Mi sembra doveroso,sebbene neofita di questa sezione,aprire un bel topic dove raccogliere le nostre domande/conoscenze su lavori di cui nn si parla mai un granchè...alla fin fine,dopo aver letto 7-8 pagine di questo forum (eh,il tirocinio è noioso...) vedo che un buon 80% dei post riguardano figure informatiche e/o bancarie...per fortuna poi ci scappa fuori un bel thread sulle piattaforme petrolifere che spezza la monotonia
Ad esempio,il traduttore?
Io che di Inglese,modestia a parte,ne so parecchio (lo scritto è come se fosse la mia prima lingua,con il parlato c'è ancora qualche difficoltà,visto che nn ho tutte ste occasioni di dialogare in inglese e soprattutto sono un pò restio di mio a parlarlo,sebbene lo capisco quanto basta da seguire trasmissioni americane) potrei fare il traduttore di testi?
E' vero che si viene pagati "a pagina"?Vorrei saperne di più,ma nn saprei a chi rivolgermi...
Oppure localizzatore di videogiochi?Nn sarebbe malaccio,però la mia quasi-fobia verso l'eventualità di dover lavorare all'estero (e quindi parlarlo,sto maledettissimo inglese) mi preclude un bel pò di strade,vero?