+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    Ciao a tutti. Ho un problema...ho appena assemblato un pc composto da seguente hardware: Gigabyte ep35-ds3r, intel E8400, 4 Gb ddr2 800 geil black dragon cas4, zotac 8800 gt 512 Mb e l'ali è un Hiper
    http://www.hipergroup.com/English/pr...hpu-4s425.html
    In idle il pc è uno spettacolo! velocissimo, però sotto sforzo (solo con giochi: Pes 2008, unreal tournament 3, crysis, Virtua tennis 3, need for speed carbon) il pc inizia ad emettere uno strano sibilio...non sono di sicuro le varie ventole perchè le ho testate una ad una al 100%. Sapete cosa può essere?
    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    nessuno sa dirmi cosa può essere?

  3. #3
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    direi la ventola della sk video...
    o qualcosa nell'alimentatore

    difficile essere precisi a km di distanza

  4. #4

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    no no, non è di sicuro ne una ventola ne l'ali. è un sibilio eletrrico che proviene dalla zona scheda video...succede solo sulle scene 3d

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    Beh, le ventole dei pc spesso sono impostate da bios in modo da aumentare gli RPM in base alle temperature delle componenti, quindi sicuramente può essere la ventola della CPU o della VGA, che con i giochi vengono stressate, ed aumentando di temperatura, la ventola aumenta i giri al minuto per dissipare meglio il calore prodotto e garantire il corretto funzionamento del sistema.

  6. #6

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    no non sono le ventole perchè ho provato a testarle tutte al 100% (compresa quella della video con rivatuner) e non fanno sibili elettrici.
    Strano...non mi è mai capitato...potrebbe essere l'ali? è un hiper 425 watt continui con 25A sul 12 volt.

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    potrebbe essere il circuito di alimentazione dell'alimentatore, sempre che non siano appunto le ventole (mi spieghi come hai fatto a testare la ventola dell'alimentatore??). capita cmq che dispositivi come capacitori emettano ronzii.

  8. #8

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    la ventola dell' ali l ho testata a pieno carico avvicinandomi con l' orecchio, il rumore proviene dalla zona cpu-scheda video.

  9. #9
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    io di solito le ventole le testo fermandole con una biro....

    Spoiler:
    non è vero le fermo per pochi istanti con il dito sul perno centrale

  10. #10

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    Se hai la possibilità di fare delle prove, io punterei l'indice sull'alimentatore per prima cosa.
    Quello che avevo mi faceva un fischio fastidioso... sembrava la ventola della scheda video (montata e smontata più volte), poi un hard disk che vibrava, poi era l'alimentatore che se ne stava andando...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Sibilo pc sotto stress solo con giochi

    Capita alcune volte, solitamente è dovuto o alla scheda video, o alla scheda madre o all'alimentatore, quando va sotto sforzo qualche componente ( solitamente un condensatore ) si mette a fischiare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato