+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65

Discussione: dilemma notebook

  1. #51
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Sì, ma non è una piattaforma centrino 2 con procio a 3,06 giga (che è il modello di punta...). Non ha doppio hard disk. Non ha una 9800M gtx. Ha le ram ddr2 che costano molto di meno.

    Magari mi sarà sbagliato io, ma un notebook come quel Qosimo credo che costerà una cifra! Considera che su un notebook ogni 100mhz che sali sul procio ti ci aggiungono 200euro di costo "tanto per far vedere che il pc vale di più".... fai un po te...

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: dilemma notebook

    L' x200 ha Hard disk 320 GB (160+160 GB)
    (7.200 rpm) Serial ATA
    Se poi come dici te costerà un occhio della testa, ho sempre l'altro
    a parte gli scherzi, posso sempre sperare sulle configurazioni intermedie come ha la serie satellite, visto che questo sarà quello di punta, a patto che mantengano la 9800gtx, condizione per me indispensabile.

    p.s. qosimo è un amico mio, il notebook si chiama qosmio

  3. #53
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Qosimio, qosimo, rimane un nome così demenziale che scriverlo bene è quasi un affronto

    Cmq, aspettiamo e speriamo

  4. #54
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Procio 3000mhz VS Procio 2500mhz
    Ram 4giga ddr3 VS 4 giga DDR2
    2 8600 VS 9800GTX
    HD 400giga 7.200rpm VS 320gb 7.200rpm
    Non è che siano proprio identici, ma cmq può andare
    Ultima modifica di Don Peppone; 19-06-08 alle 14:55:49

  5. #55
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Sì, la sintassi è tutta sbagliata peppe, non ho capito un cazzo.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: dilemma notebook

    colgo l'occasione per una domandina facile facile (non per me ...che non capisco un razzo di schede video...specie di quelle per i portatili)

    volevo prendere un dell M1530 che monta una nVidia® GeForce™ Go 8600M GT ( 256 MB di memoria grafica dedicata)

    volevo sapere...che tipo di scheda è? fascia media? come si comporta? rapporto prezzo prestazioni conveniente?

    ringraziamenti anticipati

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: dilemma notebook

    premetto che non sono un esperto, l'8600 è a mio avviso una scheda di fascia media, nel senso che ti permette di giocare a dettagli medi i giochi attuali.
    Se vuoi un consiglio, aspetta almeno 1 mesetto se non hai fretta, con l'uscita della nuova serie 9000 e soprattutto delle 9800, potresti puntare alla 8800, scheda di fascia alta, visto che i prezzi di questa andranno molto probabilmente a calare.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: dilemma notebook

    grazie per la dritta....penso proprio che aspetterò

  9. #59
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Citazione Originariamente Scritto da peppe_1994 Visualizza Messaggio
    Procio 3000mhz VS Procio 2500mhz
    Ram 4giga ddr3 VS 4 giga DDR2
    2 8600 VS 9800GTX
    HD 400giga 7.200rpm VS 320gb 7.200rpm
    Non è che siano proprio identici, ma cmq può andare
    NO, il procio da 3 giga è il top di gamma, potrebbe costare il doppio di quello da 2,5, che invece è semplice fascia alta.
    La ram ddr3 mi risulta che costino ancora molto rispetto alle ddr2, specie se parliamo di pre-assemblati e di grandi catene, dove i listini sono aggiornati ogni 2-3 mesi.
    La 9800m gtx non proprio il doppio, ma cmq credo costi qualcosina in più di due 8600.
    L'HD non lo so, perché in genere i prezzi son quelli, ma trattandosi di uno da portatile non conosco la differenza di prezzo tra 400 e 320 (potrebbero costare uguale... non lo so).

    Poi considera che sui portatili ti fan pagare le cose più assurde, visto che devono fare un lavoro di "progettazione" (mecojoni...) per farci entrare tutta quella roba. Infatti i prezzi non sono sempre logici. Pensa solo alle differenze di prezzo tra i macbook ed i macbookpro


    @MDL
    Quoto cinicchia

  10. #60
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    lo so ma sono obbligato a comprare un notebbok, vuoi x lavoro, vuoi perchè mi sposto molto e perchè faccio molte lan.
    vediamo quanto costerà all'iniziotra i 2000 e 2500 si può fare, visto che l'iva poi la scarico.oltre no, aspetterei per far scendere il prezzo.
    Scusa se è per lavoro, comprati un pc fisso assemblato(che lo paghi di meno) per casa, e con la rimanenza ti compri un notebook magari usato.

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: dilemma notebook

    per lavoro nel senso che giro molto, non è che col notebook ci lavoro, lavorando per 15-21 giorni su piattaforme e pozzi petroliferi, la noia spesso imperversa.
    comunque, almeno in partenza, continuerò ad usar il notebook vecchio per portare in giro.
    il 17" lo lascerei generalmente a casa come desktop e pc da lan (almeno 1 alla settimana), anche se non escludo di portarlo via qualche volta soprattutto quando starò via più tempo.
    Ultima modifica di cinicchia; 22-06-08 alle 12:40:04

  12. #62
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Ma fare come ho detto io non va bene?

  13. #63
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Wow, lavori sulle piattaforme petrolifere!!??

    Mi raccomando, non poltrire come Homer Simpson, che fai esplodere qualche tubatura e rischiamo la crisi ambientale

  14. #64
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: dilemma notebook


  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: dilemma notebook

    Ultima modifica di cinicchia; 17-02-10 alle 13:15:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato