+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 33 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 802
  1. #376

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ho capito il problema...prima avevo mercantilismo, quando ho provato a passare a libero mercato magicamente l'icona della corporazione è diventata attiva peccato che ormai avessi già sacrificato l'ingegnere
    cmq questa cosa del mercantilismo che nega totalmente le corporazioni dev'essere qualcosa aggiunta dalle patch, nella civilopedia non cè scritto
    LOL, le corporazioni con il libero mercato invece che col mercantilismo? Adam Smith si starà rivoltando nella fossa... XD

  2. #377
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    chi di voi si farebbe una partitina online?

  3. #378
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    cerco avversario per partita pbem

  4. #379
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito i migliori mod su civ 4

    quali sono i migliori mod per Civ4?
    Ultima modifica di Shog-goth; 11-03-08 alle 22:30:57 Motivo: Post accorpato al topic ufficiale...

  5. #380
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    sapete dirmi se promuovo in medico un unità mi cura anche le unità di una nazione che aiuto in guerra?

  6. #381
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: i migliori mod su civ 4

    Citazione Originariamente Scritto da teoleo Visualizza Messaggio
    quali sono i migliori mod per Civ4?
    non ne ho ancora provati di mod. ho letto però in giro che sono molto apprezzati "Fall from Heaven" con ambientazione fantasy e "Rhye's and Fall of Civilization" del nostro buon Rhye.
    tra l'altro questi li trovi già inclusi nel gioco

  7. #382
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: i migliori mod su civ 4

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    non ne ho ancora provati di mod. ho letto però in giro che sono molto apprezzati "Fall from Heaven" con ambientazione fantasy e "Rhye's and Fall of Civilization" del nostro buon Rhye.
    tra l'altro questi li trovi già inclusi nel gioco
    Si tratta infatti di due ottimi mod, il FFH incluso in BtS però è solo uno scenario. La versione completa si può scaricare qui (sta per uscire la 0.31):

    http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=190

    Consigliatissimo...

  8. #383
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale







    Civilization Revolution:

    http://xbox360.gamespy.com/xbox-360/civilization-revolution-/858321p2.html

    http://www.gamespot.com/xbox360/strategy/sidmeierscivilizationrevolution/news.html?sid=6187549


    Cosa ne pensate? Uscirà solo su console ma devo ammettere che mi intriga parecchio (che ci volete fare, sono un civ-addicted da sempre).

    Credo che, a questo punto, farò seriamente un pensierino sulla PS3 visto che anche come lettore BD ha il suo perchè...

  9. #384
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    penso che rosicherò non poco

  10. #385
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: i migliori mod su civ 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si tratta infatti di due ottimi mod, il FFH incluso in BtS però è solo uno scenario. La versione completa si può scaricare qui (sta per uscire la 0.31):

    http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=190

    Consigliatissimo...
    quoto!

    sto giocando con un'amico all'ultima versione del Fall From Heaven, bello anche se è veramente difficile far abbassare l'armageddon counter, specie se tieni un leader evil...

    l'unica nota è ke in ogni versione del mod FFH ci sono sistematicamente cose ma nn ancora completamente implementate e senza entry nella civilopedia lol

  11. #386
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: i migliori mod su civ 4

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    bello anche se è veramente difficile far abbassare l'armageddon counter, specie se tieni un leader evil...
    Abbassare? Sheaim, Sacrifice the Weak e via pedalare!

    l'unica nota è ke in ogni versione del mod FFH ci sono sistematicamente cose ma nn ancora completamente implementate e senza entry nella civilopedia lol
    Non dimentichiamo però che, nonostante tutto, si tratta sempre di una beta...

  12. #387
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Non che ci fossero dubbi al riguardo, comunque è ufficiale che Civ Revolution non sbarcherà mai su PC:

    “This is not a PC game,” said producer Jason Bergman to Multiplayer. “It’s been designed as a console game. It’s very, very different from ‘Civ[ilization] 4′ and we don’t want it to be looked at as ‘Civ[ilization] 5.’ We don’t want people to think that this is meant to replace the existing ‘Civ’ games. This is a totally different game, created exclusively for consoles. It is never coming to PC.”
    Questa è sia una buona che una cattiva notizia: la buona è che il franchise su PC manterrà anche per la prossima incarnazione la complessità alla quale siamo abituati e che (presumo) tutti gli appassionati apprezzano, la cattiva è che saremo necessariamente costretti ad acquistare una console se vorremo goderci questo nuovo capitolo...

  13. #388
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Ragazzi,sto giocando a civIV + espansioni ma mi capita che dopo un centinaio di turni,il gioco si rallenta inesorabilmente.Gioco con mappa enorme,sarà questo il problema?O sono il numero di civiltà a influenzare pesantemente le prestazioni a lungo andare?

    Insomma,quali sono le impostazioni che usate voi a inizio partita per ovviare a questo problema?

    P.S: ho una radeon x1600,512mb di ram e un pentium 4 3200 megaherts.

  14. #389
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,sto giocando a civIV + espansioni ma mi capita che dopo un centinaio di turni,il gioco si rallenta inesorabilmente.Gioco con mappa enorme,sarà questo il problema?O sono il numero di civiltà a influenzare pesantemente le prestazioni a lungo andare?

    Insomma,quali sono le impostazioni che usate voi a inizio partita per ovviare a questo problema?

    P.S: ho una radeon x1600,512mb di ram e un pentium 4 3200 megaherts.
    Purtroppo, nonostante le patch, Civ4 soffre ancora di un memory leak che colpisce inesorabilmente i settaggi come quelli da te impostati (mappe di grandi dimensioni e numerose civiltà).

    Più che consigliarti di usare mappe più piccole e meno civiltà non posso fare. Fai qualche esperimento (come ho fatto io) per trovare la configurazione ottimale sul tuo PC...


    PS: potresti provare qualche freeware che alza la priorità dell'eseguibile, ho letto che dovrebbe aiutare anche se personalmente di miglioramenti apprezzabili non ne ho notati.

  15. #390
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio






    Civilization Revolution:

    http://xbox360.gamespy.com/xbox-360/civilization-revolution-/858321p2.html

    http://www.gamespot.com/xbox360/strategy/sidmeierscivilizationrevolution/news.html?sid=6187549


    Cosa ne pensate? Uscirà solo su console ma devo ammettere che mi intriga parecchio (che ci volete fare, sono un civ-addicted da sempre).

    Credo che, a questo punto, farò seriamente un pensierino sulla PS3 visto che anche come lettore BD ha il suo perchè...
    mah personalmente di un civ semplificato e con la grafica sbrilluccicosa non ne sento assolutamente il bisogno

  16. #391
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    mah personalmente di un civ semplificato e con la grafica sbrilluccicosa non ne sento assolutamente il bisogno
    Quoto alla grande.....anzi ,meno grafica e più complessita....sia sotto il punto di vista diplomatico che sotto quello di spionaggio e quant'altro....la grafica infondo deve essere soltanto "piacevole" in un gioco del genere,nulla di più.

  17. #392
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Perchè dovrei cacciare 400 € circa (console+gioco) per avere una versione semplificata di Civ IV? Mi dispiace, ma mi tengo stretta la versione pc.

  18. #393
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei cacciare 400 € circa (console+gioco) per avere una versione semplificata di Civ IV? Mi dispiace, ma mi tengo stretta la versione pc.
    Civ Revolution non è una versione semplificata di Civ4 ma uno (chiamiamolo così) spin-off su console. Certamente non avrà la complessità della controparte PC ma certi aspetti ripresi dai primi capitoli più altri nuovi implementati ad hoc mi lasciano ben sperare riguardo a dinamiche di gioco nuove ma ugualmente interessanti.

    Per farla breve, non credo che ci troveremo davanti ad un Civilization for Dummies (o, almeno, lo spero)...

  19. #394
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,sto giocando a civIV + espansioni ma mi capita che dopo un centinaio di turni,il gioco si rallenta inesorabilmente.Gioco con mappa enorme,sarà questo il problema?O sono il numero di civiltà a influenzare pesantemente le prestazioni a lungo andare?

    Insomma,quali sono le impostazioni che usate voi a inizio partita per ovviare a questo problema?

    P.S: ho una radeon x1600,512mb di ram e un pentium 4 3200 megaherts.
    prova anche ad installare l'ultima patch se non l'hai già fatto.
    abbassa le impostazioni grafiche, ad esempio puoi togliere l'animazione delle unità.
    e poi con la tua configurazione raddoppiare la ram ti aiuterebbe molto e ti costerebbe pure poco

  20. #395
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Una curiosità, Fall from Heaven (il mod vero e proprio) è solo in lingua inglese vero?

  21. #396
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    In effetti la ram a 512 castra la mia configurazione,ne avevo un giga ma poi un banco non funzionava più Rimedierò al più presto
    Il gioco è aggiornato all'ultima patch
    Comunque seguirò i vostri consigli,grazie

    Per curiosità,le vostre impostazioni di mappa e numero civiltà in una partita tipo,quali sono?Giusto per rendermi un pò conto

  22. #397
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Per curiosità,le vostre impostazioni di mappa e numero civiltà in una partita tipo,quali sono?Giusto per rendermi un pò conto
    io sono lentissimo a giocare perciò non vado oltre la mappa di dimensioni standard con mi pare 6 IA.

  23. #398
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Io giocco mappa enorme e 13-14 civilta

  24. #399
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    anche io ho 512 mb e il più delle volte non vado oltre la standard

  25. #400
    Il Fantasma L'avatar di Snake89
    Data Registrazione
    17-02-08
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Comprato ieri il gioco base... devo ancora imparare a giocare bene... ma da quello che ho visto è molto bello come gioco. Mi consigliate di prendere le 2 espansioni?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 33 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato