+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Ciao, come da oggetto oggi ho acquistato il
    Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM TS6200 DT



    per la cifra di circa 45 euro (a parte ho acquistato un cavo antenna di uscita dal decoder che va alla tv e una presa scart a due uscite)


    provo il tutto, mi trova 5 o 6 canali che mi interessano (boing, sportitalia1 e 2,la bbc,raigulp,mediashopping,classnews,comingsoon e iris)
    il resto le classiche rai, mediaset e un paio di canali (li vedo anche in analogico)
    il resto sono tutti a pagamento, ovviamente sono oscurati e non mi interessano.

    ora... dopo aver capito che sono un nabbo astronomico (meno di 10 canali in più per 40 e passa euro... ) mi chiedevo se fosse colpa della mia antenna, magari potrei ricevere molti più canali, avete suggerimenti in merito?

    mi interesserebbero in particolar modo le reti svizzere TSI che mi risulta essere su dgtv ma purtroppo non la capto, anche canali con documentari (sempre che esistano )


    grazie

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Ma tu di dove sei? perchè se sei i potenza dubito tu possa captare la tv svizzera.

    Anche io con la nuova TV con digitale incorporato vedo quei pochi canali che vedi tu, però ho sentito che bisognerebbe modificare l'antenna per adeguarla al DDT? ma non ne so niente. io vado di sky.

  3. #3
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    io sono di Como, via etere (analogica) la TSI l'ho vista fino al 2006, anche France 2 vedevo...
    poi TSI è andata via digitale e da allora nulla...
    dico io... se via etere la prendevo, perchè via dgtv non va?

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Guardate, io al mio eeePC ho collegato una penna USB con TV analogica e digitale, attaccato il cavo dell'antenna della mia nuova dimora, effettuata la scansione ed avrò beccato una sessantina di canali. Forse perché abito in una villa su un colle, non ho palazzoni intorno ed il segnale sarà ottimo, nonostante lontano dai centri abitati. Dove abitavo prima invece prendevo 2 canali... boh.
    So comunque che esistono antenne specifiche per il digitale terrestre, ma non sono obbligatorie. Se hai una buona antenna ed un buon impianto, va bene lo stesso (come nel mio caso)

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    io avevo cambiato da poco l'antenna così ne ho messa una apposta per il ddt, nella mia zona il segnale è perfetto, ma canali in chiaro ne becco si e no una ventina, ma metà fanno cacare a spruzzo gli altri 60 sono tutti a pagamento



    io l'ho preso soprattutto perchè ho un lcd e il segnale analogico si vede malissimo, col il ddt invece i canali normali (rai e mediaset) si vedono benissimo (e poi col in decoder cambio canale più velocemente che con la tv )

  6. #6
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio
    io sono di Como, via etere (analogica) la TSI l'ho vista fino al 2006, anche France 2 vedevo...
    poi TSI è andata via digitale e da allora nulla...
    dico io... se via etere la prendevo, perchè via dgtv non va?
    Perchè non hanno più la frequenza in italia, quella che avevano per l'analogico se l'è presa mediaset...
    Ergo: o stai a ridosso del confine (o in posti alti, tipo Brunate) o ciccia.
    Ridatemi la TSI

  7. #7
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ridatemi la TSI


    i programmi che preferivo erano storie e i documentari...
    ma esiste un modo? chessò anche via streaming in rete...

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Guardate, io al mio eeePC ho collegato una penna USB con TV analogica e digitale, attaccato il cavo dell'antenna della mia nuova dimora,
    Fammi capire bene... esistono chiavette USB che trasformano un PC in una TV? andrebbero bene anche per il mio Mac book? a casa della mia ragazza (nella mia camera) c'è il cavo di antenna, però non c'è la TV... potrei attaccare il mio mac con una semplice chiavetta?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e poi col in decoder cambio canale più velocemente che con la tv
    Mi sono immaginato la scena di CX che cambia a manetta facendo zapping e poi soffia sul telecomando modello pistola del west!

  9. #9
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Fammi capire bene... esistono chiavette USB che trasformano un PC in una TV? andrebbero bene anche per il mio Mac book? a casa della mia ragazza (nella mia camera) c'è il cavo di antenna, però non c'è la TV... potrei attaccare il mio mac con una semplice chiavetta?
    sono delle semplici penne usb con l'attacco per l'antenna, ce ne sono anche da 30€, ma per una decente che faccia sia tv normale che ddt meglio spendere almeno 50€

    attacchi al pc, installazione di 10 secondi, attacchi l'antennina o ti attacchi all'antenna di casa e il gioco è fatto, non so se per il mac sono compatibili o ce ne sono di apposite prova a fare una piccola ricerca



    Mi sono immaginato la scena di CX che cambia a manetta facendo zapping e poi soffia sul telecomando modello pistola del west!

    ho anche la fondina il telecomando più veloce del west


    faccio l'intero giro di canali (40) in meno di 10 secondi



    i nuovi televisori invece hanno una cambiata lentissima, roba di un secondo a canale

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    i nuovi televisori invece hanno una cambiata lentissima, roba di un secondo a canale
    Adesso invece mi immagino la scena di CX seduto sul divano con una ciottola piena di pop corn ed il telecomando sul divano con un peso sopra al tasto P+ che si fa il giro dei canali in 10 secondi!

    Adesso cerco quella chiavetta cavolo! non sapevo esistessero.

    Ho trovato Questa e Questa però non so se vanno con il mac... bisogna andare fisicamente al mediaworld e spulciare gli scaffali mi sa.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 07-07-08 alle 13:47:41

  11. #11
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Adesso invece mi immagino la scena di CX seduto sul divano con una ciottola piena di pop corn ed il telecomando sul divano con un peso sopra al tasto P+ che si fa il giro dei canali in 10 secondi!

    .

    il difficile non è cambiare canale velocemente (c'è da dire che tenendo schiacciato il pulsante si cambia più lentamente che schiacciare riepetutamente il tasto) ma riuscire a capire cosa stanno trasmettendo vedendo un fotogramma per un nanosecondo

    cmq per la chiavetta, non è nulla di trascendentale è semplicemente una scheda tv esterna porva a chiedere nei vari negozi se è compatibile con il mac, alla fine è solo un probelma di compatibilità software
    Ultima modifica di CX3200; 07-07-08 alle 14:03:14

  12. #12
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    scusate una curiosità sulle chiavette, qualcuno ha avuto modo di provarne una compatibile hd con il segnale delle partite rai durante l'europeo?

  13. #13
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    no

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho trovato Questa e Questa però non so se vanno con il mac... bisogna andare fisicamente al mediaworld e spulciare gli scaffali mi sa.
    Mi sono informato. per mac non vanno bene, ne avevano solo 3 versioni a partire dai 150Euro. passo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato