+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 143 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 3575
  1. #376
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    E torniamo con le incongruenze.
    Si ma se vuoi posso portare qualche esempio... però sono spoiler, anche se di missioni secondarie (Ci sono scelte ininfluenti ma penanti per l'universo anche tra le missioni principali comunque)... dimmi te

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Il fatto é che nei video non sono cosí ovvie come sembrano, anche se alla fine sono solo bianco o nero. Davano un grande senso di realismo... personalmente mi garbavano molto.

    Io ovviamente poi da giocatore disponibile alla riflessione, staró sempre lí a considerare la risposta da scegliere a seconda della piega che prende la trama. La trama influenzerá la scelta che faró. Probabilmente mancherá sufficiente conseguenza, ma scelta no.
    Guarda mi permetto di correggerti anche qui: è stato notato da molti, ma una cosa che rende profondamente diverso Mass Effect da altri giochi (I Kotor su tutti) è che quasi mai le scelte sono bianco/nero, ma quasi sempre sono tra diversi gradi di grigio, per cui spesso è difficilissimo capire cosa sarebbe giusto fare se fossimo nella realtà...
    Ripeto posso portare esempi se vuoi, ma sono spoiler, visto che devi giocare il gioco non so se ti conviene

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Io ricordo solo che entravo in una chiesa e facevo a pezzi un coso grosso.
    beh, se avevi l'umanità a 3 non avevi molte scelte

    per il resto prima del combattimento c'era un dialogo in cui potevi scegliere
    Spoiler:
    1. se diablerizzare il coso grosso
    2. un'altra cosa
    3. se eliminare il coso grosso, salvare l'umanità e vissero tutti felici e contenti

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Guarda mi permetto di correggerti anche qui: è stato notato da molti, ma una cosa che rende profondamente diverso Mass Effect da altri giochi (I Kotor su tutti) è che quasi mai le scelte sono bianco/nero, ma quasi sempre sono tra diversi gradi di grigio, per cui spesso è difficilissimo capire cosa sarebbe giusto fare se fossimo nella realtà...
    Ripeto posso portare esempi se vuoi, ma sono spoiler, visto che devi giocare il gioco non so se ti conviene
    E conseguenze concrete ce ne sono, o si tratta di semplici scelte estetiche fini a se stesse?

  5. #380

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ecco, tu mi parli di risposta da scegliere, azioni e conseguenza, ma a quanto desumo da quel che è stato scritto finora tutto questo non c'è affatto. La scelta è limitata al solo ed unico ti ammazzo/non ti ammazzo, con un finale a semibivio alla bg2, con lo stesso identico filmato in cui cambian solo i sottotitoli. Arrivato al 2008, con alle spalle roba come bloodlines o witcher, tutto questo non è affatto ottimo nè soddisfacente.
    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Dai non è vero, potrei citare decine di esempi in cui le scelte alla fine delle quest sono piu' complesse di quello che hai scritto

  6. #381

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Guarda mi permetto di correggerti anche qui: è stato notato da molti, ma una cosa che rende profondamente diverso Mass Effect da altri giochi (I Kotor su tutti) è che quasi mai le scelte sono bianco/nero, ma quasi sempre sono tra diversi gradi di grigio, per cui spesso è difficilissimo capire cosa sarebbe giusto fare se fossimo nella realtà...
    Ripeto posso portare esempi se vuoi, ma sono spoiler, visto che devi giocare il gioco non so se ti conviene
    E Il Ruvido, che ci ha giocato, dichiara l'esatto opposto.

    Questo sta diventando un caso per Hercule Poirot.
    Oppure Duke Nuk'em

  7. #382
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E conseguenze concrete ce ne sono, o si tratta di semplici scelte estetiche fini a se stesse?
    No nessuna conseguenza concreta

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Oramai sono a quasi 20 ore di gioco.
    ME è grandioso, enorme, con moltissime cose da fare, mi sto perdendo dalla quantità di cose da fare.
    Più si va avanti più il gioco "cresce" e migliora, la storia è bella, era parecchio che un gioco non mi prendeva cosi.
    Complimenti a Bioware, non vedo l'ora di avere news sul secondo episodio!

  9. #384
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    E Il Ruvido, che ci ha giocato, dichiara l'esatto opposto.

    Questo sta diventando un caso per Hercule Poirot.
    Oppure Duke Nuk'em
    Guarda esempietto stupido, preso da una delle primissime side quest che si prendono (te lo metto in spoiler comunque anche se è proprio una fesseria)

    Spoiler:
    un tizio ti contatta per chiedere di ottenere informazioni a lui inaccesibili circa il motivo per cui l'esercito non rilascia il corpo della moglie morta durante un attacco dei geth. Dopo che abbiamo preso le informazioni scopriamo che il corpo non viene rilasciato in quanto lo stanno studiando per capire se è possibile capire come difendersi dalle armi di questi nemici: chidendo ulteriori spiegazioni ci viene detto che non c'e' nulla di certo circa i possibili risulati di questo studio: per cui la scelta è convincere (con le buone o le cattive) l'esercito a rilasciare il corpo in modo tale che il marito possa dare l'addio alla moglie, o negare al marito la moglie per permettere alla scienza di studiarlo e magari grazie a questo salvare vite in futuro


    questo esempietto, ma giusto il primo che mi è capitato per la mente, mostra

    1) Una scelta tra due livelli di grigio
    2) Una scelta molto diversa da "uccidi nemico"\"non uccidere nemici"

    e ne potrei portare altre come esempio.

    Tra parentesi nessuna delle due scelte di per se danno punti rinnegato o buono, ma è come otteniamo le informazioni (con le buone o con le cattive), come convinciamo l'esercito eventualmente a rilasciare il corpo e come ci poniamo nei confronti del marito a decidere il nostro allineamento al termine della side quest.

  10. #385
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Wozzek
    il potenziale in quella quest da te citata c'era...il problema è che si ferma lì.punto.
    se dopo alcune ore di gioco si fosse scoperto che per es. studiando il corpo si poteva evincere un'arma contro i nemici sarebbe stato corretto perchè immetteva la conseguenza....così invece rimane lì.
    Stop.
    Perchè c'è un copione.

    Fenriz
    Non ti inventare nulla di nulla...dopo un boss non c'è nessuna scelta...devi ammazzarlo e basta, se parliamo di boss.
    Lo dice pure la bioware...che il finale è lo stesso e non dipende da come ci si è comportati ma dalla trama e la scelta presuppone solo un semplice cambio di riga testuale, questo vuol dire subire passivamente....spero che lo capisci giocandolo.
    E non aggrapparti sugli specchi, non serve.

    Darkless
    Mi permetto di non essere d'accordo con te solo in una cosa...la giustificazione della trilogia.
    Se riteniamo valida questa scusa, significa che questo non è un gioco completo ma solo un terzo...solo che io ho pagato il prezzo intero e gli altri due non me li daranno gratis.
    La scusa non regge a mio modesto parere.
    Se fosse un film potrei anche, al limite comprenderlo ma come film costa troppo.
    No ... un gioco deve essere completo in sé, poi il seguito sarà completo in sé etc... inoltre la storia raccontata si esaurisce non c'è to be continued...ovvero il personaggio avrà altre avventure ma questa si esaurisce con la fine dei cattivoni.
    Quindi avevano il dovere di farlo esauriente e secondo loro l'hanno fatto.

    Ti dirò un'altra cosa caro Dark...se questo ME lo giochi dopo TW (ma anche dopo mask of the betrayer), ti cascano i testicoli (grafica a parte) perchè è più chiuso di un binario, liscio e dritto.
    Conosci JE...ebbene Jade empire era molto più gdr che ME....sia come controllo del pg, sia come party e caratterizzazione psicologica, sia come scelte e anche come scelta finale.....il che come ho già detto è tutto dire visto che JE era un giochillo...la scelta finale di JE in confronto è molto più coinvolgente e cambia tutto, non solo una riga testuale, rispetto a ME....E se penso a questo, mi viene da ridere a pensare la delusione del buon Fenriz quando lo scoprirà.

    Volevano fare un gioco da console adatto a tutti...ci sono riusciti, non hai nemmeno la briga di sapere come sarebbe stato un finale diverso o altra opzione ....se avessi scelto diversamente....non c'è un binario...di più c'è un copione.

  11. #386
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    ...
    La tua review.
    Conferma tutti i miei sospetti sul gioco e son contento di non averlo preso subito.

    Attenderò che qualcuno dei miei amici se lo comperi o che esca in economica... ma 50€ per "un terzo" di film di fantascenza semi interattivo non glieli smollo mai più.

    Concordo inoltre che sta storia delle trilogie è una pessima abitudine.
    E un trucco di marketing. Permette di buttar fuori il gioco alla scadenza indipendetemente dal grado di completezza e si crea hype per vendere un seguito.
    Poi anche se il primo capitolo non ti ha entusiasmato... se vuoi vedere la fine ti tocca prendere i capitoli sucessivi.

    Comuque a quanto apre condivide la formula di Assassin Creed.
    Bella grafica e presentazione, ottime cut-scene intervallate da sessioni di gioco ripetitivio piatto e semplicistico.

  12. #387
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Guarda esempietto stupido, preso da una delle primissime side quest che si prendono (te lo metto in spoiler comunque anche se è proprio una fesseria)

    Spoiler:
    un tizio ti contatta per chiedere di ottenere informazioni a lui inaccesibili circa il motivo per cui l'esercito non rilascia il corpo della moglie morta durante un attacco dei geth. Dopo che abbiamo preso le informazioni scopriamo che il corpo non viene rilasciato in quanto lo stanno studiando per capire se è possibile capire come difendersi dalle armi di questi nemici: chidendo ulteriori spiegazioni ci viene detto che non c'e' nulla di certo circa i possibili risulati di questo studio: per cui la scelta è convincere (con le buone o le cattive) l'esercito a rilasciare il corpo in modo tale che il marito possa dare l'addio alla moglie, o negare al marito la moglie per permettere alla scienza di studiarlo e magari grazie a questo salvare vite in futuro


    questo esempietto, ma giusto il primo che mi è capitato per la mente, mostra

    1) Una scelta tra due livelli di grigio
    2) Una scelta molto diversa da "uccidi nemico"\"non uccidere nemici"

    e ne potrei portare altre come esempio.

    Tra parentesi nessuna delle due scelte di per se danno punti rinnegato o buono, ma è come otteniamo le informazioni (con le buone o con le cattive), come convinciamo l'esercito eventualmente a rilasciare il corpo e come ci poniamo nei confronti del marito a decidere il nostro allineamento al termine della side quest.
    Personalmente non mi sembra gran che come esempio, soprattutto se poi non ha conseguenze in seguito come potrebbe e dovrebbe se fosse implementata bene.

    @fenriz: E mo' compratelo sto gioco e amen

  13. #388
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Darkless
    Mi permetto di non essere d'accordo con te solo in una cosa...la giustificazione della trilogia.
    Se riteniamo valida questa scusa, significa che questo non è un gioco completo ma solo un terzo...solo che io ho pagato il prezzo intero e gli altri due non me li daranno gratis.
    La scusa non regge a mio modesto parere.
    Se fosse un film potrei anche, al limite comprenderlo ma come film costa troppo.
    No ... un gioco deve essere completo in sé, poi il seguito sarà completo in sé etc... inoltre la storia raccontata si esaurisce non c'è to be continued...ovvero il personaggio avrà altre avventure ma questa si esaurisce con la fine dei cattivoni.
    Quindi avevano il dovere di farlo esauriente e secondo loro l'hanno fatto.

    Ti dirò un'altra cosa caro Dark...se questo ME lo giochi dopo TW (ma anche dopo mask of the betrayer), ti cascano i testicoli (grafica a parte) perchè è più chiuso di un binario, liscio e dritto.
    Conosci JE...ebbene Jade empire era molto più gdr che ME....sia come controllo del pg, sia come party e caratterizzazione psicologica, sia come scelte e anche come scelta finale.....il che come ho già detto è tutto dire visto che JE era un giochillo...la scelta finale di JE in confronto è molto più coinvolgente e cambia tutto, non solo una riga testuale, rispetto a ME....E se penso a questo, mi viene da ridere a pensare la delusione del buon Fenriz quando lo scoprirà.

    Volevano fare un gioco da console adatto a tutti...ci sono riusciti, non hai nemmeno la briga di sapere come sarebbe stato un finale diverso o altra opzione ....se avessi scelto diversamente....non c'è un binario...di più c'è un copione.
    Mah, non sono del tutto d'accordo. Che sia una trovata commerciale ok (e ti dirò le cose le preferisco cosi' che non la mania dilagante delle espansioni, che sono una delle cose + odiose in un vg per me) ma non puoi ignorare a priori il fatto che ci sarà una trilogia (cosa che è stata chiaramente annunciata sin dall'inizio). A maggior ragione in un gioco articolato come dovrebbe essere un gdr (o presunto tale) o un prodotto fortemente cinematografico (come è senza dubbio ME) la cosa crea fortissimi vincoli e limitazioni, e lo sai a priori, il giudizio quindi dovrebbe essere cmq un po' aperto per chiudersi solo col compimento del terzo capitolo (e io a questo punto mi sa che aspetterò con calma il paccone budget globale di ME fra qlc anno).
    Dall'altro lato però a parte le forti limitazioni di cui sopra ME aveva la fortuna (se così si puo' chiamare) di poter sfruttare un'ambientazione "spaziale" che per sua natura permette una struttura molto aperta e variegata e un'elevato grado di non linearità. Con decine di pianeti era possibile far si che si potesse stravolgere a piacimento l'esito di una quest con conseguenze protratte lungo il corso del gioco ma cmq slegate dal finale, non sta scritto da nessuna parte che ogni singolo buco dell'universo debba essere collegato alla trama principale e portarsi dietro i suoi eventi lungo i 3 episodi.
    Insomma, potevano mantenere la loro rigidità nella main quest e dare davvero carta bianca su molte altre cose, ma mi pare di capire che così non è stato fatto. Hai quindi si ragione a lamentartene però uno spiraglio aperto nel giudizio trovo sia anche giusto lasciarglielo. Sapendo a priori certe cose si puo' anche prender eil gioco in un verso migliore.
    Non so quando lo giocherò, ho una valanga di titoli arretrati fra cui un fallout 1, ultima7 ed arcanum iniziati e mai finiti e The Witcher, Bloodlines, The Fall, NWN2 e alcuni altri ancora da iniziare (senza contare un bel po' di abandonware di SSI & soci) ma son finito col rimettermi a fare BG per la decima volta a lavoro

  14. #389
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Guarda quoto tutto quello che hai scritto, perchè è innegabile
    E da qua quello che abbiamo detto tante volte: non è , ne voleva essere, un crpg
    Per i dialoghi son daccordo pure, onestamente nel 2 spero di avere piu' controllo. Il sistema di base funziona , ma deve essere perfezionato in modo da dare al giocatore piu' controllo su quello che vuole dire

    Per The Witcher non mi dire niente: attualmente è un gioco che vorrei giocare piu' di ogni altra cosa, ma il mio pc cacca non me lo permette e onestamente per ora non mi va di spendere molti soldi per un upgrade (sono dell'idea che o si fa un upgrade ottimo o si aspetta...)
    Spero che la conversione per 360 sarà fedele all'origilane (senza semplificazione e fesserie varie, se no se lo possono tenere), se no comunque lo giocherò al prossimo aggiornamento del pc (tanto questo ormai inizia a dare segni di cedimento...)
    no fammi capire giochi ME e non credi di poter giocare a TW???
    o forse ME lo hai giocato sul botolo??altrimenti nn mi spiego

  15. #390
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    no fammi capire giochi ME e non credi di poter giocare a TW???
    o forse ME lo hai giocato sul botolo??altrimenti nn mi spiego
    Si ME l'ho giocato sul 360 all'uscita
    Per TW ho provato la demo, e in quelle condizioni non lo gioco di certo...

  16. #391
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Io il gioco l'ho finito vedendo i due finali (ovviamente salvando poco prima della scelta fatidica ), e posso confermare che sono diversi; se volete sapere quali sono, ditemelo e ve li metto sotto spoiler, sennò arrangiatevi, ma sappiate che sono diversi e no, non cambia solo uno script; la guida dice cavolate, oppure parla di un altro Mass Effect.

    A me comunque è piaciuto molto, che sia gdr o meno, l'importante è che come gioco mi sia piaciuto.

  17. #392
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Io il gioco l'ho finito vedendo i due finali (ovviamente salvando poco prima della scelta fatidica ), e posso confermare che sono diversi; se volete sapere quali sono, ditemelo e ve li metto sotto spoiler, sennò arrangiatevi, ma sappiate che sono diversi e no, non cambia solo uno script; la guida dice cavolate, oppure parla di un altro Mass Effect.

    A me comunque è piaciuto molto, che sia gdr o meno, l'importante è che come gioco mi sia piaciuto.
    Suvvia...suvvia... la guida dice cavolate...ma guarda un po'...si arriva a tutto pur di difendere questo gioco.

    E poi il finale:

    Spoiler:
    Bella differenza con il consiglio ancora in vita oppure senza
    ....in cosa cambierebbe veramente?

    Vera differenza è per es quella di Jade Empire (faccio tale paragone perchè è il lavoro precedente di bioware pur essendo un giochillo)....dove la scelta anzi le tre scelte ci sono veramente e cambia tutta quanta la storia....

    Vera scelta è quella di Kotor.... dove appunto puoi cambiare la fine della storia.

    Qui è solo un contentino...una formalità.

  18. #393
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Dovuta al fatto che ci deve essere il secondo episodio della trilogia

    E poi anche se i due finali sono molto simili, non è vero che cambia solo qualche linea di dialogo alla fine: nella sequenza finale ci sono parti diverse.
    Ultima modifica di wozzek; 15-06-08 alle 15:22:01

  19. #394

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Guarda esempietto stupido, preso da una delle primissime side quest che si prendono (te lo metto in spoiler comunque anche se è proprio una fesseria)

    Spoiler:
    un tizio ti contatta per chiedere di ottenere informazioni a lui inaccesibili circa il motivo per cui l'esercito non rilascia il corpo della moglie morta durante un attacco dei geth. Dopo che abbiamo preso le informazioni scopriamo che il corpo non viene rilasciato in quanto lo stanno studiando per capire se è possibile capire come difendersi dalle armi di questi nemici: chidendo ulteriori spiegazioni ci viene detto che non c'e' nulla di certo circa i possibili risulati di questo studio: per cui la scelta è convincere (con le buone o le cattive) l'esercito a rilasciare il corpo in modo tale che il marito possa dare l'addio alla moglie, o negare al marito la moglie per permettere alla scienza di studiarlo e magari grazie a questo salvare vite in futuro


    questo esempietto, ma giusto il primo che mi è capitato per la mente, mostra

    1) Una scelta tra due livelli di grigio
    2) Una scelta molto diversa da "uccidi nemico"\"non uccidere nemici"

    e ne potrei portare altre come esempio.

    Tra parentesi nessuna delle due scelte di per se danno punti rinnegato o buono, ma è come otteniamo le informazioni (con le buone o con le cattive), come convinciamo l'esercito eventualmente a rilasciare il corpo e come ci poniamo nei confronti del marito a decidere il nostro allineamento al termine della side quest.
    E tutto questo non é GDR?

    Fatemi capire una cosa... visto che tutte queste scelte hanno come unica conseguenza il fatto che l'allineamento del personaggio tende da una parte o dall'altra, cioé un effettivo cambio di ruolo (anche se dite che non ha conseguenze sul mondo di gioco), poi il fatto che sei diventato una canaglia di rinnegato, durante l'ultime 2 scelte alla fine del gioco, non sono leggermente modificate?

    -carissimo e onorevole cavaliere, che vogliamo fá? lo salviamo sto tizio?
    -bastardone di un furfante, che vogliamo fá? lo salviamo sto tizio?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 15-06-08 alle 15:32:31

  20. #395
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Bhe essendo una trilogia non è logico sperare in bevi marcati.
    Il finale diventerà punto d'inizio per il secondo episodio... diversi finali vorrebbe dire diversi inizi... e la cosa diventa difficile da gestire.

    Magari ci sranno reali differenze nel ultimo capitolo.

  21. #396
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    E tutto questo non é GDR?

    Fatemi capire una cosa... visto che tutte queste scelte hanno come unica conseguenza il fatto che l'allineamento del personaggio tende da una parte o dall'altra, cioé un effettivo cambio di ruolo (anche se dite che non ha conseguenze sul mondo di gioco), poi il fatto che sei diventato una canaglia di rinnegato, durante l'ultime 2 scelte alla fine del gioco, non sono leggermente modificate?

    -carissimo e onorevole cavaliere, che vogliamo fá? lo salviamo sto tizio?
    -bastardone di un furfante, che vogliamo fá? lo salviamo sto tizio?
    Sei ironico vero ?

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Suvvia...suvvia... la guida dice cavolate...ma guarda un po'...si arriva a tutto pur di difendere questo gioco.

    E poi il finale:

    Spoiler:
    Bella differenza con il consiglio ancora in vita oppure senza
    ....in cosa cambierebbe veramente?

    Vera differenza è per es quella di Jade Empire (faccio tale paragone perchè è il lavoro precedente di bioware pur essendo un giochillo)....dove la scelta anzi le tre scelte ci sono veramente e cambia tutta quanta la storia....

    Vera scelta è quella di Kotor.... dove appunto puoi cambiare la fine della storia.

    Qui è solo un contentino...una formalità.
    Hanis, senti, siccome non hai capito un cavolo della storia di sto gioco, mi spieghi che continui a discutere a fare?

    L'unica cosa che ti posso concedere, è che come gdr puro Mass Effect perde a mani basse, perchè gdr puro non è.

    Francamente averlo giocato tutto, parlato con tutti i personaggi che ci sono in giro e averlo terminato ascoltando e comprendendo tutta la storia, il diverso finale ha un peso ben particolare; che tu lo definisca "eh, bella differenza" o "un contentino" fa capire che tu non stia cercando affatto un dialogo, ma solo un modo per poter continuare ad affermare che Mass Effect è un brutto gioco a prescindere.

    Tanto vale smettere qui di discutere a sto punto eh.

  23. #398
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sei ironico vero ?
    O è ironico oppure la malattia di Ghost lo ha contagiato.



    Comunque, a parte, il fatto che si tratti di una trilogia non impedisce affatto che ci possa essere una maggiore varieta, anche nel finale. In fondo anche kotor1 aveva due finali diametralmente opposti, ma questo non ha impedito in kotor2 di portare avanti la storia, anzi, è stato un segno di ulteriore qualità per il lato gdr, poter portare avanti la PROPRIA storia nel capitolo successivo invece di accontentarsi di quella imposta rigidamente dai programmatori.
    Ultima modifica di Malaky; 15-06-08 alle 18:17:47

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Sono giunto a 23 ore di Gioco!
    Ci sono 1.000.000 di cose da fare, si sarà lineare, ma ci sono veramente molte cose, i combattimenti richiedono sicuramente una strategia, se no si muore facilmente, le quest sono davvero parecchie e si può girare liberamente per i moltissimi sistemi!
    La trama non è assolutamente banale.
    Torno a giocare, era molto che un gioco non mi prendeva cosi (il problema che devo alternare le sessioni con MGS4 altro capolavoro)!
    Non sono l'unico che lo ha apprezzato in questa maniera visto che su moltissimi forum ci sono tantissimi giocatori entusiasti, vorrei scoprire i dati di vendita, visto che è andato esaurito in moltissimi negozi!

  25. #400
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Mi sembra il thread di oblivion

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 143 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato