+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito 1 mouse USB e 1 tastiera ps2 per 2 PC

    Salve a tutti,e grazie per l'attenzione.
    Ho recentemente comprato un nuovo PC e intendo usarlo contemporaneamente al vecchio,lasciando a quest'ultimo la gestione di internet e delle cose "serie" (intendendo per serie anche il mio amato Anarchy Online).
    Il nuovo mi deve servire per devastarmi a Crysis,CoD 4,Assassin's Creed,etc etc. senza andare online.
    Ma non è questo il punto e sto divagando.
    Per il monitor ho risolto collegando all'uscita VGA il vecchio e alla uscita DVI il nuovo e switcho i desktop con l'apposito tasto "source" del monitor medesimo,ma ecco l'arcano :
    ho una tastiera ps2,la meno costosa della m*cr*s*ft e il mouse s*dew*nder m*cr*s*ft pure quello ma USB.
    Vorrei usarli per entrambi i pc senza ovviamente dover staccarli e riattaccarli ogni qualvolta ne abbia bisogno.
    Ho girato qua e là per la rete e ci sono un sacco e una sporta di questi ammenicoli ma considerando la vastità delle offerte mi sento perso.
    Inoltre mi è sembrato di notare che non ci sono ibridi che consentano l'uso USB/PS2.
    Idee ? Suggerimenti ?
    Ogni aiuto è ben accetto

    Grazie a tutti e scusate la lunghezza.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: 1 mouse USB e 1 tastiera ps2 per 2 PC

    Dovresti prendere uno switch MKV, io usato questo della D-Link ( Link ), ma funziona con uscita vga per il monitor, ora ho il dvi, quindi niente da fare. Gli switch DVI costano un'eresia, sto aspettando di trovarne pure io di economici ( ho 2 pc come nel tuo caso ), ma a questo punto, conviene collegare i pc uno al dvi, l'altro al vga, prendere una tastiera usb e comprarsi uno switch usb. Un giorno o l'altro lo piglio e provo :bua.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: 1 mouse USB e 1 tastiera ps2 per 2 PC

    Grazie per la risposta
    Intriguing.
    Potrei collegare il mouse USB e la tastiera ps2 e non connettere il monitor lasciando che sia io a switchare su quello che voglio usando la selezione di sorgente del monitor stesso ?
    Potrebbe funzionare ?


    Saluti.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: 1 mouse USB e 1 tastiera ps2 per 2 PC

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    Intriguing.
    Potrei collegare il mouse USB e la tastiera ps2 e non connettere il monitor lasciando che sia io a switchare su quello che voglio usando la selezione di sorgente del monitor stesso ?
    Potrebbe funzionare ?


    Saluti.
    Non te lo do dire, io avevo provato a fare quello che hai detto, ma non funzionava, voleva obbligatoriamente il monitor collegato

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: 1 mouse USB e 1 tastiera ps2 per 2 PC

    Mapporc !

    Grazie per i precisi aiuti in ogni caso.


    Saluti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato