco. Buona parte. Perchè sostieni che una sola macchina anacronistica, peraltro magari riconoscibile solo da un esperto, sputtanerebbe il 100% dell'atmosfera del gioco?

    2) Un film storico NON é fatto per ricostruire un'epoca, non é un DOCUMENTARIO (che é un'altra cosa): un film storico é una STORIA ambientata in un preciso periodo temporale, esattamente come un videogioco (sempre gameplay a parte). La ricostruzione fedele di tale periodo é imprescindibile ai fini dell'immersione dello spettatore nell'esperienza che sta vivendo: laddove venga inficiata lo spettatore (o giocatore) perderà la sensazione di "vivere" gli eventi narrati e si "staccherà", tornando a pensare di avere a che fare con un film (o videogioco).
    Un film storico è prima di tutto un film, il cui compito non è forse calare lo spettatore nella realtà che propone? Chiaro che qui un singolo elemento anacronistico è sufficiente a spezzare il quarto muro e a s*******re l'atmosfera.
    Ma vice city è un videogioco, è interattivo, ci sono pacchi regalo e armi lasciate in giro per strada, bonus per la violenza insensata, puoi andare in giro per le strade su di un carroarmato, cosa c'è di cosi terribile in una macchina fuori posto di 10 o 20 anni?
    A meno che uno non sia estremamente rigido nei riguardi della precisione della ricostruzione, ci si può anche passar sopra, no?

    Alla fine non contesto la tua idea che la macchina in questione sia fuoriposto, contesto la tua idea che la macchina in questione sia un danno irreparabile e insopportabile, e che solo un idiota che se ne fotte degli anni '80 potrebbe sopportare.


    3) No, le due cose non hanno importanza nè priorità diverse: sono identiche e non si tratta di "corredo". Si tratta del cosiddetto background, una cosa con cui il giocatore/spettatore ha a che fare per OGNI SINGOLO SECONDO dell'esperienza vissuta.
    Tra guardare e giocare per me c'è differenza. Con tutto quel che hai da fare in vice city a tenerti occupato ad una o due incongruenze puoi passar sopra, in un film no.

    Poi...saltiando una manica di blabla stile asilo... saltiamo...

    Sì, 'sta cosa dell'atmosfera "nell'occhio di chi guarda" l'hai detta e ripetuta decine di volte (e sarà la 10° volta che te lo dico, ma fai finta di non leggere?), senza motivarla nè argomentarla minimamente.
    Qui mi chiedi di "motivare" una capacità propria e diversa per ogni persona....no comment.... altre balle "tu hai torto io ragione B) " saltiamole...

    Aspè, vedo una frase (l'ho grassettata apposta) che forse lascia un barlume di speranza... adesso ci andrebbe una domanda (speriamo non diventi una delle 3000 che ho fatto e su cui hai glissato), in risposta a quella frase: E SE INVECE UNA MACCHINA E' "PALESEMENTE MODERNA"? Che succede?
    Vediamo se arriva risposta...
    Il giocatore vede e decide se gli da fastidio o meno.

    Prima hai tentato di contrabbandarla per "apertura mentale", ora per "elasticità mentale" ma neanche quest'ultima c'entra niente... l'elasticità mentale é la capacità di afferrare concetti nuovi ed adattarsi a situazioni nuove (no, una macchina diversa non é una situazione nuova), non di chiudere un occhio davanti alle cose sbagliate.
    Nah, elasticità mentale è anche la capacità di soprassedere a cose diverse o che disturbano. Una persona elastica a certe cose passa sopra, una rigida ci si incarta come una tartaruga contro il muro.

    La differenza tra me e te é che io neanche lontanamente mi sognerei di dire che l'atmosfera rimanga intatta.
    Neanche io, ma non mi sognerei nemmeno di sostenere che l'atmosfera vada a puttane al 100% a causa di un solo elemento.

    Ma l'atmosfera di un gioco NON é qualcosa di soggettivo, al max (come dicevi tu) può variare la capacità di apprezzarla da parte di chi gioca: uno che apprezza un'atmosfera in modo superficiale (o "facilone" come dicevo prima) non verrà disturbato tanto da un'auto stonata, ma probabilmente non lo disturberebbe neanche se cambiassero i vestiti dei personaggi o gli arredi...
    Insomma, o si è fighi intenditori come te o faciloni idioti?
    Ma ti leggi quando scrivi?

    Il "non farsi condizionare" non é un'abilità, chi non viene disturbato dai particolari fuori posto può essere semplicemente 1) uno che quei particolari non li riconosce come fuori posto (ad es. uno che viene dalla luna e non distingue un'auto del 1983 da una del 2008 ),
    Trent'anni che continuo a ripetertelo. Mica siamo tutti esperti d'automobilistica, se uno non se ne accorge nemmeno che la macchina è recente l'anacronismo nemmeno lo nota, non ha nemmeno bisogno di elasticità.
    Se uno non se ne intende di macchine "viene dalla luna" ? Me la spieghi questa?

    Ma non c'é proprio niente di soggettivo, in un'atmosfera, nè si può dire "ok, a questo ci passo su": può essere soggettivo il coglierla o meno, ok, questo lo ammetto.
    A posto, finchè non dai dell'idiota a questa "persona che la coglie diversamente" cosi va benissimo.
    Ultima modifica di Malaky; 15-03-08 alle 14:14:13

  8. #33

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio


    Ecco, ma perchè si deve sempre sfociare nell'esagerazione e nel ridicolo?
    Cosi è chiaro che è una cazzata, ma non mi sembra che introdurre un paio di macchine di vent'anni dopo sia anche solo paragonabile a "panda giganti". .
    Ma infatti non volevo fare paragoni, forse non son stato molto chiaro..era per dire che se si parla di sensazioni personali allora può essere lecito tutto e non può esserci contestazione, sia per quanto riguarda le cose più moderate sino ad arrivare a siutazioni che magari agli occhi degli altri possono sembrare totalmente assurde..

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vero, ma se lo sforzo di adattarsi è facile e minimo, non c'è questo gran danno, non trovi?
    Beh certo, adattarsi ci si può adatare, non è che se incontro saltuariamente qualche oggetto fuori posto mi da un ictus svengo e non posso più giocare..posso benissimo chiudere un occhio concentrarmi sul resto che rimanda all'atmosfera e continuare a giocare..ma se posso evitare questo "adattamento" per me è molto meglio e non rischio magari di essere infastidito o di trovarmi a disagio non sentendomi più in modo completo immerso in quel periodo specifico, senza per questo essere un purista pignolo, cosa che non ritengo proprio di essere, anzi..
    Poi ripeto, se tu sei in grado di non farti proprio mimimamente condizionare beh è una tua peculiarità che in moltissimi, anche non puristi, non hanno dato che oggettivamente si va a creare una situazione-errore e che tu invece da un punto di vista personale hai tutto il diritto di avere, ci mancherebbe..
    Anche se cmq, per quanto riguarda un gioco che si prefigge l'ambientazione in un contesto storico, il purismo non lo vedo affatto come un difetto, forse addirittura come un dovere se si ha intenzione di giocare QUEL tipo di gioco, IMHO logicamente..





    Edit: cmq su piantiamola li di parlare di vice city che senno non resisto e va a finire che lo reinstallo..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 15-03-08 alle 15:59:04

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Beh certo, adattarsi ci si può adattare, non è che se incontro saltuariamente qualche oggetto fuori posto mi da un ictus svengo e non posso più giocare..posso benissimo chiudere un occhio concentrarmi sul resto che rimanda all'atmosfera e continuare a giocare
    Esatto, è quello che dico anch'io.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Ok, come promesso il topic é stato ripulito di tutti quei post dal "contenuto" (se tale lo si può definire) inutile.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    E pensare che altri mod evitano sempre di ricorrere alla cancellazione, persino nei casi piu estremi.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Questo, a mio insindacabile (o perlomeno non sindacabile da te) giudizio, é appunto un caso estremo: una fila di post del tutto inutili, fuori tema e fatti solo di liti personali.
    Non servono nè interessano a nessuno.
    Comunque non é il mio criterio di moderazione l'argomento di questo thread, nè mi potrebbe fregare di meno di quel che ne pensi tu, nè ho intenzione di ricominciare a darti spago. Ergo, il tuo post é completamente fuori luogo.
    Se hai qualcosa da lamentare segnala all'altro mod, in caso contrario non ricominciare a insozzare il topic, grazie.

    PS: non è che ti sto chiedendo un favore, é una direttiva da mod (se preferisci, un ordine da parte di chi ha la responsabilità di tenere pulita l'area). Se insisti partirà la segnalazione.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Era solo un commento asettico, come è mia libertà fare.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Non sei libero di andare OT, nè di parlare di quel che ti pare nel topic che ti pare.
    Ho spezzato il topic apposta, qua si parla di VC, della sua atmosfera e del fatto che venga o meno compromessa dalle mod.
    Il resto, commenti asettici compresi, è fuori luogo; e non ho più intenzione di tornare sull'argomento, nè ho manco lontanamente l'intenzione di rimettermi a fare storie con te.

    Chiuso, il prossimo post fuori luogo (QUALUNQUE post) lo cancello, poi passo a segnalare.
    Se hai qualcosa da dire a me personalmente usa i messaggi privati, se devi dirla all'altro mod usa la segnalazione, in ogni caso non voglio più leggere niente sull'argomento, in questo topic.

  15. #40
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    OMG! Allora io che sto giocando a uno STREPITOSO mod che permette di guidare la Delorean di Ritorno al Futuro (tutti i modelli) e di viaggiare nel tempo, non degno di giocare a Vice City perchè sto SNATURANDO il gioco dal momento che nessuno negli anni 80 aveva una Delorean volante!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Deduzione geniale... da dove l'hai tirata fuori ?
    Prima di tutto quell'auto E' degli anni '80 (il fatto che sia volante c'entra poco) e richiama esplicitamente un famoso film ambientato in quell'epoca. Non vedo come si possa snaturare una ricostruzione inserendovi qualcosa dello stesso periodo.

    In secondo luogo chi ha parlato di "dignità"? L'ho detto da un pezzo che moddare GTA é qualcosa che talvolta ho fatto pure io, giusto per cambiare un minimo: semplicemente in quei frangenti non pretendo di ritrovare la stessa atmosfera che permea il gioco originale... that's all.

  17. #42
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Deduzione geniale... da dove l'hai tirata fuori ?
    Prima di tutto quell'auto E' degli anni '80 (il fatto che sia volante c'entra poco) e richiama esplicitamente un famoso film ambientato in quell'epoca. Non vedo come si possa snaturare una ricostruzione inserendovi qualcosa dello stesso periodo.
    Okay, e se ti dico che è stato aggiunto un modello di Delorean "del 2004" che non è mai esistito?

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Sinceramente, non capisco questo accanimento

    Sarà perchè io le varie mod le ho installate solo a gioco ampiamente finito e rifinito, proprio per non snaturarlo, e le ho quindi sempre considerate un qualcosa per allungare la permanenza nel'HD...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Okay, e se ti dico che è stato aggiunto un modello di Delorean "del 2004" che non è mai esistito?
    Ti ripeterei quel che ho già detto una marea di volte in questo stesso topic: guidare un'auto del 2004 (ovviamente che sia RICONOSCIBILE come auto del 2004) e "sentire" l'atmosfera degli '80s é una contraddizione in termini.
    E' come pretendere di vivere quell'atmosfera ascoltando i pezzi dei Bee Gees o di Robbie Williams oppure vedendo per strada gente vestita all'ultima moda (ultima del 2008, intendo), la stessa identica cosa.

    Con questo (e rispondo pure a whisper) NON voglio dire che l'operazione sia assurda in sè e per sè: può servire a prolungare l'esperienza di gioco o anche (nel caso a qualcuno gli '80s non piacciano) a snaturare VOLUTAMENTE la ricostruzione. Non mi sono mai sognato di dire che é vietato (io non lo farei mai ma questo é un altro discorso).

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Atmosfera in VC e mods

    Infatti stiamo dicendo più o meno la stessa cosa eh...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato