+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito [nKP] Singapore Circuit Simulator

    Apro un topic separato per questo download visto che è gratuito e quindi a parte da net Kar Pro, seppur strettamente legato ad esso.

    E' disponibile da oggi il tracciato di Singapore sul quale correrà la Formula 1 tra qualche mese: la base è quella di nKP e sfrutta alcuni dettagli della fantomatica patch 1.0.3 che tutti stanno ancora aspettando.
    La nota positiva è che finalmente si può provare anche una Formula 1 nel titolo di Casillo, quella negativa è invece rappresentata da una realizzazione raffazzonata, non priva di bug che fanno andare a rilento il tutto anche su PC ben dotati (in maniera più o meno casuale).

    Non utilizzate la modalità Scazzato per l'audio, ma la CrossFade, visto che la prima fa crashare il tutto.
    Io scarico e vedo com'è: sono proprio curioso!
    Procedimento di installazione consigliato:

    Citazione Originariamente Scritto da Jaap Wagenvoort
    By the way, the installation instructions:

    1) Download the .zip file
    2) Extract the contents
    3) Execute the setup. Follow all steps (also install the .NET framework, the included vcredist_x86.exe & DirectX)
    4) Reboot your pc
    5) Launch nKP
    6) Create driver by clicking the 'driver' option
    7) Configure your video settings
    8 ) Configure your controller (first click a button, then assign a control)
    9) Go to the track

    If the force feedback is limited, increase the ff gain value (I set mine at 2.300).
    http://d2.singtelrace.com/singtelrace.zip.torrent


  2. #2
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    Le mie prime impressioni.

    Sotto il profilo puramente grafico questo download è sicuramente un deciso passo indietro: non ho riscontrato problemi di sorta (con tutto al massimo non ho stuttering nè crolli di fps), ma c'è una cronica mancanza di shader e dettaglio, oltre ad un pop-up imbarazzante (sembra davvero di essere tornati a giochi di 4 o 5 anni fa).

    Superato l'impatto iniziale comunque non rimane che cercare di fare qualche giro in pista: il FF lo sento meno vivo che in passato, anche aumentandolo dal menu. I freni poi ancora non mi convincono, non riesco ancora ad usarli a dovere: rispetto ad altre vetture, questa si comporta in maniera differente. Sembra non voler rallentare, salvo poi bloccare di colpo. Serve decisamente un numero di giri un po' più corposo per prenderci confidenza.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    io ho visto il video del cameracar postato su dinet e mi è sembrato raccapricciante, roba da simulatore rai usato qualche anno fa... almeno adesso su sky sono passati a rfactor...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    non ancora provato.. mi hanno detto però che usando le piste di nkpro su quesa base la grafica sia migliore..

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    Crash di continuo, 3 fps, caricamenti interrotti con un pc che manda tutto a manetta rfactor.
    Che schifo.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    Ma almeno il circuito è fatto bene?
    Se sì speriamo in una conversione per rF

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    dagli screen dire che l'unica cosa succosa è il fatto che contiene parte della 1.03... non sembrano niente di eccezzionale..

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [nKP] Singapore Circuit Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Gensi Visualizza Messaggio
    Crash di continuo, 3 fps, caricamenti interrotti con un pc che manda tutto a manetta rfactor.
    Che schifo.
    Dicono che basti riavviare il pc per questo problema

    Il circuito fa pena sia come grafica (che per di più è pesantissima: la cartella è di 311mb contro i 40-80 delle altre piste di nk che appaiono infinitamente superiori) sia come layout: è impensabile vedere correre delle f1 in quessto circuito...

    Alla fine però ciò che può interessare è la fisica la quale, con qualche aggiustamento al FF, mi pare interessante. Se avete nkp provatelo in qualche altro circuito.

    Almeno è gratis.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato