+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Ciao a tutti,crossposto da altro forum dove non mi sta cag.ando nessuno,magari qua c'è qualcuno che se ne intende di 3 e/o problema similare con altro operatore:
    3 anni fa circa ho preso un Lg8130 con relativa usim,da usare con la promozione video noi (mi pare) finchè poi,una volta che non avevo credito,la promo è stata disattivata (meno male che hanno cambiato questa cosa)...a quel punto il telefono,con relativa usim,è stato a "marcire" per parecchio tempo,e l'ho riacceso solo da pochi giorni,per verificare la copertura 3 prima di prendere il Diamond...
    Bene,con la vecchia usim,non ricaricata da più di 13 mesi,trovava segnale,ma sempre e solo in roaming.
    Ieri ho provato a metterci una nuova usim,comprata sabato,ho fatto una ricarica da 5 euro,eppure continua a rimanere in roaming...solo dopo un reset alle impostazioni di default ha trovato (manualmente) la rete3,ho provato a selezionarla ma,dopo una lunga elaborazione,mi dice "accesso non consentito"...che vuol dire?che in qualche modo,anzichè farmi scadere la scheda,mi hanno "escluso" il telefono (che cmq,se non ricordo male,è stato acquistato,infatti io volevo l'a1000 in comodato,ma poi "chi pagava" non era affatto d'accordo)?
    O forse (ultima opzione razionale che mi è rimasta) devo ancora attivare in qualche modo la nuova scheda (strano però che mi abbia fatto ricaricare,che prenda in roaming,e tra l'altro ho anche fatto uno squillo su un numero wind)?
    Grazie per chiunque mi sappia aiutare (ed eventualmente consigliare il più economico telefono umts sul mercato ),anche se non si risolverà vorrei proprio capire il PERCHE' di questa cosa

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Che cosa strana. hai provato ad andare al negozio 3 con il telefono e la usim nuova? ti da l'accesso negato alla rete 3 in pratica.

    Comunque se il telefono non è umts (ok in questo caso è impossibile) non dovrebbe nemmeno andare la usim.

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    No,l'LG è umts,l'ho preso con una usim apposta,un 3 anni fa
    Sembra come se il terminale fosse stato "bannato" dalla rete...cmq domani se ce la faccio vado in un centro 3 e chiedo

  4. #4
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    e se il cellulare funzioni solo con la usim abbinata?
    magari quella vecchia è scaduta e quindi non funziona

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Però il ricaricacredito lo chiama e mi ricarica...non dovrebbe essere completamente offline,se c'andasse solo la sua usim (e tra l'altro,dopo tutto questo tempo non dovrebbe essere stato sbloccato?)?

  6. #6
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    No,l'LG è umts,l'ho preso con una usim apposta,un 3 anni fa
    Sembra come se il terminale fosse stato "bannato" dalla rete...cmq domani se ce la faccio vado in un centro 3 e chiedo
    b&& IRL

  7. #7
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    non so cosa voglia dire

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    lurk moar

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    eh vabbè

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G



    Vuol dire banned in real life.

  11. #11
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Però il ricaricacredito lo chiama e mi ricarica...non dovrebbe essere completamente offline,se c'andasse solo la sua usim (e tra l'altro,dopo tutto questo tempo non dovrebbe essere stato sbloccato?)?
    non so bene come funziona la procedura ma mi pare che bisognerebbe portarlo in un centro 3. eventualmente verifica la cosa se ci passi davanti.


    @vazkor: non prendere brutte abitudini.

  12. #12
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Dopo attesa di mezz'ora dentro piccolo centro 3 arriva la commessa del negozio,allora io tutto convinto inizio a dire "ecco,io ho questo Lg da un 3 anni e mezzo...",nel mentre lo prendo dal marsupio,e facico "e,vedi,non prende con...",guardo il display esterno:3 ITA con un sacco di campo...a quel punto farfuglio qualcosa sui giorni passati,la tizia mi dice che c'è stato un aggiornamento sulla rete e blablabla,allora esco,in tutto il centro commerciale la rete c'è,quando poi arrivo a casa non ne trova più,ma a questo punto il problema è la ricezione scarsa (strano,c'ha pure l'orrida antenna "esterna"),e non il telefono in sè...insomma,un'attesa inutile,e meno male che mi sono accorto della rete 3 prima di mostrare il cellulare,sarebbe stato ancora più triste

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Accidenti, quindi a casa tua 3 non prende? che pacco.

    Io ho avuto problemi con lo skypephone, però che faticava a prendere ovunque, ed in tavernetta non andava proprio.

    Con LG U830 prima e con l'omnia ora mai nessun problema, prendo anche in tavernetta e in tutto il garage con una tacca di rete 3 con conversazioni perfette.

  14. #14
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Accidenti, quindi a casa tua 3 non prende? che pacco.
    E' quella la cosa strana:con il 6120 ho campo 3 PIENO,col Diamond,caccoloso in ricezione,almeno una tacca c'è sempre,spesso due...al piano di sopra i vicini con un lg (ma sicuramente più nuovo) prendono...solo questo non prende,e solo a casa mia...già su lvialetto che porta a casa una tacca ce l'ha
    Vabbè,è cmq un cellulare di super-scorta,non è un problema

  15. #15
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    dex, posso ridere del quasi fail?
    e pensare che le avevo pensate tutte

    meglio cosi che si sia risolto o almeno quanto pare.

  16. #16
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lg 8130 esiliato dal dorato mondo del 3G

    Vai vai

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato