Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
Ti dico cosa farei al tuo posto: se non hai intenzione di spostarti da casa scarta subito le università più lontane, così restringi già un po' la scelta. Se invece vuoi andare a milano come ho letto prima (ma perchè non a qualche università nella tua città?)
La città a me più vicina è Catanzaro, dove sono presenti due scadentissime facoltà di medicina e giurisprudenza. La città più vicina dove poter fare ingegneria è Cosenza, che non è proprio vicinissima e dovrei comunque affitare una camera... Anche volendo fare giurisprudenza a buoni livelli dovrei lo stesso uscire dalla mia regione, e una volta uscito non vedo perchè non scegliere la città dove si ritiene che ci sia l'università più seria, che, nel caso din ing. gestionale credevo fosse il Politecnico di Milano.

Sinceramente, per farla breve, ho visionato un po' di materiale informativo direttamente dal sito del PoliMi, e mi sono parecchio spaventato...
Accantonata l'idea di avviare un'azienda ( salvo botte di... fortuna), credo proprio che mi dedicherò al diritto (materia che credo essermi più congeniale), avendo peraltro notato come molti dirigenti d'impresa siano laureati in giurisprudenza.

Grazie a tutti dei preziosi consigli !