+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Devo sostituire la mia stampante...

    ...con una della stessa fascia di prezzo e prestazioni,ma ovviamente con un nuovo modello.
    Attualmente uso una Canon I455 http://www.canon.com.au/images/big_p...o_p_lr_rgb.jpg
    dopo alcuni anni la dovrei cambiare,vorrei restare sulle Canon,e mi ci vorrebbe,come detto uno di questa fascia di prezzo,magari prendendo proprio "l'evoluzione" della I455 (la pagai sui 100 euro,all'epoca),quindi con caratteristiche di base simili,per esempio una buona qualità nello stampare foto.
    Ho visto questa, com'è?
    http://www.canon.it/For_Home/Product...4500/index.asp


    Grazie molte

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    eh sembra buona..su una stampante cmq, io proprio al max ci spenderei 100€, visto il ciclo di vita (breve) che hanno. e poi sono tutte molto simili. meglio guardare più che altro il costo in cartucce, se le puoi trovare compatibili, ecc.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    beh se vuole stamparci foto ecc...le cartucce compatibili non sono molto indicate...comunque il costo maggiore alla fine sono le cartucce le stampanti almeno le laser e le inkjet costano sempre meno...
    la IP4500 sta a meno di 100 euro e sembra un po' la sostituta della mia ip5200R (la versione R è quella con porta di rete e wifi che però penso di aver comprato solo io visto che in quelle nuove non c'è più nessuna ad averle...boh..) questa IP4500 ha caratteristiche ancora migliori dunque penso che per stampare foto ad uso domestico e come velocità vada più che bene...
    La mia ha circa 3 anni di vita d'uso discretamente intenso e non ha ancora dato nessuno problema..certo le cartucce le fuma e mi infastidisce che non riesco a stampare a colori escludendo la cartucca del nerofotografico...cosa che avevo letto da qualche parte teoricamente possibile...le foto vengono piuttosto bene comunque anche se ovviamente il risultato varia sensibilmente anche in rapporto alla carta fotografica..
    in alternativa potresti vedere anche le Epson esacromatiche
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-06-08 alle 10:34:22

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    io ho l'equivalente multifunzione della epson d92, quindi niente di ché, però per stampare foto da dare in giro o da attaccare da qlc parte, nn sono niente male, anche se stampa in quadricromia e uso cartucce compatibili.

    ma le canon la testina l'hanno sulla stampante o sulle cartucce?

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    sono sulla stampante almeno la mia...quelle nuove non so (come erano le epson di un paio di generazioni fa) però le canon hanno le testine sostituibili...solo che costano un 30 euro anche più se non sbaglio...
    In ogni caso a differenza della epson fotografica che avevo prima non mi ha dato problemi anche quando rimane ferma per un 2-3 settimane...comunque per il tipo di inchiostri che usa la mia e usava l'epson il rischio incrostazione delle testine se rimane ferma a lungo c'è...
    Ora epson soffriva oltremodo questa cosa e la sostituzione della cartucce non era tanto facile...però i nuovi modelli hanno cambiato tipo di inchiostro dunque il problema non dovrebbe più presentarsi con le epson (mentre hp ne è sempre stata immune) canon non so però era un problema che si presentava molto di rado...e più facilmente risolvibile...comunque dubito abbiano cambiato tipologia di inchiostri visto che penso siano legati al loro sistema di stampa con le loro carte chiamato ChromaLife100 che garantisce la maggiore durata in assoluto delle stampe... anche se ha la controindicazione che si è legati alle sole carte prodotte da canon...

  6. #6
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    e io purtroppo non stampo molto, la mia stampante, specie coi colori rimane ferma spesso 2-3 settimane. però non mi va neanche di spendere più del costo della stampante ogni volta che devo cambiare le cartucce.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    Un consiglio che ti do e quello di controllare che la stampante che sceglierai non abbia le cartucce con il chip.

    Io avevo una Epson multifunzione... l'ho data via(regelata!) per la disperazione. Indica cartucce esaurite anche se sono praticamente nuove, poi a volte non le riconosce, se un colore è esaurito(secondo il chip, anche se non è vero..) ti impedisce ti stampare anche in nero...

    Ti sconsiglio le Epson.(anche se devo dire che la qualità di stampa è buona)

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    e io purtroppo non stampo molto, la mia stampante, specie coi colori rimane ferma spesso 2-3 settimane. però non mi va neanche di spendere più del costo della stampante ogni volta che devo cambiare le cartucce.
    Stesso problema anche per me.
    Il che alla fine mi ha fatto optare per una economicissima lexmark (ho la x1200, con scanner incorporato: 29€ ). Ha il vantaggio di avere la testina nella cartuccia (si trovano rigenerate a 20€ e durano parecchio) e quindi in caso di problemi seri di testine, basta cambiare cartuccia e stop

    Certo non è una stampante fotografica... la differenza con la mia vecchissima epson stylus photo 830 è abissale... ma alla fine stamparsi grosse moli di foto in casa non conviene... quindi a meno di avere esigenze particolari, non credo che abbia molto senso spendere più di tot per una stampante.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stesso problema anche per me.
    Il che alla fine mi ha fatto optare per una economicissima lexmark (ho la x1200, con scanner incorporato: 29€ ). Ha il vantaggio di avere la testina nella cartuccia (si trovano rigenerate a 20€ e durano parecchio) e quindi in caso di problemi seri di testine, basta cambiare cartuccia e stop

    Certo non è una stampante fotografica... la differenza con la mia vecchissima epson stylus photo 830 è abissale... ma alla fine stamparsi grosse moli di foto in casa non conviene... quindi a meno di avere esigenze particolari, non credo che abbia molto senso spendere più di tot per una stampante.

    è la stessa stampante che ho io.
    A stampare foto è strepitosa, però i 5 colori in un'unica cartuccia sono una rottura di c... Non si esauriscono mai tutti, e se intendi ricaricarla da te, devi resettare il chip...

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    non so le ultimissime canon ma la mia che è comunque abbastanza recente se gli dici di stampare stampa anche se ha le cartucce finite

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    ma una laser domestica ..quanto dura il toner rispetto alla classica cartuccia (pagine/anni/dopo quanto si secca).

    A casa abbiamo una canon (ottima) però viene usata dai miei solo per b/n e a periodi. Magari per 2-3 mesi non si usa e poi quando serve l'inchiostro è secco e bisogna prendre una cartuccia nuova.

    Secondo voi conviene una laser ? Proprio ieri ho buttato vecchie cartucce ...una 20 in 6-7 anni (spesa di circa 500€ ). Fogli stampati 2-3 risme non di più.

    Il toner invece costa di più (quanto ? si ricarica ? ) ma poi si secca pure quello e ogni 2-3 mesi va sostituito ?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    Il toner non si secca(è polvere... )
    Un toner se originale può costare circa 80€ e ci vai avanti per almeno 3000 pagine(al 5% di copertura, cioè in pratica stampando testo e non troppo fitto).
    Poi ci sono i toner rigenerati, e siamo sui 45/50 euro. Se poi te la ricarichi da te tramite i kit allora si scende sui 30/35(o anche meno).

    Una Samsung scx4200(multifunzione!) si trova a 99€. Solo stampante anche a 60€

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    azz

    cioè in pratica quello che ho fatto in 6 anni a meno di 200€ (stampante inclusa) anzichè 500

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Devo sostituire la mia stampante...

    senza contare la velocità...

    In una ink-jet quando dicono 20 pagine al minuto, intendono in qualità bozza e quasi mai la velocità è reale... stampando in qualità decente difficilmente arrivi oltre 3 o 4 pagine al minuto...
    In una laser(monocromatica) 16 o 18 pagine al minuto sono la realtà!
    (io ho una Brother multifunzione, dichiarano 20 pagine al minuto, io ne ho contate 21...)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato