+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Leggendo alcuni dei post degli ultimi giorni mi è venuta l'ideuzza di magari creare un bel postone generale dove inseriamo i remake freeware dei giochi che piu' ci hanno appassionato, magari spendendo due parole sulla loro qualita'.
    In questi giorni ho avuto modo di provare, tramite i suggerimenti letti nelle pagine del forum, hurrican ( remake di turrican spettacolare ) e project firestart ( remake del gioco omonimo fatto come fps, graficamente nulla di che, ma mi ha fatto veramente cagare adosso ). Gioco da un po' anche al remake di The sentinel che non e' niente male.
    Che ne dite ? Qualcuno ha consigli ?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Il sito migliore per i remake è sicuramente:

    http://www.retroremakes.com/wordpress/

    Tra i più divertenti da provare secondo me sono:

    LV-426 (Remake dell'Aliens sul C64 in prima persona)
    Atic-Atac (ben due remake e mi rifiuto di dare altre spiegazioni sul GIOCO dello Speccy)
    Aztec Challenge (questo remake mi ha fatto capire quanto mi sia inseghito con gli anni, non riesco a superare il primo livello... )
    Bruce Lee 2 (seguito del gioco con il ninja e il panzone verde... )
    Ghostbusters (davvero molto carino sto remake)
    Head over Heels (medaglia d'oro di Zzap! con 98%...)
    IO (questo sparatutto venduto solo budget all'epoca, era migliore di moltissimi venduti a prezzo pieno)
    Lionheart (Assolutamente da provare! La versione originale era davvero impressionante per l'epoca)
    Skool Daze Klass of '99 (bellissimo! Ma perchè non fare anche il remake di Back to Skool???)
    Star Wars (ottimo remake dell'arcade)
    Wizzball (uno dei giochi più belli e geniali del C64, il remake è fatto davvero benissimo)
    Ho messo in lista solo i remake completi, e solo alcuni, ce ne sono molti altri da provare, inoltre ce ne sono molti altri in lavorazione come:
    Ghouls'n Ghosts Remix, fatto usando la grafica di tutti e 3 i giochi
    Archon Evolution, remake dell'originalissimo Archon, un gioco di scacchi dove, per mangiare i pezzi dell'avversario, occorreva sconfiggerli in divertenti duelli (purtroppo si può provare solo la modalità due giocatori).
    Gods Deluxe, sull'Amiga ho giocato alla nausea a questo platform-action
    Ultima modifica di Strider; 18-05-08 alle 08:47:02

  3. #3
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Attenzione ai link che postate, mi raccomando. Solo (e sottolineo il solo) materiale freeware ed esplicitamente tale...

  4. #4
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Sisi, no Roms, solo remake per pc freeware.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Tranquillo Shog, l'ho postato proprio perchè so che in quel sito si parla solo di remake e soprattutto non a scopo di lucro, niente rom o emulazione.

  6. #6

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Mamma mia il link di Strider... capolavoro...

    dentro c'ho beccato questo:

    Spoiler:




    Peccato sia ancora in lavorazione... ho sempre sognato il remake di questo gioco dei System 3...
    Ultima modifica di AlexARandom; 19-05-08 alle 01:08:28

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post


    Già, speriamo lo rendano disponibile al più presto, gli sta venendo davvero bene... Ma ce ne sono una marea in "making".
    Personalmente mi piacerebbe molto vedere un remake fatto perbene di... Strider!

  8. #8
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Giocatevi il remake di Lionheart. Veramente figo.

  9. #9
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Mamma mia il link di Strider... capolavoro...

    dentro c'ho beccato questo:

    Spoiler:




    Peccato sia ancora in lavorazione... ho sempre sognato il remake di questo gioco dei System 3...
    per lo meno hanno utilizzato il personaggio della versione c64 al posto del barbaro deformato della versione amiga e del conan wannabe del nes

    remake di lionheat giocato giusto ieri

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    TOTAL ECLIPSE
    (Remake dell'omonimo titolo della Incentive Software)



    "Un giorno, in Egitto, la gente si stanco' di offrire sacrifici a Re, il dio del Sole. Infuriato, il sommo sacerdote fece costruire una piramide, al cui interno pose una statua del dio. Quindi, lancio' una terribile maledizione: se durante il giorno qualcosa avesse osato oscurare il Sole, sarebbe stata distrutta.
    E' il 1930, e tra due ore ci sara' un'eclissi totale di Sole. Se nessuno fermera' la maledizione, la Luna sara' distrutta ed una pioggia di meteoriti precipitera' sulla Terra devastandola. Tocca a voi entrare nella piramide e trovare la stanza del dio Re prima che sia troppo tardi..."


    Total Eclipse viene creato verso la fine degli anni 80 dalla Incentive Software, una delle prime ditte a programmare videogiochi in tre dimensioni con poligoni "solidi". Adesso, sui PC moderni e' possibile giocare un remake gratuito e tecnologicamente aggiornato grazie ai programmatori della Ovine www.eclipse.ovine.net .

    Tutte le oltre cinquanta stanze del gioco originale sono state fedelmente riportate. In piu', sono state aggiunte dieci stanze segrete, nelle quali si trovano dieci chiavi che vi permetteranno di aprire la Sfinge di fianco alla piramide per avere un bonus.

    Questo remake ha ricevuto anche le lodi da parte di uno dei programmatori del gioco originale! (Il suo post al riguardo si trova sul forum degli Ovine)

    Purtroppo il gioco e' a risoluzione fissa (800x600) e ci sono solo due posizioni per poter salvare il gioco (una delle quali si trova in una delle dieci stanze segrete). Non si puo' nemmeno mettere il gioco in pausa.

    Esplorando le stanze dovrete fare attenzione a non finire l'acqua (ci sono delle zone dove potete riempire la vostra borraccia), a non morire d'infarto (tenete sotto controllo il battito cardiaco, premendo se necessario il tasto R per riposare), e facendo attenzione ad alcune trappole. Per raggiungere alcune aperture potete inginocchiarvi premendo il tasto C.

    Alcune entrate sono chiuse, e per aprirle dovete trovare ed usare gli "Anhk". ATTENZIONE: nel gioco troverete solo sette Ankh, e ne dovrete conservare ben cinque per poter entrare nella stanza finale! Dovrete quindi usarli con MOLTA saggezza (perche' l'Ankh si perde dopo averlo usato per aprire una porta chiusa).

    Alcune porte si possono aprire semplicemente sparandoci contro. Per altre invece dovrete trovare delle "corrispondenze": quando vedete alcuni oggetti particolari in alcune stanze (come lo scarabeo alle pareti o l'occhio), sparandoci sopra apparira' la scritta "FIND MY MATCH", quindi dovrete trovare un'altra stanza con lo stesso simbolo e spararci sopra, per sbloccare la porta.

    Se riuscirete ad arrivare alla fine del gioco, non rilassatevi perche' non e' finita! Avrete infatti solo sessanta secondi per uscire dalla piramide prima che crolli!

    Io l'ho finito grazie ad una mappa molto dettagliata che ho trovato su un sito dedicato al retrogaming che riportava la scansione presa da una vecchia rivista per Amstrad. Naturalmente tale mappa, essendo dedicata al gioco originale, non riporta la posizione delle 10 stanze segrete, che sono riuscito a trovare grazie ad alcuni consigli riportati nel forum degli Ovine.

    Ve lo dimostro, ecco cosa c'e' nella sfinge...
    Spoiler:
    ...una bella riproduzione in miniatura della piramide con le stanze!



  11. #11
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Marò.... ARCHON... era semplicemente geniale! Ricordo benissimo che uscì per C=64 ed Amiga, e se non erro ci sono stati 3 seguiti...
    Lo giocavo in due contro quel mio famoso amico riccone che si comprò l'Amiga1000 ... ricordo chiaramente che si faceva recapitare a casa dall'Inghilterra i floppyni warozzi....

  12. #12
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Ho visto che e' in lavorazione anche il remake di stunts!!! Molto embrionale ancora, pero'!!!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Ma quanto ti quoto Dan! Ricordo la delusione quando scoprii che nella versione Amiga avevano sostituito il ragazzo in jeans con Ankalagan il barbaro...
    Sto incrociando tutto perchè sto remake venga like God command.
    Intanto il tipo ha inserito uno screen del secondo livello, a parte le ombre un filo sballate sta venendo proprio bene

    http://www.retroremakes.com/forum2/a...2&d=1211150086

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Fiko sto sito, non mi ci ero mai imbattuto...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Su questo forum ormai lo conosceranno tutti, io lo posto lo stesso.

    Il remake di Turrican

    http://turrican.gamevoice.de/hurrican_site/

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    oK editato
    Ultima modifica di dyvim tvar; 21-05-08 alle 11:53:47

  17. #17
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post





    Di questo non si sa' piu' nulla....in giro per il web si trova una minidemo fatta con lo stile grafico di monkey 2.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Maniac Mansion Deluxe è davvero validissimo come remake, non solo graficamente (hanno anche usato l'ultima interfaccia SCUMM vista in Day of the Tentacle ), è anche stato completamente tradotto in italiano.
    Peccato che, si dice la Lucas..., abbia bloccato (tanto ormai era terminato...) il progretto per violazione dei diritti d'autore (con tanto di chiusura del sito), come potete vedere dal link:
    http://www.lucasfangames.de/
    , un peccato davvero mortale, visto che si stavano occupando del remake di altre avventure, tra le quali Zak (ed avevano già completato il suo seguito )...
    Quindi credo sia illegale postare link e download (meglio editare dyvim tvar), ma, altrettanto sicuramente, è lecito e legale parlarne.
    @ Kaiman: Credo che Prisoner of Monkey Island abbia fatto la stessa fine di MMD...
    Ultima modifica di Strider; 20-05-08 alle 11:11:56

  19. #19
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Mamma mia il link di Strider... capolavoro...

    dentro c'ho beccato questo:



    Peccato sia ancora in lavorazione... ho sempre sognato il remake di questo gioco dei System 3...
    Quello che fa ben sperare è che a occuparsene sono gli Ovine by Design, autori di molti remake eccellenti.

    http://www.ovine.net/

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Non era un remake, ma mi pare che alcuni appassionati stessero sviluppando un'avventura grafica con Indiana Jones... la Lucas ha bloccato anche loro?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Se erano quelli di Lucasfan Games, purtroppo si...

  22. #22
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [Retro Remake Freeware] Il grande post

    Gran bel sito complimenti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato