Apro un argomento trito e ritrito, premesso che di "problemi" di divisione nella vita (sesso, fede politica, fede calcistica, provenienza cittadina, etc.) ne ho fin troppi, che litigare con qualcuno che prende a cuore la fazione manco fosse la propria squadra di calcio non ne ho proprio voglia, quindi chi è "tifoso" di una delle due fazioni è pregato di non prendere parte alla discussione. Grazie
Detto questo vorrei capire se l'equazione che ho scritto sopra corrisponde alla realtà. Secondo me si, ma solo in parte e non capisco (specie per i "tifosi" dell'Orda) il perchè si parli del fatto "che non ci sono buoni o cattivi, è solo una questione di 2 schieramenti".
Stando a quanto ho letto è abbastanza chiaro che Umani, Elfi della Notte e Nani siano "buoni" e Orchi, Non Morti ed Elfi di Sangue siano "cattivi" come ho detto basta leggere tranquillamente la storia di Warcraft per farsene una idea, il discorso è più ambiguo sulle altre razze dove effettivamente, leggendo qui e li, non ci sono particolari indizi che indicano una particolare indole, ma solo un gioco di alleanze che porta gli Gnomi e i Dranei tra i "buoni" e i Tauren e i Troll tra i "cattivi".
Che ne dite?