Per cercare di rassicurare tutti quelli che hanno subito un hack vi comunico che anche a me dopo 18 giorni di investigazione hanno ridato tutto, dal primo all'ultimo gold e tutti gli oggetti che mi avevano venduto!
Spero che andrà così anche a voi!
Per cercare di rassicurare tutti quelli che hanno subito un hack vi comunico che anche a me dopo 18 giorni di investigazione hanno ridato tutto, dal primo all'ultimo gold e tutti gli oggetti che mi avevano venduto!
Spero che andrà così anche a voi!
E' una buona notizia, io tra due giorni faccio un mese.....di investigazione!
Comunque tutta questa ondata di lack di pg è un pò preoccupante, da me sono state 2 le vittime.
Sarebbe un buon argomento per la redazione per scriverci un DOSSIER su TGM.
Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg
Guarda ti assicuro che non ho mai fatto nulla di tutto ciò. L'unica cosa che mi può essere accusata è che avevo solo il firewall di windows...Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg
Come si e' gia' detto varie volte...wow e' uscito da oltre 3 anni...se nell'ultimo periodo c'e' stato un aumento esponenziale degli account rubati tale per cui la blizzard e' passata da un tempo di risposta di 3-4 giorni (fino a poco tempo fa era cosi') a uno di 3-4 SETTIMANE (minimo...si arriva anche a oltre 1 mese) non e' perche' gli utenti sono improvvisamente diventati tutti degli idioti...Ma se al 95% sti "hack" sono stati causati dalla "negligenza" degli utenti... gente col pc che cammina a suon di virus, password che la conoscono tutti tranne che loro stessi tanto che l'han detta a tutti ecc... rimane un 5% più serio ma penso fisiologico in ogni mmorpg
E evidentemente perche' le metodologie di furto account si sono affinate cosi' tanto e sono diventate cosi' diffuse che ormai non basta piu' la normnale cura dell'utente medio (o anche medio-esperto)...
Questo non significa che pero' non appena uno subisce tale furto sia da trattare come un imbecille totale che gira per strada con un cartello con scritta la sua password appesa al collo, perche' NON e' cosi'...
Quoto tutto è sottolineo che ,tra giorni persi prima che iniziassero a investigare e investigazione (ancora in corso), sono 47 giorni che ho il PG in stato disastrato; il che equivale a un lungo periodo che non gioco più a WoW...Come si e' gia' detto varie volte...wow e' uscito da oltre 3 anni...se nell'ultimo periodo c'e' stato un aumento esponenziale degli account rubati tale per cui la blizzard e' passata da un tempo di risposta di 3-4 giorni (fino a poco tempo fa era cosi') a uno di 3-4 SETTIMANE (minimo...si arriva anche a oltre 1 mese) non e' perche' gli utenti sono improvvisamente diventati tutti degli idioti...
E evidentemente perche' le metodologie di furto account si sono affinate cosi' tanto e sono diventate cosi' diffuse che ormai non basta piu' la normnale cura dell'utente medio (o anche medio-esperto)...
Questo non significa che pero' non appena uno subisce tale furto sia da trattare come un imbecille totale che gira per strada con un cartello con scritta la sua password appesa al collo, perche' NON e' cosi'...
Si ok ma non penso che la Blizzard (che ha esperienze di gioco online da Starcraft e Diablo) sia così sprovveduta...
Non metto in dubbio che alla blizzard si diano da fare per contenere questa situazione.
Quello che penso è che se non c'è una svolta radicale sul fronte sicurezza, a prescindere da quelli che possono essere i comportamenti del singolo utente, la situazione può solo peggiorare.
Perchè se si guarda troppo al guadagno portato dai giocatori del sud-est asiatico ( chi a orecchie per intendere,intenda), va finire che al prossimo MMPORG Blizzard, ci giocano solo loro.
Se poi la cosa gli va bene così.....
Epilogo:
Dopo aver contattato un GM , mi è stato comunicato che tutto il materiale che sono riusciti a rintracciare è stato spedito alla mia casella posta in game.
A questo punto loggo, cambio il nome del PG (Alessandro non era più disponibile) e mi ritrovo a SW vicino alla colonna della posta.
Controllo le mail con i vari allegati e alla fine mi ritrovo con più 3200 Gold, oggetti che non ho mai avuto e che sto rivendendo all' AH e tutto l'equip originale (privo delle gemme).
Non so cosa abbiano ricostruito nell'indagine ma alla fine mi ritrovo con circa 2000 gold in più (ne avevo 1200) , oltre a quelli che incamererò con la vendita degli oggetti all'AH.
Ho anche una vagonata di pozioni mana e salute e due bag da 16 slot in più.
Direi che è andata bene considerando che è dal 5 Marzo che non avevo più il mio main a posto.
Alla fine ho dovuto cambiare il nome del PG, ma questo è il minore dei mali.
Finalmente...
Magari ti hanno voluto rimborsare così di tutto quello che non sono riusciti a ridarti e del tempo perso... comunque GZ
Bene sono contento che hai risolto e con profitto, magari oltre a 2000g anche un mese gratis non sarebbe male visto quello che hai passato.
non ho seguito gli ultimi post, ti hanno portato nel tuo server di origine?
e chi lo sa ...
comunque voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dimostrato solidarietà e consogliato in questo topic e anche chi si è confrontato con me sull'argomento account hackerati.
Ho imparato qualche cosa di utile in tutta questa faccenda e questo grazie anche a tutti voi.
Si, ho dovuto però cambiare il nome del pg perchè il mio vecchio non era più disponibile.
Probabilmente è materiale che è ha avuto il tuo pg durante il furto, ovvero che l'hacker aveva momentaneamente parcheggiato li, magari durante il transfer verso l'altro server.
Riesumo sto storico thread giusto per dire che dopo oltre 35 giorni di attesa la blizzard si e' degnata di rispondere alla mia mail di protesta per avermi messo un final warning sull'account...mi hanno trovato "incolpevole", l'hanno rimosso e mi hanno detto di contattare il GM per il restore degli item...
Aperto un ticket e dopo alcune ore un GM lo ha "escalato"...dopo un altro po' (ho passato un pomeriggio online per stare pronto in caso di contatti) un altro GM mi dice che stanno restorando i miei oggetti mandandoli via mail...
Gli ho espressamente chiesto se stavano occupandosi solo del mio main da cui avevo fatto il ticket o anche degli altri PG (avevo diversi alt usati come banca con molti oggetti di valore) e lui mi ha detto che ci stava lavorando (sui vari PG)
Dopo un po' ricevo TUTTE le cose che avevo sul mio main (anche delle robe assurde tipo degli oggetti GRIGI di un valore infinitesimale...gli oggetti recuperati erano gia' enchantati come prima e c'era anche il gold cash)...e la sera mi sono arrivate anche le cose che avevo su un alt di liv 70...e finalmente le mie finanze e le mie scorte di roba si sono ringalluzzite per bene...
Ho aspettato ancora un paio di giorni ma evidentemente il procedimento e' finito e il mio alt banca di liv 1 non l'hanno cagato quindi l'ho dato per perso (non so se facendo un altro ticket a un GM diverso si possa chiedere esplicitamente un restore di quel PG, ma ci ho gia' messo troppo a fare gli altri quindi amen)...alla fine ho gia' recuperato un sacco con i 2 precedenti...
Alla fine della fiera le cose si concludono per il meglio...ma resta inaccettabile attendere oltre un mese per questo tipo di cose...soprattutto se uno non e' stato fortunato come me e si e' trovato il PG nudo o trasferito su altri server, e quindi completamente inutilizzabile...io almeno ho raidato normalmente nell'attesa...
Ultima modifica di Cippolo; 28-04-08 alle 10:46:43
Tutto questo mi ricorda qualche cosaRi
Alla fine della fiera le cose si concludono per il meglio...ma resta inaccettabile attendere oltre un mese per questo tipo di cose...soprattutto se uno non e' stato fortunato come me e si e' trovato il PG nudo o trasferito su altri server, e quindi completamente inutilizzabile...io almeno ho raidato normalmente nell'attesa...
Figuarati poi se il server è di una lingua diversa dall'inglese ,com' è successo a me; contatti il Gm francese e ti dice che non può occuparsi di te perchè il Pg arriva da un server di lingua diversa dalla tua.
Al di la di questo comunque, sospetto che quando contatti un GM vada un pò a fortuna , a seconda se il suddetto voglia sbattersi o meno.