+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: confronto "a freddo"

  1. #1
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito confronto "a freddo"

    ormai sono 2 settimane che è uscito gta4, e dopo averlo finito posso finalmente dire che è un bel gioco, ma sicuramente (dal mio punto di vista) non è il migliore della serie.
    sorvolando sul comparto tecnico che naturalmente non è paragonabile con gli altri capitoli, vorrei aprire una discussione sulle missioni: secondo me questo quarto capitolo offre missioni del tutto normali se confrontate con quelle di SA, e in particolare decisamente scialbe e prive di quel qualcosa che ha sempre caratterizzato gta (forse un tocco di follia, non so); cioè vi ricordate quando dovevamo dare fuoco a un campo di droga? oppure pilotare elicotteri e auto giocattolo in giro per la città? o magari inseguire un gruppo di ladri di banche (che sono stati più rapidi di noi) a bordo di un quad fra le campagne?
    a me su questo frangente francamente ha un pò deluso.


    ps. il sistema di coperture è ottimamente fatto ma quasi del tutto inutile, io al 80% delle volte vado avanti e sparo, al 10% mi copro dietro un muro (non appoggio) e sporgo finchè non posso sparare o mi abbasso dietro un auto e poi alzandomi di scatto sparo, restao il 10% delle volte che uso il sistema di coperture per sbaglio

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Non ho ancora provato GTAIV (e penso ci vorranno almeno altri 6 mesi :( ) ma concordo su una cosa: le missioni di San Andreas erano veramente ben strutturate, sicuramente le migliori della serie fino a quel momento.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Guarda, io l'ho preso per la 360 appena uscito, e devo dire che oltre alla struttura tecnica del gioco (anche su quella avrei da ridire..), le missioni le vedo MOLTO monotone.. nel senso che più che fare ammazza ammazza e qualche inseguimento raro non è che si faccia tanto.. hanno messo troppe attenzioni sulle radio (troppe) e sulle storie della tv, il teatro, i mini giochi tipo bowling/biliardo etc, i siti o le pubblicità su internet..
    personalmente molto inutili.. io speravo in qualcosa più alla vice city o san andreas dove di veicoli ce ne erano miliardi e tutti diversi (di moto si, una per tipo, ma gli elicotteri quanti erano? e le bici?). anche il fatto di non poter smanettare con i mezzi, tipo col muletto andare a ribaltare le macchine o far muovere le parti semoventi di qualche veicolo.

    Per la tecnica il gioco è fantastico, la fisica eccetera..
    Però mancano molte cose. Molte di quelle che facevano GTA, un vero GTA!!

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    beh. io sto ancora aspettando un GTA che mi ridia la struttura di gioco del 2.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Ovvero con incentrato il tema del "Respect is Everything"?

    Io aspetto il GTA che mi rimette in gioco la temuta Zaibatsu Corporation

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    A me il 2 era piaciuto poco o niente...troppo "futuristico",nn dava gusto...bello come gameplay,ma credo di nn aver fatto più di una dozzina di missioni in tutto prima di stufarmi e cheattare per sbloccare tutte le città
    Il 4 mi sta dando gusto...le missioni si mantengono sul realistico con l'eventuale extra stile cinema (Jacob che abbatte un elicottero col lanciarazzi,Niko appeso al camion pieno di droga,la scorta al tizio che deve fare il discorso,ecc) e in più le scelte che puoi fare di tanto in tanto...
    Sarà che tu te ne sei fatto un'overdose,Naquadah,io me lo gusto a piccoli sorsi e nn l'ho ancora finito

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Citazione Originariamente Scritto da karbo89 Visualizza Messaggio
    Guarda, io l'ho preso per la 360 appena uscito, e devo dire che oltre alla struttura tecnica del gioco (anche su quella avrei da ridire..), le missioni le vedo MOLTO monotone.. nel senso che più che fare ammazza ammazza e qualche inseguimento raro non è che si faccia tanto.. hanno messo troppe attenzioni sulle radio (troppe) e sulle storie della tv, il teatro, i mini giochi tipo bowling/biliardo etc, i siti o le pubblicità su internet..
    personalmente molto inutili.. io speravo in qualcosa più alla vice city o san andreas dove di veicoli ce ne erano miliardi e tutti diversi (di moto si, una per tipo, ma gli elicotteri quanti erano? e le bici?). anche il fatto di non poter smanettare con i mezzi, tipo col muletto andare a ribaltare le macchine o far muovere le parti semoventi di qualche veicolo.

    Per la tecnica il gioco è fantastico, la fisica eccetera..
    Però mancano molte cose. Molte di quelle che facevano GTA, un vero GTA!!
    si le missioni sono più monotone rispetto particolarmente a san andreas,che ne aveva davvero di tutti i tipi e alcune al limite del demenziale(lo dico in senso buono), i veicoli sono meno, ma ce ne sono parecchi anche qui, la fisica poi contribuisce a rendere tutto più divertente e realistico e non è poco.

    internet ha molte cose divertenti,e cmq fa riferimento quasi sempre a cose presenti all'interno del gioco,alcune da scoprire, non l' ho trovato inutile, non più del barbiere di san andreas tatuaggi etc....anzi dovendo scegliere preferisco il primo.

    per il resto, sarà la fisica,la nuova veste grafica, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, ma questo gta per adesso(starò a metà si e no) lo metto alla pari quantomeno con vice city, anzi contando il multiplayer forse anche qualcosina in più.

    per chiudere non sono d'accordo sul fatto che manchino le cose che facevano di gta un vero gta, così come sono stato contento anche di san andreas che è stato quello che più è uscito dagli 'schemi' rispetto agli altri, così sono contento di questo che è tornato diciamo più sul classico.
    l'unica cosa che mi dispiace è che ho come la sensazione che abbiano tolto molte cose per aggiungerle poi, facendole pagare come contenuti aggiuntivi
    per lucrarci di più sopra, da sto punto di vista i pcisti potrebbero almeno godere, visto che eventuali aggiunte alla fine potrebbero ritrovarsele tutte comprese.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi dispiace è che ho come la sensazione che abbiano tolto molte cose per aggiungerle poi, facendole pagare come contenuti aggiuntivi
    per lucrarci di più sopra, da sto punto di vista i pcisti potrebbero almeno godere, visto che eventuali aggiunte alla fine potrebbero ritrovarsele tutte comprese.
    Se alla Microsoft saranno di parola i contenuti aggiuntivi per 360 rimarranno solo ed esclusivamente per 360.
    L'hanno dichiarato esplicitamente, il che é una fregatura per noialtri pcisti.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se alla Microsoft saranno di parola i contenuti aggiuntivi per 360 rimarranno solo ed esclusivamente per 360.
    L'hanno dichiarato esplicitamente, il che é una fregatura per noialtri pcisti.
    non so se sperarlo o no,nel senso io ho una 360 e i contenuti aggiuntivi mi interessano pure, ma se cominciano a farmi pagare 2 euro questo 4 quello 10 l'altro etc....preferisco aspettare e riprenderlo per pc se li ci saranno poi tutti, insomma sto nuovo sistema di vendere giochi a pezzi non mi garba un granchè
    ah quest'ultima cosa vale in generale che gta4 lo considero compiuto così com'è.....

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Mancano troppe cose, per me anche le armi sono "poche".
    Vi ricordate VC, tra mazze da golf, katane, motoseghe, manganelli e chi più ne ha più ne metta.. potevano comunque rimanere dentro questo schema ed evitare di incentrarsi troppo sul realismo o sulla cinematograficità (che parola difficile!!)
    Con questo non dico che è un brutto gioco, anzi.. ma visto che siamo qui a criticare, critichiamo

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    Citazione Originariamente Scritto da karbo89 Visualizza Messaggio
    Mancano troppe cose, per me anche le armi sono "poche".
    Vi ricordate VC, tra mazze da golf, katane, motoseghe, manganelli e chi più ne ha più ne metta.. potevano comunque rimanere dentro questo schema ed evitare di incentrarsi troppo sul realismo o sulla cinematograficità (che parola difficile!!)
    Con questo non dico che è un brutto gioco, anzi.. ma visto che siamo qui a criticare, critichiamo
    tante cose che non ci sono sono d'accordo rispetto sopratutto a san andreas, rispetto a vice city invece non ce ne sono alcune ma sono pure tante quelle in più....

    più che altro è sul ''mancano'' che non mi trovi d'accordo, bisogna vedere che s'intende....io non ne ho mai sentito la mancanza ancora , certo sarà da vedere una volta finita la trama principale quanta voglia mi resterà di giocarlo, senza tutte le cose in più che c'erano in san andreas,però ora che ci penso vice city che in generale mi è piaciuto di più di san andreas una volta finito c'ho cazzeggiato giusto un pochino e poi più nulla. insomma, in gta4 le missioncine extra + internet+appuntamenti etc....che alterno con la trama mi soddisfano,le altre 'mancanze'(meno macchine armi etc) sono colmate da un motore fisico che è tanta roba.

    poi quello che mi rode un po' ripeto è che senza la possibilità che offrono ora le console di insatallare cose aggiuntive, ce le saremmo potute ritrovare tutte subito,anzi mi viene il dubbio che fossero pronte e sono state tolte per aggiungerle piano piano in seguito.....sono troppo prevenuto io?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: confronto "a freddo"

    ma figurati se scaricherò mai qualche contenuto aggiuntivo a pagamento.. e spero di non essere l'unico, perchè già il gioco nei negozi è fuori a 69.90!! se poi bisogna spenderne 5 per avere il lanciafiamme o chissà cosa allora c'è un'unica soluzione.. ebay e vendo xbox e gioco (visto che l'x l'ho comprata per giocare a gtaIV)....!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato