+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 143 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 3575
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Ma si da, ma si scherza pure un po ogni tanto ci vuole
    Poi ripeto, ihmo ne è uscita fuori una discussione civilissima e interessante, sempre bello parlare con chi la pensa diversamente da noi secondo me

    Piu' che altro, chi l'ha giocato ha già provato il pacchetto "Bring down the sky"?
    Per pc è disponibile? Che ne pensate? Io sarei felice se nel secondo (con le ambientazioni piu' varie però) le missioni secondarie seguano questa strada
    Io onestamente,saro' incapace io ,ma non riesco a capire se esiste la possibilita' di downladarlo o meno...

  2. #277
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    ... inoltre assassin's creed è carente di interazione e varietà anche per un action, e non di poco.

  3. #278
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    2)Qua ti rispondo cosi';perche' se vedo i paletti che sono stati messi noto prima i paletti e poi quello messo dentro a quei vincoli.Giusto? Sbagliato?Non so,pero' e' lecito.
    semplicemente: eh?

  4. #279
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    grazie, cara cavia .
    allora procedo anch'io.

    La modifica oltretutto migliora la visualizzazione delle ombre sui volti sulle schede ati

    Spoiler:






    Grafica da bava davvero cmq!
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-06-08 alle 18:22:19

  5. #280

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Non capisco le persone che blaterano "i gusti sono gusti" (anche se ripetono solo quello che gli é stato detto come pupazzi), dicono pure che non ascoltano MAI quello che dicono gli altri, e LO STESSO vengono a perdere tempo in un forum di opinioni, dove la gente si sforza di raggiungere certe veritá obbiettive con la forza della logica e dei fatti, che loro puntualmente negano considerando anche la logica come punti di vista soggettivi.

    Ma dico io.... se considerate le opinioni degli altri come soggettive quindi inutili, ripetendo come una macchinetta gustigustigusti, ma non avete di meglio da fare nella vostra insulsa vita? Com'é possibile che continuate a fare qcs in cui non credete minimamente, che non possa avere una qualsivoglia conseguenza, o utilitá didattica?

    Se io stessi qua sapendo che tanto io resteró con le mie opinioni, che non ascolto nessuno, e soprattutto negare che io in qualche modo possa migliorare me stesso (e gli altri), sarei un pazzo, o uno che ha troppo tempo libero.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 12-06-08 alle 19:43:35

  6. #281
    +Ash+
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Certo che un pò di vita sociale non ti farebbe male

  7. #282
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Se io stessi qua sapendo che tanto io resteró con le mie opinioni, che non ascolto nessuno, e soprattutto negare che io in qualche modo possa migliorare me stesso (e gli altri), sarei un pazzo, o uno che ha troppo tempo libero.
    Mi sembra l'atteggiamento più comune tenuto in questa sezione. Non si partecipa per confrontarsi, ma per cercare di imporre il proprio punto di vista. Pare quasi che il periodo intercorso tra due post non sia speso leggendo gli altri ma nella formulazione del successivo.

    Punto di vista forse nichilista, il mio, ma quando leggo certe cose non posso fare a meno di pensarla così. Ecco un leit-motiv ricorrente:

    Utente 1: "Mi piace questo gioco"

    Utente 2: "Ti sbagli, a me non piace"

    E via così, ad libitum (facciamo un esempio? Questo topic). In più tocca leggere di vite insulse e quant'altro. Molto bene, davvero...

  8. #283
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Riassunto:

    - Il vecchio Fenriz picchia duro come al solito
    - Shog non ha capito una cippa del topic

    Ok, andiamo avanti

  9. #284
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Riassunto:

    - Il vecchio Fenriz picchia duro come al solito
    - Shog non ha capito una cippa del topic

    Ok, andiamo avanti
    CVD...

  10. #285

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Shog, quando dici

    Utente 1: "Mi piace questo gioco"

    Utente 2: "Ti sbagli, a me non piace"

    ignori il motivo, e il fine, per cui i forum esistono e il mezzo che si usa per raggiungerlo.

    Il motivo é migliorare non solo gli altri con la nostra sapienza assoluta, ma anche NOI stessi, il che vuol dire imparare da qualcuno.
    E il mezzo per farlo é semplicemente l'utilizzo non di opinioni soggettive, ma di veritá inoppugnabili.

    E contrariamente a quanto puó pensare uno sciocco qualunque, "la veritá obbiettiva esiste", anche per qualcosa che un qualunquista puó etichettare come "materia di poco conto" come un videogioco.

    Quindi la frase corretta é
    "ti sbagli, a me non piace perché i fatti logici e una critica seria dimostrano che ho ragione.. tu puoi pensarla come vuoi riguardo i tuoi gusti personali ma sappi che ti piace un gioco obbiettivamente brutto e una persona matura dovrebbe accettarlo e non chiudersi a riccio sulle proprie percezioni egoistiche".

    Abbiamo trasmesso "un mondo senza caos: Utopia sui forum?".
    Ultima modifica di Fenriz.III; 12-06-08 alle 21:40:29

  11. #286
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Voglio spezzare una lancia in favore del buon Fenriz (detto alla maniera medievale)....

    Se avete seguito i suoi interventi, lui, si era posto all'inizio in maniera interlocutoria, cercando di capire e ha fatto domande precise, cercando in ogni modo qualsiasi appiglio che giustificasse la categorizzazione di rpg al gioco, poi però, pur riservandosi di giocarlo e toccare con mano, ha preso atto dei vari pareri, senza per questo affossare il gioco tout court.

    Voglio dire che il suo non era un atteggiamento aprioristico.

    Fine.

  12. #287

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Voglio spezzare una lancia in favore del buon Fenriz (detto alla maniera medievale)....

    Se avete seguito i suoi interventi, lui, si era posto all'inizio in maniera interlocutoria, cercando di capire e ha fatto domande precise, cercando in ogni modo qualsiasi appiglio che giustificasse la categorizzazione di rpg al gioco, poi però, pur riservandosi di giocarlo e toccare con mano, ha preso atto dei vari pareri, senza per questo affossare il gioco tout court.

    Voglio dire che il suo non era un atteggiamento aprioristico.

    Fine.
    Esatto.
    Al cui non posso far altro che darti ragione e riconoscere che Mass Effect é un gdr fatto male.

    Rimango curioso e speranzoso almeno per il lato sparatutto.

    Ma da quel che capisco anche lá perisce.
    E in tutto questo non considero mai le emozioni e simpatie che mi puó suscitare soggettivamente dal giocarlo.
    E non le prendo in considerazione semplicemente perché non interessano a nessuno.

    E questo, contrariamente a quanto si puó pensare, non é un punto d'arrivo e di chiusura di un argomento, ma un inizio per andare a investigare i motivi che hanno portato Mass Effect a diventare purtroppo quello che é, e proposte e speranze per il futuro!
    Ultima modifica di Fenriz.III; 12-06-08 alle 21:47:40

  13. #288
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Mi sembra l'atteggiamento più comune tenuto in questa sezione. Non si partecipa per confrontarsi, ma per cercare di imporre il proprio punto di vista. Pare quasi che il periodo intercorso tra due post non sia speso leggendo gli altri ma nella formulazione del successivo.

    Punto di vista forse nichilista, il mio, ma quando leggo certe cose non posso fare a meno di pensarla così. Ecco un leit-motiv ricorrente:

    Utente 1: "Mi piace questo gioco"

    Utente 2: "Ti sbagli, a me non piace"

    E via così, ad libitum (facciamo un esempio? Questo topic). In più tocca leggere di vite insulse e quant'altro. Molto bene, davvero...
    Mah!!!
    Basterebbe ricordare che una qualsiasi discussione che esponga valutazioni e pareri su qualsiasi frutto creativo dell'ingegno umano, è destinata inesorabilmente alle discordanze...direi anche per fortuna, visto che la completa uniformità non è un valore, per me.

    Anche in altri contesti e ambiti più seriosi e ufficiali, come per esempio un qualsiasi simposio universitario fra "teste d'uovo" ...si arriva anche al dileggio, in maniera non volgare certo ma non meno pungente.
    Per non parlare di pubblicazioni polemiche fra fautori di una teoria o di un'altra e nell'ambito per es. dell'arte non ne parliamo nemmeno.

    Ciò che accomuna tutte le discussioni, in forum o meno, è dunque la pluralità e anche inevitabilmente una ruvidezza discordante, l'importante è che non degeneri.... non stiamo parlando di massimi sistemi in fondo.

    Naturalmente la costruttività può avvenire quando queste opinioni sono argomentate anche se discordanti.... non avviene quando si rilasciano slogan che sembrano uscire dall'ufficio marketing della casa produttrice.
    Nel post iniziale infatti avevo chiesto di argomentare la valutazione, non di venire qui e dire mi piace o meno.....chissenefrega se ti piace o non ti piace....devi dirmi perchè e sforzarti di analizzare, insomma devi giustificare la tua affermazione in un senso o in un altro.

    Invece molti quasi si adontano, come se gli si fosse lasciato un escremento nel salotto buono e reagiscono lanciando i loro slogan senza argomenti.....
    No cari, così è troppo facile.

    Non a caso per es. il diverso punto di vista di Wozzek, io lo rispetto (anche se gli rispondo), perchè Wozzek argomenta, non lancia slogan.

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Guarda Fenriz puoi stare due ore a scrivere cose filosofiche sui videogiochi, resta il fatto che non dovresti permetterti a parlare di "insulsa vita" di chi la pensa diversamente da te.
    Puoi pensare che le tue verità siano "obiettive" quanto vuoi, che argomentando raggiungi verità inoppugnabili... per me è pura arroganza (appoggiando invece il fine delle discussioni di imparare dagli altri, perchè solo dal confrono possiamo capire che a volte sbagliamo in quello che pensiamo).
    Comunque la discussione con te la chiudo qui, inoltre da ora in poi ignorerò chiunque abbia la pretesa di mettersi su di un piedistallo e giudicare gli altri.

    E ora qui dentro da parte mia seniterete solamente parlare del gioco, argomentando ovviamente anche con chi la pensa diversamente da me, ma resta sempre nell'ambito della gentilezza, vedi Hanis con cui è stato sempre un piacere parlare
    Ultima modifica di wozzek; 12-06-08 alle 22:35:31

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Shog, quando dici

    Utente 1: "Mi piace questo gioco"

    Utente 2: "Ti sbagli, a me non piace"

    ignori il motivo, e il fine, per cui i forum esistono e il mezzo che si usa per raggiungerlo.

    Il motivo é migliorare non solo gli altri con la nostra sapienza assoluta, ma anche NOI stessi, il che vuol dire imparare da qualcuno.
    E il mezzo per farlo é semplicemente l'utilizzo non di opinioni soggettive, ma di veritá inoppugnabili.

    E contrariamente a quanto puó pensare uno sciocco qualunque, "la veritá obbiettiva esiste", anche per qualcosa che un qualunquista puó etichettare come "materia di poco conto" come un videogioco.

    Quindi la frase corretta é
    "ti sbagli, a me non piace perché i fatti logici e una critica seria dimostrano che ho ragione.. tu puoi pensarla come vuoi riguardo i tuoi gusti personali ma sappi che ti piace un gioco obbiettivamente brutto e una persona matura dovrebbe accettarlo e non chiudersi a riccio sulle proprie percezioni egoistiche".

    Abbiamo trasmesso "un mondo senza caos: Utopia sui forum?".
    Questi sono discorsi che condivido e mi piacciono.Ti stringo,virtualmnente,la mano se posso.

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    semplicemente: eh?
    Come posso semplificare la cosa..presente Oblivion e la Main che dura estremamente poco?
    Il fatto che ci sono altre miriadi di quest che danno una certa longevita' al prodotto non toglie che il gioco sia finibile un po' presto,non trovi?
    La stessa linea di limite che si ha nella liberta' di interazione in assassin's creed.
    I paletti appunto...

  17. #292
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Santa polenta quanta caciara per questo gioco.
    E pensare che proprio qualche giorno fa ho rivenduto la mia copia per 360 (ma non ho intenzione di prendere la versione per PC, mi è "bastata" la prima esperienza). Purtroppo Mass Effect è un gioco che dopo una prima impressione apparentemente positiva e con una presentazione di notevole livello, mostra diverse lacune (che Hanis ha già elencato, in parte) che purtroppo lasciano un po' di amaro in bocca. Per carità, il gioco non è brutto nè fa schifo (siamo lontani dai livelli di mediocrità di un Oblivion, per intenderci) però purtroppo dopo averlo completato mesi fa e averlo analizzato "a freddo" mi trovo concorde nel dire che c'è tanto fumo ma troppo poco arrosto, specialmente per chi aveva fame di GDR ben curati e profondi. Ed è un peccato perchè le premesse c'erano ed alcuni aspetti del gioco erano senz'altro interessanti (come il background del proprio alter-ego). Ho come la sensazione che Bioware volesse approfondirli (non ha senso abbozzare un sistema di dialogo e uno di background che potenzialmente possono essere ben fatti e poi lasciarli mezzo incompiuti, in maniera superficiale), ma probabilmente vuoi per ragioni di scadenze, vuoi per pressioni del publisher (conosciamo tutti la EA) probabilmente si sono ritrovati costretti a tagliare alcune idee e scelte di design. Da questo punto di vista The Witcher e Mask of the Betrayer mi hanno regalato molte ma molte più soddisfazioni.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 13-06-08 alle 00:25:12

  18. #293

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Se io stessi qua sapendo che tanto io resteró con le mie opinioni, che non ascolto nessuno, e soprattutto negare che io in qualche modo possa migliorare me stesso (e gli altri), sarei un pazzo, o uno che ha troppo tempo libero.
    Parole sante
    Beh, condivido pienamente, chi discute sapendo che nessuna argomentazione varrà a fargli cambiare le opinioni di partenza è, in realtà, uno che sta facendo finta di discutere. E discutere con chi fa finta di discutere è un esercizio noioso. Alcuni si trincerano dietro il "a me piace"; altri cercano d'imporsi con "io sono un esperto, tu non capisci" ripetuto mille volte, e a ogni rintocco fortificano il guscio della vanità attorno al vuoto della sostanza.
    I secondi sono sicuramente peggio dei primi.

    Cmq per ora Mass Effect mi sembra un gioco moderatamente carino

  19. #294
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Santa polenta quanta caciara per questo gioco.
    E pensare che proprio qualche giorno fa ho rivenduto la mia copia per 360 (ma non ho intenzione di prendere la versione per PC, mi è "bastata" la prima esperienza). Purtroppo Mass Effect è un gioco che dopo una prima impressione apparentemente positiva e con una presentazione di notevole livello, mostra diverse lacune (che Hanis ha già elencato, in parte) che purtroppo lasciano un po' di amaro in bocca. Per carità, il gioco non è brutto nè fa schifo (siamo lontani dai livelli di mediocrità di un Oblivion, per intenderci) però purtroppo dopo averlo completato mesi fa e averlo analizzato "a freddo" mi trovo concorde nel dire che c'è tanto fumo ma troppo poco arrosto, specialmente per chi aveva fame di GDR ben curati e profondi. Ed è un peccato perchè le premesse c'erano ed alcuni aspetti del gioco erano senz'altro interessanti (come il background del proprio alter-ego). Ho come la sensazione che Bioware volesse approfondirli (non ha senso abbozzare un sistema di dialogo e uno di background che potenzialmente possono essere ben fatti e poi lasciarli mezzo incompiuti, in maniera superficiale), ma probabilmente vuoi per ragioni di scadenze, vuoi per pressioni del publisher (conosciamo tutti la EA) probabilmente si sono ritrovati costretti a tagliare alcune idee e scelte di design. Da questo punto di vista The Witcher e Mask of the Betrayer mi hanno regalato molte ma molte più soddisfazioni.
    si ricordo che al tempo infatti lo difendevo anche inizialmente e anche tu ZeAvIs se non sbaglio, a mente fredda è tutto un altro discorso purtroppo. Io per quello che ricordo lo difendevo anche perchè, nonostante avessi presente comunque tutti i difetti,e che in parte mi aspettavo, arrivato alla fine(ancora non sapevo sarebbe stata la fine) pensavo di essere ancora dentro un gigantesco prologo.Ricordo di aver pensato,ma si dai fra un po' arriveranno tante altre città da visitare pianeti abitati, quest interessanti Proprio non potevo credere che non avessero sviluppato per bene tutto quel background(a prescindere dalla qualità che non è che mi sia sembrata così elevata e originale)e l'avessero lasciato un po' così, per la 'gloria'. Insomma anche appurato il fatto che non si tratta del crpg che mi aspettavo, almeno speravo ci fosse una vera e propria galassia da esplorare con cose da fare,invece nada....sarà per la prossima galassia in un futuro tanto lontano

  20. #295
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Shog, quando dici

    Utente 1: "Mi piace questo gioco"

    Utente 2: "Ti sbagli, a me non piace"

    ignori il motivo, e il fine, per cui i forum esistono e il mezzo che si usa per raggiungerlo.
    Non si tratta di ignoraranza, Fenriz. Il punto è che non credo ci si possa migliorare attraverso la presunzione o l'insulto al prossimo, per quanti sofismi si possano scrivere e per quanta (presunta) competenza si possa avere in merito all'argomento trattato...

  21. #296
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    La stessa linea di limite che si ha nella liberta' di interazione in assassin's creed.
    I paletti appunto...
    No, assassin's creed ha solo un bug nelle routine dell'ia che permette ad un utente esterno di prendere il controllo di un personaggio (tale altair).
    Non temere probabilmente verrà fixato nella prossima patch.

  22. #297
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Fenriz, il succo del tuo discorso mi trova anche abbastanza d'accordo ma non puoi andarci giu così pesante. Nel momento in cui esprimi un parere, con tutti i buoni propositi del caso, con questi toni e questo atteggiamento, perdonami, ma passi dalla parte del torto.

    Darkless, ti posso chiedere di chiudere l'OT su un gioco che non è un rpg nel forum sugli rpg in un topic su uno pseudo-rpg? grazie.

  23. #298
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Ok, mi avete fatto passare la voglia di giocare a Mass Effect.
    Davvero.........ci siete riusciti.

    Se non fosse che l'ho già ordinato.........

  24. #299
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Ok, mi avete fatto passare la voglia di giocare a Mass Effect.
    Davvero.........ci siete riusciti.

    Se non fosse che l'ho già ordinato.........
    regalalo a me, mi sacrificherò io per te







  25. #300
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Ok, mi avete fatto passare la voglia di giocare a Mass Effect.
    Davvero.........ci siete riusciti.

    Se non fosse che l'ho già ordinato.........
    Non è che se ne parla male in tutto il mondo di questo gioco.. anzi solo qui dentro se ne parla male!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 143 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato