+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 376 a 394 di 394

Discussione: Ma cosa Cavolo....

  1. #376
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Per cercare di rassicurare tutti quelli che hanno subito un hack vi comunico che anche a me dopo 18 giorni di investigazione hanno ridato tutto, dal primo all'ultimo gold e tutti gli oggetti che mi avevano venduto!

    Spero che andrà così anche a voi!

  2. #377
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    Per cercare di rassicurare tutti quelli che hanno subito un hack vi comunico che anche a me dopo 18 giorni di investigazione hanno ridato tutto, dal primo all'ultimo gold e tutti gli oggetti che mi avevano venduto!

    Spero che andrà così anche a voi!
    E' una buona notizia, io tra due giorni faccio un mese.....di investigazione!

  3. #378
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Comunque tutta questa ondata di lack di pg è un pò preoccupante, da me sono state 2 le vittime.
    Sarebbe un buon argomento per la redazione per scriverci un DOSSIER su TGM.

  4. #379
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg

  5. #380
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg
    Guarda ti assicuro che non ho mai fatto nulla di tutto ciò. L'unica cosa che mi può essere accusata è che avevo solo il firewall di windows...

  6. #381
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg
    Come si e' gia' detto varie volte...wow e' uscito da oltre 3 anni...se nell'ultimo periodo c'e' stato un aumento esponenziale degli account rubati tale per cui la blizzard e' passata da un tempo di risposta di 3-4 giorni (fino a poco tempo fa era cosi') a uno di 3-4 SETTIMANE (minimo...si arriva anche a oltre 1 mese) non e' perche' gli utenti sono improvvisamente diventati tutti degli idioti...
    E evidentemente perche' le metodologie di furto account si sono affinate cosi' tanto e sono diventate cosi' diffuse che ormai non basta piu' la normnale cura dell'utente medio (o anche medio-esperto)...
    Questo non significa che pero' non appena uno subisce tale furto sia da trattare come un imbecille totale che gira per strada con un cartello con scritta la sua password appesa al collo, perche' NON e' cosi'...

  7. #382
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Questo non significa che pero' non appena uno subisce tale furto sia da trattare come un imbecille totale che gira per strada con un cartello con scritta la sua password appesa al collo, perche' NON e' cosi'...

    Quoto e sottoscrivo.

  8. #383
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Come si e' gia' detto varie volte...wow e' uscito da oltre 3 anni...se nell'ultimo periodo c'e' stato un aumento esponenziale degli account rubati tale per cui la blizzard e' passata da un tempo di risposta di 3-4 giorni (fino a poco tempo fa era cosi') a uno di 3-4 SETTIMANE (minimo...si arriva anche a oltre 1 mese) non e' perche' gli utenti sono improvvisamente diventati tutti degli idioti...
    E evidentemente perche' le metodologie di furto account si sono affinate cosi' tanto e sono diventate cosi' diffuse che ormai non basta piu' la normnale cura dell'utente medio (o anche medio-esperto)...
    Questo non significa che pero' non appena uno subisce tale furto sia da trattare come un imbecille totale che gira per strada con un cartello con scritta la sua password appesa al collo, perche' NON e' cosi'...
    Quoto tutto è sottolineo che ,tra giorni persi prima che iniziassero a investigare e investigazione (ancora in corso), sono 47 giorni che ho il PG in stato disastrato; il che equivale a un lungo periodo che non gioco più a WoW...

  9. #384
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Si ok ma non penso che la Blizzard (che ha esperienze di gioco online da Starcraft e Diablo) sia così sprovveduta...

  10. #385
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Si ok ma non penso che la Blizzard (che ha esperienze di gioco online da Starcraft e Diablo) sia così sprovveduta...
    Non metto in dubbio che alla blizzard si diano da fare per contenere questa situazione.
    Quello che penso è che se non c'è una svolta radicale sul fronte sicurezza, a prescindere da quelli che possono essere i comportamenti del singolo utente, la situazione può solo peggiorare.
    Perchè se si guarda troppo al guadagno portato dai giocatori del sud-est asiatico ( chi a orecchie per intendere,intenda), va finire che al prossimo MMPORG Blizzard, ci giocano solo loro.
    Se poi la cosa gli va bene così.....

  11. #386
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Epilogo:
    Dopo aver contattato un GM , mi è stato comunicato che tutto il materiale che sono riusciti a rintracciare è stato spedito alla mia casella posta in game.
    A questo punto loggo, cambio il nome del PG (Alessandro non era più disponibile) e mi ritrovo a SW vicino alla colonna della posta.
    Controllo le mail con i vari allegati e alla fine mi ritrovo con più 3200 Gold, oggetti che non ho mai avuto e che sto rivendendo all' AH e tutto l'equip originale (privo delle gemme).
    Non so cosa abbiano ricostruito nell'indagine ma alla fine mi ritrovo con circa 2000 gold in più (ne avevo 1200) , oltre a quelli che incamererò con la vendita degli oggetti all'AH.
    Ho anche una vagonata di pozioni mana e salute e due bag da 16 slot in più.
    Direi che è andata bene considerando che è dal 5 Marzo che non avevo più il mio main a posto.
    Alla fine ho dovuto cambiare il nome del PG, ma questo è il minore dei mali.

  12. #387
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Finalmente...

    Magari ti hanno voluto rimborsare così di tutto quello che non sono riusciti a ridarti e del tempo perso... comunque GZ

  13. #388
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Bene sono contento che hai risolto e con profitto, magari oltre a 2000g anche un mese gratis non sarebbe male visto quello che hai passato.
    non ho seguito gli ultimi post, ti hanno portato nel tuo server di origine?

  14. #389
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Finalmente...

    Magari ti hanno voluto rimborsare così di tutto quello che non sono riusciti a ridarti e del tempo perso... comunque GZ
    e chi lo sa ...
    comunque voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dimostrato solidarietà e consogliato in questo topic e anche chi si è confrontato con me sull'argomento account hackerati.
    Ho imparato qualche cosa di utile in tutta questa faccenda e questo grazie anche a tutti voi.

  15. #390
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Oudinì Visualizza Messaggio
    Bene sono contento che hai risolto e con profitto, magari oltre a 2000g anche un mese gratis non sarebbe male visto quello che hai passato.
    non ho seguito gli ultimi post, ti hanno portato nel tuo server di origine?
    Si, ho dovuto però cambiare il nome del pg perchè il mio vecchio non era più disponibile.

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Probabilmente è materiale che è ha avuto il tuo pg durante il furto, ovvero che l'hacker aveva momentaneamente parcheggiato li, magari durante il transfer verso l'altro server.

  17. #392
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Probabilmente è materiale che è ha avuto il tuo pg durante il furto, ovvero che l'hacker aveva momentaneamente parcheggiato li, magari durante il transfer verso l'altro server.
    Molto probabile, l'ho pensato anche io..

  18. #393
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Riesumo sto storico thread giusto per dire che dopo oltre 35 giorni di attesa la blizzard si e' degnata di rispondere alla mia mail di protesta per avermi messo un final warning sull'account...mi hanno trovato "incolpevole", l'hanno rimosso e mi hanno detto di contattare il GM per il restore degli item...
    Aperto un ticket e dopo alcune ore un GM lo ha "escalato"...dopo un altro po' (ho passato un pomeriggio online per stare pronto in caso di contatti) un altro GM mi dice che stanno restorando i miei oggetti mandandoli via mail...

    Gli ho espressamente chiesto se stavano occupandosi solo del mio main da cui avevo fatto il ticket o anche degli altri PG (avevo diversi alt usati come banca con molti oggetti di valore) e lui mi ha detto che ci stava lavorando (sui vari PG)

    Dopo un po' ricevo TUTTE le cose che avevo sul mio main (anche delle robe assurde tipo degli oggetti GRIGI di un valore infinitesimale...gli oggetti recuperati erano gia' enchantati come prima e c'era anche il gold cash)...e la sera mi sono arrivate anche le cose che avevo su un alt di liv 70...e finalmente le mie finanze e le mie scorte di roba si sono ringalluzzite per bene...
    Ho aspettato ancora un paio di giorni ma evidentemente il procedimento e' finito e il mio alt banca di liv 1 non l'hanno cagato quindi l'ho dato per perso (non so se facendo un altro ticket a un GM diverso si possa chiedere esplicitamente un restore di quel PG, ma ci ho gia' messo troppo a fare gli altri quindi amen)...alla fine ho gia' recuperato un sacco con i 2 precedenti...

    Alla fine della fiera le cose si concludono per il meglio...ma resta inaccettabile attendere oltre un mese per questo tipo di cose...soprattutto se uno non e' stato fortunato come me e si e' trovato il PG nudo o trasferito su altri server, e quindi completamente inutilizzabile...io almeno ho raidato normalmente nell'attesa...
    Ultima modifica di Cippolo; 28-04-08 alle 10:46:43

  19. #394
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Ma cosa Cavolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Ri
    Alla fine della fiera le cose si concludono per il meglio...ma resta inaccettabile attendere oltre un mese per questo tipo di cose...soprattutto se uno non e' stato fortunato come me e si e' trovato il PG nudo o trasferito su altri server, e quindi completamente inutilizzabile...io almeno ho raidato normalmente nell'attesa...
    Tutto questo mi ricorda qualche cosa
    Figuarati poi se il server è di una lingua diversa dall'inglese ,com' è successo a me; contatti il Gm francese e ti dice che non può occuparsi di te perchè il Pg arriva da un server di lingua diversa dalla tua.
    Al di la di questo comunque, sospetto che quando contatti un GM vada un pò a fortuna , a seconda se il suddetto voglia sbattersi o meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato