+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 122 di 122
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Hai ragione sono cover malriuscite
    sono reinterpretazioni, fare paragoni col pezzo originale non ha senso perché l'obiettivo è proprio quello di fare qualcosa di differente
    poi può piacere o non piacere, ma non si possono fare paragoni

  2. #102
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    no ora mi linkate le cover or gtfo

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    cercando one ho trovato questa
    http://www.youtube.com/watch?v=yTY5K6c62nM

    ...ora io non ho mai sentito one rifatta dai CoB né ci tengo..ma se fosse questa di cui si sta parlando me cojoni..se questi sono i cob io son wanna marchi
    edit: scopro ora che pure la versione di the trooper in realtà è opera dei sentenced non dei CoB..annamo bbene..

    un'altra interessante è la versione dei Forsaken di blackened ma sul tubo non la trovo
    Ultima modifica di alastor; 28-06-08 alle 01:51:07

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    sono reinterpretazioni, fare paragoni col pezzo originale non ha senso perché l'obiettivo è proprio quello di fare qualcosa di differente
    poi può piacere o non piacere, ma non si possono fare paragoni
    Sono d'accordo ma bisogna comunque attenersi a certe regole se no poi la canzone non si riconosce più...è difficile fare meglio di quanto abbiano fatto i Maiden e i Metallica anche se si è "talentuosi" come i CoB...perchè quelle canzoni a mio avviso vanno eseguite in un solo modo ovvero quello originale...poi è vero che farla proprio identica potrebbe essere banale...ma non ne sarei tanto convinto!
    Spoiler:
    Comunque "Ciccione Svedese" non vi fa pensare a qualcosa tipo vacca svizzera o roba del genere?

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma bisogna comunque attenersi a certe regole se no poi la canzone non si riconosce più...è difficile fare meglio di quanto abbiano fatto i Maiden e i Metallica anche se si è "talentuosi" come i CoB...perchè quelle canzoni a mio avviso vanno eseguite in un solo modo ovvero quello originale...poi è vero che farla proprio identica potrebbe essere banale...ma non ne sarei tanto convinto!
    hai detto tutto e il contrario di tutto

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    poi può piacere o non piacere, ma non si possono fare paragoni
    comunque mi autoquoto..

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Certo che può piacere o non piacere...ma cosa vuol dire?
    A me piacciono tantissimo i Nirvana per esempio ma nello stesso tempo so ammettere che fanno cag*re come suonano.

    Per cui può darsi anche che quelle cover a te piacciano però bisogna rendersi conto anche che sono fatte un pò così eh..

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    ma che c'entrano i nirvava e come suonano
    poi adesso è una questione di tecnica?
    a me non piacciono né le "cover" né le originali..sono fatte così come? sono gruppi, generi e punti di vista differenti se quei gruppi suonano normalmente così è giusto che rifacciano in quel modo anche quei pezzi...

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Allora anche io che sono una frana a suonare,che ne so,potrei fare una cover A MODO MIO e dire:

    Oh ma che volete questo è il mio modo di suonare e poi fare dei torti ad altri artisti che si spaccano il c*** per suonare delle cose bene.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    è quel che fanno le cover band di ragazzetti ogni giorno
    per "a modo loro" io intendo secondo i loro gusti e stile/genere musicale..se un gruppo death metal decide di riprendere un pezzo dei beatles non vedo perché debbano per forza cantarla con voce pulita e senza distorsione..fare (o per lo meno provarci) pezzi identici agli originali dovrebbe essere compito unicamente delle cover band
    comunque stai continuando a fare paragoni e a metterla sull'aspetto tecnico quindi possiamo anche lasciar perdere..

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    è quel che fanno le cover band di ragazzetti ogni giorno
    per "a modo loro" io intendo secondo i loro gusti e stile/genere musicale..se un gruppo death metal decide di riprendere un pezzo dei beatles non vedo perché debbano per forza cantarla con voce pulita e senza distorsione..fare (o per lo meno provarci) pezzi identici agli originali dovrebbe essere compito unicamente delle cover band
    comunque stai continuando a fare paragoni e a metterla sull'aspetto tecnico quindi possiamo anche lasciar perdere..
    E' proprio questo il problema...mi spieghi come Le Vibrazioni potrebbero fare la cover di qualsiasi canzone che richieda dei requisiti fuori dalla loro portata?

    Certo possono farla "semplificata" o "storciata" ma in questi casi meglio non farla 'sta cover dico io

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    edit: vabbè mi arrendo hai vinto
    Ultima modifica di alastor; 29-06-08 alle 15:28:00

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Posso capire poi che se urlare fa parte delle caratteristiche dei CoB e quindi a loro volta cantano urlando anche le cover...ma la parte strumentale di quelle cover di cui stiamo parlando guarda che è ridicola per non dire assurda...poi non è da certi artisti.

    Io dico semplicemente che è gia difficile eseguire le parti strumentali di certe canzoni...addirittura cambiarle per cercare di essere diversi o al di sopra mi sembra,senza esagerare,offensivo.

    Hanno fatto una Aces High perfetta e una The Trooper che non si riconosce se non fosse per il main riff che si ripete sempre.

    Se si vogliono eseguire le cover di certi artisti è inevitabile non parlare di tecnica..

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Io dico semplicemente che è gia difficile eseguire le parti strumentali di certe canzoni...addirittura cambiarle per cercare di essere diversi o al di sopra mi sembra,senza esagerare,offensivo.

    Hanno fatto una Aces High perfetta e una The Trooper che non si riconosce se non fosse per il main riff che si ripete sempre.
    infatti non si tratta né di fare qualcosa di forzatamente diverso né "al di sopra" (che non ha nemmeno senso comparando scene completamente differenti)..mi pare che in genere si cerchi più che altro di avvicinare qualcosa ad un ottica (per genere,stile,sonorità o quant'altro) più vicina a quella che il proprio gruppo propone semplicemente..poi se il risultato fa pena è unicamente un gusto personale..non vedo come questo possa screditare il gruppo di partenza..

    quella cover di the trooper poi come è già stato detto non è dei CoB..

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Se si vogliono eseguire le cover di certi artisti è inevitabile non parlare di tecnica..
    il punto è proprio che non si tratta di cover..
    Ultima modifica di alastor; 29-06-08 alle 16:26:37

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Si vabbè ja...non ci capiamo...se il risultato fa pena è evidente che c'è qualcosa che non va,al dilà dei gusti personali...

    Lo può confermare anche un fan accanito dei CoB che la cover di One per non citare poi quella di Fear Of The Dark che è stata fatta malissimo...visto che The Trooper non è la loro presumibilmente...chissà cosa avrai ascoltato.

    A questo punto ripeto posso fare anche io cover dei Maiden e giustificarmi dicendo che voglio avvicinare quelle canzoni ad una mia ottica personale o genere,scusami eh

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Sinistri Cancelli
    quelle versioni di one e di the trooper non sono dei CoB (scritto e linkato i video 2 pagine fa...) anche se erroneamente ricondotte a loro
    in particolare quella versione di the trooper pare sia dei Sentenced..per One non lo so esattamente e non mi interessa ma comunque è palese che non si tratta dei CoB..
    mai sentita una versione di Fear of the Dark dei CoB..e non ci tengo a sentirla..
    per il resto sto continuando a ripetere le stesse cose ad ogni post..penso di potermi fermare a sto punto
    Ultima modifica di alastor; 30-06-08 alle 02:34:34

  16. #116
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    ...ora io non ho mai sentito one rifatta dai CoB né ci tengo..ma se fosse questa di cui si sta parlando me cojoni..se questi sono i cob io son wanna marchi
    si ho letto la descrizione...sto tipo ha scaricato la canzone con il mulo e c'era scritto cob - one ... della serie quando "cerchi" l'ultimo blockbuster al cinema e invece ti ritrovi "rocco e le 12 fatiche"

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    intanto alastor grazie di esserti preso la briga di prendere il dizionario e tirare fuori quella traduzione...

    Riguardo alcune cover io rimango un pò scettico ma lo stesso discorso vale per le canzoni che fanno loro...

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Ecco si... parlando di cover fatte male...
    http://it.youtube.com/watch?v=ub0Z-XPmYCg
    Bellissima la prima frase, che suona tipo "Se non conoscete questa canzone potete girarvi e andarvene affanculo!". A questo punto ci si aspetterebbe che il palco rimanesse vuoto, invece la suonano pure!
    Il suono del basso è veramente urribile, il mio Ltd s'è messo a piangere. Bello il cantante col fiatone.


    Invece se vogliamo sentire qualcosa di agghiacciante basta questa (LaBrie best singa evva).

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    leggendo i commenti pare al gods abbiano fatto una figura barbina..

    Citazione Originariamente Scritto da Xh1ne Visualizza Messaggio
    si ho letto la descrizione...sto tipo ha scaricato la canzone con il mulo e c'era scritto cob - one ... della serie quando "cerchi" l'ultimo blockbuster al cinema e invece ti ritrovi "rocco e le 12 fatiche"

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    intanto alastor grazie di esserti preso la briga di prendere il dizionario e tirare fuori quella traduzione...

    Riguardo alcune cover io rimango un pò scettico ma lo stesso discorso vale per le canzoni che fanno loro...
    ti ci voleva il dizionario?

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    leggendo i commenti pare al gods abbiano fatto una figura barbina..




    ti ci voleva il dizionario?
    No dicevo grazie per il disturbo che ti sei preso per la traduzione...io il significato lo sapevo gia

  21. #121
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Ruri Visualizza Messaggio
    Ecco si... parlando di cover fatte male...
    http://it.youtube.com/watch?v=ub0Z-XPmYCg

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Aiuto Metallo Sconosciuto!

    Stiamo a vedere cosa fanno i miei avenged con flash of the blade!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato